Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-L - Giornata n. 1

Affrico-Malmantile 12-0

RETI: Pini, Giraldi, Ibra, Maruca, Larsen, Serna, Concilio, Eltabei, 2' Cecconi, 2' Cecconi, 2' Cecconi, 2' Cecconi
AFFRICO B: Notari, Matteoli, Giorgini, Concilio, Maruca, Scarselli, Serna, Pini, Eltabei, Cecconi, Polli. A Disp.: Dei, El Khaddach, Franchi, Giraldi, Larsen, Ibra, Niccolai, Ricci. All.: Matteo Bruno.MALMANTILE: Battistoni, Karoli, Fratini, Racovelli, Goracci, Guarneri, Kiss, Regina, Zingoni, Poli, Pandolfini. A Disp.: Rizzo, Bicchierai. All.: Cristiano Coli, Fabio Fabiani.
ARBITRO: Domenico Morano di Firenze.
RETI: Pini, Cecconi 4, Concilio, Serna, Larsen, Maruca, Ibra, Giraldi, Eltabei.


Partenza semplicemente perfetta per l'Affrico B di mister Bruno, che inizia il nuovo campionato con una vittoria sul Malmantile (12-0 il finale). Prestazione fantastica quella fornita dai padroni di casa, che sbloccano il risultato con la rete di un sublime Cecconi, autore di quattro reti. Si iscrivono al lungo tabellino dei marcatori Pini, Concilio, Serna, Larsen, Maruca, Ibra, Giraldi ed Eltabei. Esce dal campo a testa alta anche un Malmantile caparbio, consapevole di aver dato tutto fino all'ultimo, lottando su ogni pallone. Calciatoripiù: Cecconi, Pini, Larsen, Serna (Affrico B). Guarneri (Malmantile), da vero capitano, combatte e dà l'anima nel rettangolo di gioco, monumentale.

Casellina-Santa Maria 0-1

RETI: Bianciardi


Sancascianese-Rondinella Marzocco 1-1

RETI: Benelli, Scopetani
SANCASCIANESE: Duchi, Beltrami, Venuti, Ciaffoni, Bruci, Falcioni, Casini, Del Mastio, Benelli, Gibellini, Suppa. A disp.: Coveri, Catarzi. All.: Daniel Simiras. RONDINELLA MARZ.: Belli, Ciullini, Davini, D'Aleo, Dami, Berisha, Mugnai, Al Dowairi, Parenti, Guzzo, Scopetani. A disp.: Giorgetti, Cei, Giovannetti, Katouf, Gazzini, Regis. All.: Francesco Gallori.
ARBITRO: Nocentini di Firenze.
RETI: Benelli, Scopetani.


Termina col punteggio di 1-1 la sfida tra Sancascianese e Rondinella Marzocco, nella prima giornata della seconda fase del campionato Giovanissimi B di Firenze. Sono i padroni di casa a passare in vantaggio dopo pochi minuti: sugli sviluppi di un corner ben battuto dall'ottimo Venuti, decisamente ispirato sulla fascia sinistra, Benelli trova il pertugio vincente e spinge il pallone in fondo al sacco. La reazione degli ospiti non si fa attendere e si materializza nel gol del pareggio quando, sempre a seguito di un calcio d'angolo, Scopetani riesce a deviare alle spalle di Duchi dopo una serie di batti e ribatti. Nessuna delle due compagini riesce a incidere da qui all'intervallo, e in verità neanche nella ripresa dove però si segnalano diverse emozioni. Traverse, grandi interventi dei due portieri e innumerevoli capovolgimenti di fronte fanno divertire il pubblico presente, arricchendo una partita che poi si chiude con un pareggio in fin dei conti giusto. Il triplice fischio dell'arbitro manda tutti sotto la doccia e sancisce la fine di una bella gara fra due compagini che con questo impegno e determinazione potranno, in questa seconda fase di campionato, togliersi più di qualche soddisfazione. Nonostante le assenze, la Sancascianese ha evidenziato grandi miglioramenti sia individuali sia di collettivo e anche i cambi effettuati nella ripresa hanno apportato dinamismo al gioco dei gialloverdi. Attenta e precisa la direzione del signor Nocentini di Firenze, sempre molto presente e vicino all'azione.

Audace Galluzzo-Centro Storico Lebowski 3-0

RETI: Rogai, Elquazari, Haziri
AUDACE GALLUZZO: Bigi, Bartoli, Becattini, Bravi, El Ouazari, Haziri, Kaluhath, Lazzari, Rogai, Romoli, Tedone. A disp.: Barducci, Consigli, El Shahhat, Mustacchio, Pelli. All.: Renzo Abbrevi.C.S.LEBOWSKI: Cresci B., Baldesi, Ciolli, Cresci F., Giopp, Mazzola, Pasquinelli, Pezzoli, Queiroz, Raimondi, Rastrelli. A disp.: Baldini, Bertolacci, Bianchi, Merolli, Peruzzi, Vinci. All.: Giuseppe De Martino.
ARBITRO: Caroti di Firenze.
RETI: Haziri, Rogai, El Ouazari.


L'Audace Galluzzo supera il C.S. Lebowski con un netto 3-0 in una partita inizialmente combattuta e piuttosto confusa, soprattutto nella prima frazione di gioco. Inizia con il piede giusto l'avventura nella seconda fase per i ragazzi di mister Abbrevi, che conquistano tre punti importanti contro un'avversaria non banale. Dopo un primo tempo equilibrato senza particolari occasioni, la gara si sblocca nella seconda metà del secondo tempo grazie a una bella azione corale conclusa da Haziri, che firma il vantaggio per i padroni di casa. Passano pochi minuti e Rogai sigla il raddoppio, mettendo al sicuro il risultato. A chiudere definitivamente il match è El Ouazari, autore di un bellissimo gol su punizione che fissa il punteggio sul 3-0 per l'Audace Galluzzo. Una vittoria meritata per la squadra di mister Renzo Abbrevi, che si è dimostrata più incisiva nella ripresa dopo un primo tempo piuttosto compassato.

S. Vignini Vicchio-Castelfiorentino United 1-7

RETI: Crispino, Frediani, Frediani, Vettori, Campinoti, Fernandez, Qira, Hoummas
SANDRO VIGNINI: Passerini, Bini C., Romagnoli, Rosa, Omoboni, Naldi G., Militello, Berti, Bini M., Crispino, Casati. A disp.: Boni, Gabellini, Mazzoni, Naldi N., Nencioni, Pieri, Squilloni, Vichi. All.: Paolo Omoboni.CASTELFIORENTINO: Zelna, Campinoti, Campatelli, Hosaj, Lepri, Fernandez, Ferro, Houmma, Qira, Vettori, Frediani. A disp.: Vettosi, Yacout, Martelli. All.: Giovanni Franchi.
ARBITRO: Michele Meucci di Firenze.
RETI: 12' e 53' Frediani, 15' Fernandez, 27' Nasser, 38' Qira, 45' Campinoti, 62' Vettori.


Ampia vittoria del Castelfiorentino in casa del Sandro Vignini. La formazione di mister Franchi indirizza ampiamente la gara già nel primo tempo, per poi arrotondare il punteggio nella ripresa. Ad aprire le marcature è Frediani, seguito a ruota da Fernandez. Cala il tris Nasser intorno alla mezz'ora, chiudendo così il primo tempo. Nella ripresa Qira cala il poker, poi Campinoti si aggiunge alla festa. Infine Vettori chiude la marcature per i suoi, prima che il Sandro Vignini segni il gol della bandiera. Termina così con la vittoria del Castelfiorentino, che si diverte e ottiene i tre punti. Calciatoripià: Frediani (Castelfiorentino).