Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-G - Giornata n. 7

Impruneta Tavarnuzze-San Giusto Le Bagnese 1-2

RETI: Ginechesi, Grisolini, Lodo
Lodo e capitan Grisolini firmano il successo del San Giusto sul campo di Tavarnuzze. Partita dai ritmi molto lenti, con poche emozioni specialmente nel primo tempo, in cui l'unico sussulto arriva al 35' quando, su uno svarione della difesa locale, il San Giusto passa vantaggio con il proprio numero 7 Lodo. Nella ripresa non cambia l'atteggiamento delle due squadre e al 55' il San Giusto trova il gol dello 0-2 con il capitano Grisolini. I padroni di casa mancano la più ghiotta delle chance per rientrare in partita, fallendo un rigore al 62' del secondo tempo. Il Tavarnuzze segna solo al 79' con Ginechesi fissando Il risultato finale sull'1-2.
Casellina-San Piero A Sieve 0-2

RETI: Castellani, Mazzoni
Importante vittoria del San Piero, che si impone anche in trasferta a Casellina. I padroni di casa partono bene, ma sono gli ospiti a prendere in mano il gioco, sfiorando più volte il vantaggio con Ballini e Pazzaglia, che colpisce la traversa su un bel cross di Mazzoni. Proprio quest'ultimo trova il gol con un preciso rasoterra su assist di Ballini. Il San Piero ha diverse occasioni per raddoppiare con Pazzaglia, Mazzoni e Biagiotti, ma la difesa e il portiere Magni del Casellina si oppongono. Il raddoppio arriva con un tiro di Castellani dalla sinistra, che si insacca sotto la traversa. Nel secondo tempo, i mugellani controllano la partita, con Gaeta quasi inoperoso. Nonostante l'inferiorità numerica a causa di un'espulsione, i giocatori del Casellina non si arrendono e lottano fino alla fine, soprattutto grazie all'ingresso di Amanfo che ha dato nuova linfa alla squadra. I ragazzi di Pugliese non corrono grossi pericoli e portano a casa una meritata vittoria. Calciatoripiù: Fossi, Bettino (Casellina), Pazzaglia, Castellani (San Piero a Sieve).
Ponzano-Ludus 90 Valle Dell Arno 2-0

RETI: Piccini, Piccini
I sigilli di Piccini Marco e Piccini Mattia regalano tre punti al Ponzano che vince la sua seconda partita nel giro di poche settimane. Alla formazione di mister Spagli bastano due gol nel primo tempo per portare a casa i tre punti. Parte bene la formazione di casa facendosi vedere in avanti sin dalle prime battute. Il gol che sblocca la gara arriva al 10', quando Piccini Mattia serve Piccini Marco in profondità; l'attaccante scarta il portiere e conclude, ma la conclusione viene salvata sulla linea, prima di tornare all'attaccante stesso che insacca. A metà frazione arriva poi il raddoppio arriva grazie ad una punizione laterale dalla trequarti di Piccini Mattia, che batte forte e teso, nessuno tocca, la traiettoria inganna il portiere avversario ed è 2-0. Nella ripresa la gara si gioca soprattutto nella zona centrale del campo, ma qualche occasione viene creata. Su tutte quella di Morosi, che nella parte finale di gara scarta il portiere e a porta vuota colpisce il palo. Termina così 2-0 con una buona prova da parte della formazione di Mister Spagli, brava a saper gestire con lucidità il vantaggio maturato nella prima parte di gara. Calciatoripiù: Piccini Marco, Ulissi, Santini (Ponzano), Agosti (Ludus 90).
Real Cerretese-Laurenziana 3-1

RETI: Meli, Meli, Monti
Vittoria casalinga della Real Cerretese, che passa per 3-1 sulla Laurenziana. La squadra di mister Guarino si impone nella ripresa dopo aver concluso il primo tempo in parità. Dopo una manciata di minuti infatti gli ospiti passano avanti con Sollazzo. La squadra di casa accusa inizialmente il colpo e si spinge piano piano ad alzare il baricentro. Alla mezz'ora arriva il gol del pari con Meli, che servito da Mazzoni conclude al meglio un contropiede magistrale. La prima frazione termina 1-1. Nella ripresa il gol del sorpasso locale arriva all'ora di gioco ancora con Meli, stavolta su assist di Bellucci. La Cerretese continua a subire poco e anzi chiude la gara; negli ultimi minuti Pellegrini, entrato da poco, salta due uomini sulla destra e serve Monti che piazza la zampata vincente. Termina dunque 3-1, con la squadra di mister Guarino che ribalta l'iniziale svantaggio ed ottiene meritatamente tre punti. Calciatoripiù: Mazzoni, Monti (Real Cerretese), Sollazzo (Laurenziana).
A.g. Dicomano-Resco Reggello 1-2

RETI: Crescioli, Fabbri, Trentanove
Il Reggello passa sul difficile campo del Dicomano e si mantiene in scia alla capolista Reggello. La partita scorre via giocata ad ottimi livelli, con occasioni da entrambe le parti. Il Dicomano nel primo tempo colpisce una traversa con Crescioli su punizione, ma sono gli ospiti a passare in vantaggio su calcio d'angolo. Nel secondo tempo i padroni di casa pareggiano proprio grazie a Crescioli, che trasforma un calcio di rigore, ma gli ospiti passano in vantaggio subito dopo. I gol di fabbri e Crescioli consegnano alla formazione di Carrepani un'altra vittoria che irrobustisce la sua classifica.