Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2 - Merito - Giornata n. 7

Pieve San Paolo-Atletico Lucca 0-3

RETI: Paladini, Paladini, Toni
PIEVE SAN PAOLO: Salotti, Della Maggiora, Carofano, Lucchesi, Fantozzi, Bulleri, Simi, Viani, Guzzardi, Martini, Jaku. A disp.: Mazzuola, Benetti, Cretu, Ricci, Basile, Audano, Elkhamri, Solinas, Cagnacci. All.: Andrea Moretti.
ATL.LUCCA: Cutuli, Pera N., Koci, Fejzaj, Pera A., Vietina, Cordaro, Marinai, Buccolieri, Toni R., Giovannini. A disp.: Arshad, D'Annibale, Handunpurage, Martini, Paladini, Pasquini, Toni T., Vergnani, Viani. All.: Alessandro Fiorini.
ARBITRO: Tangorra di Lucca.
RETI: Paladini 2, Toni R.


Rotonda vittoria dell'Atl.Lucca che vince per 3-0 con la Pieve San Paolo. Il terreno di gioco pesantissimo nella prima frazione impedisce alle squadre di sviluppare gioco, con i ragazzi che non si adattano al fango. Nonostante questo gli ospiti sprecano almeno tre ghiotte occasioni e si va al riposo sul nulla di fatto. Nella ripresa mister Fiorini indovina i cambi, inserendo il classe 2012 Paladini. E' proprio il neo entrato a sbloccare il risultato con un'iniziativa personale conclusa con un tiro dal limite. Poi da una rimessa laterale, arriva l'eurogol di Toni R. che sullo spiovente effettua un gran tiro che termina in rete. A chiudere i conti in mischia, ci pensa ancora Paladini per il definitivo 0-3.

Academy Porcari-Luccasette 4-0

RETI: Porcari, Pancioni, Donati, Noshi
AC.PORCARI: Cortopassi, Souni, Bertilacchi, Marra, Marcinnò, Porcari, Biagi, pancioni, Del Rosso, Sina. A disp.: Tambellini, Dini, Lazzarini, Morgigni, Cresti, Jana, Zeraj, Donati, Noshi. All.: Sergio Domenici.LUCCASETTE: Bame, Borselli, Caselli, Giorgetti, Guiggi, Kanoute, Khouma, Marcucci, Panattoni, Puccini, Zanotelli Veras. A disp.: Bancheri, Cacicia, Casali, Dinu, Fontana, Lleshi, Palmeri. All.: Daniel Chiappini.
ARBITRO: Taccetti di Pontedera.
RETI: Pancioni, Porcari, Noshi, Donati.


Rotonda vittoria della formazione di mister Domenici che supera il Luccasette con un poker di reti. Risultato mai in discussione con i ragazzi di casa che segnano due gol per tempo. Il Porcari si porta in vantaggio grazie al bomber Panconi con un tiro dal limite che termina nel sette. Il raddoppio arriva da un angolo di Del Rosso che pesca Porcari che spinge in fondo al sacco. Nella ripresa arriva subito il tris al termine di una bella azione iniziata da Biagi il cui cross non trova Del Rosso ma Noshi che deposita in rete. Chiude i conti Donati che sfrutta una punizione di Marra da cui nasce una mischia risolta con il poker di destro.

Capezzano Pianore-Folgor Marlia 3-0

RETI: Benedetti, Pasquariello, Cinquini
CAPEZZANO P.: Tofanelli, Moriconi, Bertogli, Marcucci, Bagatti, Papalia, Benedetti, Zasiuk, Cinquini, Galli, Pasquariello. A disp.: Pellegrini, Romagnoli, Lopes Monteiro, Calzetta, Tomei, Faini. All.: Niccolò Squassoni.FOLGOR MARLIA: Melani, Bagnatori, Guidi, Lunardi, Manattini, Rosi, Paganelli, Balanesi, Nieri, Barsotti, Bianchi. A disp.: Amazzal, Burattelli, Pieretti, Torre, Davini, Bartoli, Guidotti. All.: Davide Donati.
ARBITRO: Farnesi di Viareggio.
RETI: 9' Cinquini, 14' Pasquariello, 27' Benedetti.


Basta un tempo al Capezzano per sistemare la pratica Folgor Marlia e conquistare i tre punti. C'è ancora qualche speranza per i padroni di casa di compiere l'impresa di agguantare il vertice e la possibilità viene data da questo successo, maturato tutto nella prima frazione. Cinquini, Pasquariello e Benedetti regalano i tre punti al Capezzano.

Coreglia-Academy Tau 0-3

RETI: Pagnini, Pagnini, Di Napoli
COREGLIA: Cecchini, Semplici, Camilli, Rama, Bertoncini, Monti, Catarsi, Pellegrini Samuele, Ajdir, Marchetti, Mazzotti. A disp.: Cagnoni, Pellegrini G., Paganucci, Pellegrini Simone, Lazzarini. All.: Simone Ceccarelli.
AC.TAU: Buonaccorsi, Pardini, Kazazi, Lenzi, Mercanti, Giannanti, Codirenzi, Marino, Ficco, Essamaoui, Pagnini. A disp.: Pistelli, Donatiello, Romanese, Di Napoli, Islamaj, Gioè, Biagini, Gueye, Fagni. All.: Gianluca Tuci.
ARBITRO: Perrone di Lucca.
RETI: Pagnini 2, Di Napoli.


Nella prima giornata regionale della partita applaudita, dopo la lettura da parte dei capitani dei messaggi che invitavano il pubblico alla massima sportività e correttezza negli spalti, si è giocata una bella e corretta partita. Sin dall'inizio la partita è stata condotta dai padroni di casa dell'Academy ed un bel calcio di punizione di Pagnini al 1' ha aperto le marcature. Dopo svariate occasioni da rete non concretizzate dai locali, solo alla mezz'ora circa del secondo tempo é arrivata la seconda marcatura, sempre con un tiro di Pagnini da fuori area leggermente deviato da un difensore. Il terzo gol di Di Napoli in mischia in area chiude definitivamente la contesa a pochi minuti dal fischio finale. Calciatoripiù: Pagnini e Mercanti (Academy Tau), Cecchini (Coreglia)