Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2 - Merito - Giornata n. 9

Capezzano Pianore-Academy Porcari 2-0

RETI: Pasquariello, Cinquini
La sfida tra le prime due del girone arriva proprio all'ultima giornata della seconda fase e a vincerla (e a consolidare la propria posizione) sono gli inseguitori del Capezzano. E' stata una bella partita con i ragazzi di mister Domenici che, un po' appagati, esercitano comunque un costante possesso palla, sfiorando più volte il vantaggio. Nel finale di frazione arriva l'episodio che cambia le sorti della sfida con un angolo calciato nel mezzo che mette in difficoltà gli ospiti che vanno sotto per merito di Pasquariello che risolve una mischia in area. Da questo momento, per tutta la ripresa, il Capezzano prende il controllo del centrocampo, raddoppiando con Cinquini che scavalca il portiere ospite e deposita in rete. Il Porcari ci prova (con il solo tentativo di Pancioni dalla distanza da ricordare), ma è la formazione di mister Lari a sfiorare più volte il tris.
Atletico Lucca-Sporting San Donato 2-4

RETI: Coroneo, Giovannini D., Elezi En., Pieroni, Rabushja, Rabushja
Vittoria esterna del San Donato che espugna il campo dell'Atletico Lucca. La formazione di mister Fiorini parte subito bene a caccia del vantaggio, ma subisce la rete dello svantaggio su calcio di punizione con Elezi E. che approfitta di un errore di un difensore di casa. I locali ci provano, ma sbagliano di tutto, compreso un calcio di rigore con Koci. Nella ripresa comunque l'Atletico Lucca ottiene subito il pareggio con Coroneo. Lo Sporting San Donato ritorna avanti sempre sugli sviluppi di un calcio piazzato, complici due incertezze del portiere di casa. La squadra di casa non demorde ed accorcia di nuovo con un gran tiro al volo sugli sviluppi di un calcio d'angolo con Giovannini. Nel finale una conclusione di Rabushja trova ancora impreparato il portiere di casa per il definitivo 2-4.
Pieve San Paolo-Academy Tau 1-1

RETI: Marcucci, Mercanti
Prima parte della partita a favore della Pieve San Paolo che con la sua aggressività e con il campo pesante riesce a pressare la squadra ospite e passa in vantaggio su un calcio di punizione. Nella parte finale del primo tempo l'Ac.Tau riesce a premere e prende in mano il match che riuscirà a pareggiare all'inizio del secondo tempo grazie a Mercanti. Il forcing finale non dà però il goal della vittoria alla formazione ospite che, forse, l'avrebbe meritato. Calciatoripiù : nell'Ac.Tau su tutti Migliorati (che ha colpito una traversa) e Mercanti , nella Pieve su tutti Marcucci e Viani .
Coreglia-Luccasette 1-3

RETI: Rigali, Caselli, Caselli, Guiggi