Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-B - Giornata n. 8

Chiusi-Arezzo F. Academy 3-1

RETI: Spiti, Marchetti, Camara, Rossi
Il Chiusi parte subito forte in attacco e già al 4' passa in vantaggio. Un imprecisione difensiva consente a Camara di segnare da distanza ravvicinata. Passano pochi minuti e al 15' il Chiusi raddoppia con una gran botta dal limite dell'area di Marchetti. L'Arezzo F.A. non ci sta e timidamente prova a reagire e sul finire del primo tempo accorcia lo svantaggio. A seguito di un fallo di mano di un difensore ospite l'arbitro assegna il rigore. Dal dischetto Berisha colpisce il palo ma sulla ribattuta Tommaso Rossi è il più veloce di tutti e insacca. Il primo tempo si chiude sul risultato di 2 a 1 per i locali. Il secondo tempo è decisamente più equilibrato e le occasioni si alternano da entrambi le parti. La formazione aretina ci prova con più convinzione e al 25' sfiora il pareggio con un bel tiro da fuori di Guida. Tutta l'Arezzo F.A. è nella metà campo del Chiusi e al quarto di recupero la formazione aretina subisce su un contropiede il goal del definito 3 a 1 con Spiti. Una bella partita tra due formazioni che non sino davvero risparmiate.
Pian Di Sco-Bibbiena 1-2

RETI: Stinghi, Mengoli, Meloni
Il Bibbiena si aggiudica la vittoria sul campo del Piandiscò al termine di una partita equilibrata, nella quale i ragazzi di mister Ricci hanno mostrato delle trame di gioco interessanti ma, al contempo, gli ospiti sono stati più cinici nello sfruttare le occasioni capitate. La prima frazione termina in perfetta parità: per il Bibbiena va in gol Mengoli mentre per il Piandiscò è Stinghi a segnare, al termine di una bella azione in ripartenza. Nel secondo tempo, la squadra ospite si aggiudica la vittoria grazie al gol di Meloni. Da segnalare, in ogni caso, occasioni nitide non sfruttate dai padroni di casa, oltre a un palo centrato.
Policras Sovicille-Faellese 3-0

RETI: Lala, Pepi, Autorete
Soltanto nella ripresa la Policras concretizza la propria superiorità e supera la Faellese con un rotondo 3-0. La formazione di mister Gimignani inizia bene, spingendo con decisione, ma senza riuscire a concretizzare il proprio gioco. Nella ripresa il tema della sfida non cambia, ma la differenza la fanno le conclusioni. I ragazzi di casa infatti, al termine dell'ennesimo periodo di pressione, sbloccano il risultato al 10' grazie al neoentrato Lala M. In fiducia, la Policras continua nella sua pressione, raddoppiando al 21' con Pepi. Nel finale, poi, i padroni di casa chiudono i conti grazie ad una sfortunata autorete che fissa il risultato sul 3-0.
Sangiovannese-Bucine 2-0

RETI: Baielli, Baielli
La Sangiovannese B ottiene i tre punti nell'impegno casalingo contro una squadra ostica e quadrata come il Bucine. Nel primo tempo, sono i padroni di casa a partire meglio, tanto è vero che sbloccano il risultato intorno all'11': Falconio calcia all'altezza del limite, il pallone viene ribattuto e termina sui piedi di Baielli che salta il diretto marcatore e insacca sul secondo palo. Il Bucine non si scompone e nei successivi minuti ha due grosse occasioni per segnare, entrambe con Landi, il quale si ritrova a tu per tu con Burbui che però blocca entrambe le conclusioni. Per il resto, la prima frazione regala pochi altri sussulti. Nella ripresa, la compagine ospite riparte con decisione ma, ancora una volta, è la Sangiovannese B a segnare, sempre con Baielli che a tu per tu con il portiere insacca sotto la traversa (50'). Da quel momento la gara cala di intensità e scorre fino al termine senza altre particolari occasioni.