Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-B - Giornata n. 3

Arezzo F. Academy-Faellese 6-1

RETI: Mazzi, Guida, Palmieri, Bracci, Guida, Maccari, Carbonello
L'Arezzo Academy si aggiudica la terza vittoria consecutiva a spese della Faellese e mantiene la testa del girone. I ragazzi di mister Esposito, autori di una buona partita, sbloccano subito il risultato dopo appena 4' sugli sviluppi di un calcio d'angolo, assist di Bolgi per Guida che insacca da pochi passi. Dopo due minuti, sempre su calcio d'angolo battuto da Palmieri, il pallone arriva all'indirizzo di Mazzi che gonfia ancora la rete alle spalle del portiere. La squadra di casa continua ad attaccare e a seguito di un bello scambio tra Lucioli e Palmieri, quest'ultimo realizza il 3-0. Poco dopo, la squadra di mister Esposito beneficia di un calcio di punizione che viene magistralmente trasformata da capitan Maccari. La prima frazione si porta così agli sgoccioli e al 34' dagli sviluppi di una bella azione, Guida sigla la sua doppietta personale. Nel secondo tempo, i ritmi sono molto più blandi e alla prima vera occasione la Faellese segna con un gol di pregevole fattura realizzato da Carbonello. Il gol subito non sposta gli equilibri per l'Arezzo Academy che verso la fine mette a segno anche la sesta rete, grazie a un bellissimo scambio tra Fratini e Bracci, il secondo con freddezza piazza la sfera alle spalle dell'incolpevole portiere ospite. L'Arezzo Academy continua la sua striscia di risultati positivi, restando a punteggio pieno nella parte alta della classifica.
Bucine-Tegoleto 2-1

RETI: Landi Tordini, D Elia, Tretola
Il Bucine conquista i suoi primi tre punti tra le mura amiche a spese del Tegoleto, confermandosi su ottimi livelli dopo quanto fatto vedere nella precedente gara contro l'Arezzo Academy. La partita tra le due compagini è stata combattuta con una supremazia territoriale dei padroni di casa che già nel corso della prima frazione creano qualche situazione importante ma non riescono a finalizzarla. A metà del tempo i ragazzi di mister Giachi sbloccano il risultato, su una rimessa lunga dalla destra, il pallone schizza sulla sinistra all'indirizzo di D'Elia che all'altezza del limite lascia partire un destro chirurgico in diagonale che non lascia scampo ad Aretini ed è 1-0. Per il resto, succede poco o altro e il parziale termina in favore dei padroni di casa. Nella ripresa, il risultato rimane in bilico fino agli istanti finali, quando a 5' dalla fine, dagli sviluppi di un calcio d'angolo ospite, il direttore di gara rileva in area un contatto giudicato falloso tra Landi e un giocatore ospite, indicando il dischetto. Dagli undici metri si presenta Tretola che insacca con un bel tiro angolato sulla destra di Riccucci che all'occorrenza intuisce ma nulla può, 1-1. A questo punto della contesa, il Bucine non ci sta e tenta un arrembaggio nel finale che porta al gol vittoria: dalla destra, Peri smista sulla sinistra per Landi che entra in area e piazza la conclusione in fondo al sacco per il definitivo 2-1 che manda in visibilio il pubblico locale. Una vittoria che può dare ulteriore fiducia al Bucine in vista delle prossime gare.
Chiusi-Pian Di Sco 8-0

RETI: Morellini, Morellini, Morellini, Morellini, Pipparelli, Marchetti, Graziani, Sakho
Sangiovannese-Policras Sovicille 1-0

RETI: Kadrija
La Sangiovannese B ottiene il primo successo di misura nel nuovo girone intermedio a spese del Sovicille, che veniva da due vittorie di fila. La gara non è stata delle migliori, soprattutto per un terreno di gioco appesantito dalla pioggia anche se i padroni di casa sono ben schierati e concedono poco agli ospiti che comunque vanno vicini al gol se non fosse per la traversa centrata. La prima frazione scivola via, senza altro da segnalare, a reti inviolate. La ripresa è sempre equilibrata, le due squadre si danno battaglia nel mezzo del campo e sulle fasce senza tuttavia rendersi pericolose. La svolta arriva agli sgoccioli, dagli sviluppi di una punizione all'altezza del limite che Kadrija calcia molto forte in porta non lasciando scampo a Di Domenico che non riesce a trattenere ed è il definitivo 1-0.