Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-A - Giornata n. 9

Sextum Bientina-Calci 0-4

RETI: El Fakir, Sela, Buoncristiani, Autorete
BIENTINA: Filippi, Mannucci, De Luca, Narducci, Tinagli, Genovese, Mannari, Bianchetti, Cavallini, Boldrini, Xhebexhiu. A disp.: Quadri, Baldasserini, Miranda, Monastra, Passetti. All.: Guzzardo.CALCI: Scotto, Pancrazi, Benedetti, Carico, Cellammare, Buoncristiani, Sela, Ungari, Taccola, Minichino, El Fakir. A disp.: Bertolini, Cantini, Cateni, Cerrai, Giannetti, Lombardi, Mancini, Migliaccio, Ruglioni. All.: Marianini.
ARBITRO: Scarfì di Pontedera.
RETI: Buoncristiani, Sela, El Fakir, autorete.


È tanta la voglia di vincere per il Calci, secondo a -3 dalla Bellaria capolista. I ragazzi del Bientina, padroni di casa, non hanno intenzione di rendere la vita facile agli avversari, resistendo nei primi minuti alle loro iniziative. È al 9' che la gara si sblocca in favore degli ospiti: Minichino porta palla sulla sinistra, crossa al centro e pesca Buoncristiani che di prima insacca la sfera sul secondo palo per il gol dello 0-1. La gara prosegue equilibrata senza grosse occasioni, e l'arbitro fischia la pausa sul punteggio di 0-1. Nella ripresa il Calci riesce ad essere più incisivo: Sela, lanciato da Minichino, supera difensore e portiere ed appoggia in rete lo 0-2. Gli ospiti aumentano il vantaggio in seguito ad un'autorete avversaria avvenuta sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 57' El Fakir mette il punto esclamativo sulla gara: è 0-4 il punteggio finale. Mister Marianini può dirsi soddisfatto dei tre punti ottenuti. Calciatorepiù: Buoncristiani (Calci).

Galleno-Forcoli Valdera 0-2

RETI: Librizzi, Gradassi
GALLENO: Pucciarelli, Bonaguidi, Della Maggiore, Saudino, Gemignani, Giani, Kajmaku, Frosini, Capuzzo, Del Vigna, Gouram. A disp.: Andreotti, Bagnoli, Bianucci, Di Bartolo, Esposito, Loguercio, Salhi. All.: Pirrone.FORCOLI: Boccardo, Giuntini, Bruni, Turchi, Reali, Basotti, Bagnoli, Bottai, Librizzi, Fabbri, Gradassi. All.: Banchelli.
ARBITRO: Cioni di Empoli.
RETI: Librizzi, Gradassi.


Bella vittoria esterna del Forcoli che supera 0-2 gli avversari del Galleno. Le due squadre entrano in campo desiderose di imporre il proprio gioco sulla rivale, dando vita ad un calcio dinamico e una partita incerta. Dopo appena tre minuti gli ospiti passano in vantaggio grazie alla rete di Librizzi che insacca con un diagonale chirurgico. I padroni di casa provano a reagire, senza però mai riuscire a rendersi veramente pericolosi. L'evento più doloroso della gara vede un ragazzo del Forcoli infortunarsi gravemente, portato via in ambulanza: in bocca al lupo. Il primo tempo si chiude dopo questo spiacevole incidente sul punteggio di 0-1. Nella ripresa il Galleno prova a cambiare assetto nel tentativo di impensierire gli avversari: il risultato, però, non cambia. La squadra ospite riesce a raddoppiare con Gradassi che fa esultare i suoi compagni. L'arbitro fischia la fine della gara col risultato di 0-2. Calciatorepiù: Librizzi (Forcoli).

Santacroce Calcio-Stella Azzurra 0-1

RETI: Dieng
SANTACROCE: Meraj, Perreca, Sgherri, Granato, Amato, Elezi, Hakkal, Chitadze, El Guerch, Ed Dafali, Bulku. A disp.: Billeri, Sabato, Della Polla, Valori, Giubilei, BouibaAll.: Bernini.STELLA AZZ.: Gennai, Fall M., Lisa, Giachetti, Ruci, Bartolotti, Ceccanti, Gega, Nencioni, Tardini, Dieng. A disp.: Lisa L., Giso, Ezzahri, Muca, Fall A., Blaj, Diene, Alex. All.: Zuchegna.
ARBITRO: Ambrosio di Pontedera.
RETE: Dieng.


Vittoria di misura della Stella Azzurra che batte per 0-1 i locali del Santacroce. Primo tempo molto equilibrato fra le due squadre, con nessuna che riesce a prendere il sopravvento. I locali creano una buona occasione, ma Gennai dice di no. Gli ospiti rispondono con Dieng che, servito da Ceccanti, calcia debolmente in porta. Si chiude il primo tempo sul punteggio di 0-0. Nella ripresa la Stella Azzurra cambia marcia, andando subito vicina al gol con Dieng, nulla di fatto. Sarà proprio Dieng a portare i suoi in vantaggio finalizzando una bella palla di Ceccanti. Nonostante il vantaggio la squadra ospite continua ad affacciarsi nell'area di rigore avversaria, sfiorando il raddoppio con Ceccanti. L'arbitro chiude la gara sullo 0-1: la Stella Azzurra può festeggiare la seconda vittoria consecutiva. Calciatorepiù: Dieng (Stella Azzurra).

Ospedalieri-Bellaria Cappuccini 0-4

RETI: Malvolti, Quattrini, Quattrini, Valzano


Migliarino Vecchiano-San Miniato Basso 2-0

RETI: Mazzoni


Porta A Lucca-Fratres Perignano 1-5

RETI: Casalini, Lici, Doveri, Lici, Lici, Doveri