Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-A - Giornata n. 4

Calci-Forcoli Valdera 5-1

RETI: Minichino, Consani, El Fakir, El Fakir, Landi, Gradassi
Il Calci si aggiudica il big match contro il Forcoli imponendosi per 5-1 e mantenendo la testa della classifica. Il primo gol della gara arriva dopo appena dieci minuti: Landi, dopo essersi mangiato la difesa con un'ottima azione personale sulla sinistra, si accentra e calcia da fuori area insaccando la palla sotto la traversa. Al 18' i padroni di casa realizzano il raddoppio con Consani che di testa firma il 2-0 concretizzando un cross da calcio d'angolo. La terza rete del Calci porta il segno di Minichino che sfrutta una lunga rimessa laterale di El Fakir appoggiando di testa la palla in porta. Il Forcoli reagisce ed accorcia le distanze col gol di Gradassi che ridà speranza ai suoi. Al 48' El Fakir però segna il gol del 4-1 calciando a fil di palo da fuori area. L'attaccante del Calci si rende protagonista di una doppietta che chiude definitivamente la gara. È 5-1 il risultato finale per un ottimo Calci. Calciatorepiù: El Fakir (Calci).
Sextum Bientina-Migliarino Vecchiano 2-1

RETI: Genovese, Cavallini, Granford
Vittoria di misura del Bientina che in casa supera in rimonta il Migliarino per 2-1. Parte meglio la squadra ospite, capace di sfruttare bene il gioco sulle fasce e di portarsi avanti al 5' con Granford che va in gol dopo aver recuperato palla al limite dell'area. Il Bientina risponde da corner, ma Mugnano salva con la mano di richiamo sotto la traversa. Allo scadere del primo tempo il Migliarino raddoppia ma la rete è annullata per fuorigioco considerato dubbio. Nella ripresa i padroni di casa cambiano marcia e schema di gioco, passando a tre punte. Cavallini firma il pareggio sfruttando un cross dalla destra, stoppando palla in area ed insaccando l'1-1. Al 28' Mugnano salva la porta uscendo in maniera decisiva sull'attaccante lanciato solo in contropiede. Gli ospiti invece hanno una bella occasione con Aufiero che non concretizza l'uno contro uno col portiere. Nei minuti finali Genovese segna il vantaggio su calcio di punizione facendo esplodere i tifosi. Si chiude la gara sul 2-1 locale. Calciatoripiù: Genovese, Mannucci (Bientina); Giorlando, Mazzoni (Migliarino).
Santacroce Calcio-Bellaria Cappuccini 0-4

RETI: Bartolini, Malvolti, Trafeli, Billeri
Grande vittoria della Bellaria che in trasferta supera agevolmente il Santacroce per 0-4. A sbloccare la partita ci pensa Malvolti con una bella punizione dal limite. La squadra ospite continua a rendersi pericolosa senza tuttavia trovare il raddoppio. Si chiude la prima frazione sul punteggio di 0-1, bravo pure il Santacroce a restare compatto. Nella ripresa la Bellaria accelera e firma subito lo 0-2 con Bartolini su assist di Valzano. La terza rete degli ospiti porta il segno di Billeri che, dopo aver recuperato palla, deposita freddamente in rete. Infine Trafeli segna il gol che chiude la gara trasformando un calcio di rigore. Si chiude l'incontro sul punteggio di 0-4 con la squadra di Calloni che mantiene la testa della classifica. Calciatorepiù: Malvolti (Bellaria).
Porta A Lucca-Ospedalieri 2-3

RETI: Zazzaro, Zazzaro, Autorete, Jlassi, Sollufi
Possono godersi la vittoria i ragazzi degli Ospedalieri che superano 2-3 il Porta a Lucca in trasferta. Partita spettacolare ben giocata da ambo le parti. Comincia meglio la squadra ospite, capace di portarsi in vantaggio con Sollufi su rigore. Reagiscono i padroni di casa, che agguantano il pareggio con un calcio di rigore trasformato da Zazzaro. Si chiude 1-1 il primo tempo. Nella ripresa lo scatenato Zazzaro firma la doppietta realizzando un calcio di punizione per il 2-1 locale. Gli Ospedalieri non ci stanno e attaccano a caccia del gol: Jlassi segna il pareggio servito benissimo da Meta. È ancora Jlassi a rendersi protagonista colpendo in pieno il palo... sulla sfortunata respinta un giocatore avversario fa autorete regalando il 2-3 agli Ospedalieri. Calciatoripiù: Jlassi, Sollufi, Altimare (Ospedalieri).
Stella Azzurra-Galleno 1-2

RETI: Ceccanti, Saudino, Del Vigna
Bella vittoria esterna del Galleno che batte la Stella Azzurra 1-2. Partono forti le due squadre che si affrontano a viso aperto, ognuna desiderosa di prevalere sulla rivale. La prima occasione è degli ospiti con Del Vigna che calcia, parata di Gennai. Poco dopo ci prova Giani, nulla di fatto. Si chiude il primo tempo sul punteggio di 0-0. Nella ripresa il Galleno trova lo spunto decisivo per portarsi in vantaggio: Capuzzo serve Del Vigna che di destro segna lo 0-1. Caricati dal gol, gli ospiti riescono a raddoppiare con una punizione chirurgica di Saudino. La Stella Azzurra la riapre con Ceccanti che realizza un calcio di rigore, per poi andare vicina al pareggio sul finale con Tardini. Al triplice fischio dell'arbitro il risultato recita 1-2 Galleno. Calciatorepiù: Frosini (Galleno).
Fratres Perignano-San Miniato Basso 2-4

RETI: Lici, Doveri, Bianconi, Matteoli, Testai, Testai
Bellissima vittoria del San Miniato che in trasferta batte 2-4 il Fratres, al termine di una molto spettacolare e intensa. Dopo appena cinque minuti i padroni di casa passano in vantaggio con Doveri. Arriva immediata la reazione della squadra ospite che trova il pareggio con Testai. Al 32' i locali si portano di nuovo avanti: questa volta è Lici a firmare il gol. Si chiude il primo tempo sul punteggio di 2-1 Fratres. Nella ripresa il San Miniato cambia marcia: al 10' Testai calcia di poco sopra la traversa. È Bianconi a segnare di testa il 2-2 dagli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 24' Testai sigla la doppietta per il vantaggio San Miniato, preludio alla rete di A. Matteoli da calcio d'angolo. L'arbitro fischia la fine decretando il 2-4. Calciatoripiù: Testai, Meacci, Bianconi, Matteoli A. (San Miniato).