Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-B - Giornata n. 4

Arno Castiglioni Laterina-Marciano Robur 2-5

RETI: Billitteri, Billitteri, Hrihorciuc, Fedeli, Fedeli, Papini, Papini
ARNO CAST. LAT.: Sportelli, Boschi, Vanneschi, Guizan, Moretti, Spada, Rosadi, Enrici, Cipriani, Spadoni, Billitteri. A disp.: Cerbai. All.: Eugenio Failli. MARCIANO ROBUR: Lusini, Scolafurru, Rossi, Marcucci, Andriani, Mazzeschi, Papini, Ciarri, Capannoli, Fedeli, Hrihorciuc. A disp.: De Santis, Finucci, Stigliano, Marasco. All.: Andrea Zanchi.
ARBITRO: Maestrini sez. Valdarno.
RETI: Billitteri 2, Papini 2, Fedeli 2, Hrihorciuc.


Il Marciano Robur si aggiudica i suoi primi tre punti del girone sul campo dell'Arno Castiglioni Laterina. La prima frazione è sostanzialmente equilibrata: pronti via, ad aprire le marcature sono i padroni di casa con Billitteri ma all'8' la squadra ospite risponde con il pari siglato da Fedeli. Il risultato torna quindi in equilibrio ma verso il 28' il Marciano trova il raddoppio con Papini e così il parziale della prima frazione va ad appannaggio dei ragazzi di mister Guerrini. Nella ripresa, passano sei minuti e gli ospiti allungano con il secondo sigillo personale di Papini. Il Laterina cerca di non demordere, al 54' è ancora Billitteri a iscriversi al tabellino dei marcatori, siglando il 2-3. Ma il secondo gol locale rappresenta un illusione, perché dopo sessanta secondi il Marciano cala il poker con Fedeli (doppietta personale anche per lui). Il risultato si rimette quindi nettamente a favore degli ospiti che al 67' chiudono definitivamente la pratica con il quinto gol, firmato da Hrihorciuc.

Castellina Scalo-Unione Pol. Poliziana 1-2

RETI: Nasello, Losanno, Giappichini
CASTELLINA SCALO: Bernardo, Iori, Piovanello, Baldi, Mannino, Verdiani, Boldrini, Placinta, Di Meglio, Contarino, Nasello. A disp.: Martini, Solazzo, Gangoni, Diana, Rappuoli, Sprugnoli, Lusini, Ancillotti. All.: Francesco Guerranti.U.POLIZIANA: Trabalzini, Meacci, Giomarelli, Di Lorenzo, Botarelli, Collini, Lunghini, Berti, Losanno, Giappichini, Forzoni. A disp.: Hasnaoui, Arena. All.: Enrico Manieri.
ARBITRO: Viola Dragoni di Siena.
RETI: Nasello, Losanno, Giappichini.


Tuscar-Virtus Asciano 0-1

RETI: Raspanti
TUSCAR: Sandroni, Cani, Loffredo, Bonarini, Monteiro, Sottili, Sari, Tenti, Sansone, Cuccoli, El Hasni. A disp.: Sebri, Macinai, Checa. All.: Rolando Falini. V. ASCIANO: Santini, Raspanti, Tozzi, Bianco, Lata, Giomarelli, Foglietta, Cassetta, Puglisi, Rinaldi, Tripi. A disp.: Francini, Atifi, Orlando, Ndreshaj, Fabbrica, Calderini, Rendina. All.: Diego Guerrini.
ARBITRO: Paccaroni di Arezzo.
RETE: Raspanti.


La Virtus Asciano vince lo scontro di alta classifica sul campo della Tuscar e si porta al primo posto in termini di classifica. La squadra di mister Guerrini parte molto meglio a discapito di una Tuscar spenta, tanto è vero che fioccano le occasioni per gli ospiti, i quali colpiscono un palo e poi si vedono negare il vantaggio da un bravissimo Sandroni. Dopo un avvio sottotono, la Tuscar viene fuori costruendo tre nitide occasioni da gol che vedono protagonisti Sansone, Sari ed El Hasni: i primi due calciano fuori mentre il terzo si vede chiudere la porta in faccia da una bella parata di Santini. Al 30' è l'Asciano a portarsi avanti di punteggio grazie al tiro da fuori di Raspanti che gonfia la rete alle spalle di Sandroni. La prima frazione si conclude così con il parziale ad appannaggio degli ospiti. Nel secondo tempo, la Tuscar spinge sull'acceleratore chiudendo l'Asciano nella propria metà campo e avendo qualche situazione interessante ma senza riuscire a sfruttarla. Il risultato rimane inchiodato sullo 0-1 fino al termine delle ostilità, sancendo la terza vittoria di fila per i ragazzi di mister Guerrini. Calciatoripiù: Sari (Tuscar); Santini (V. Asciano).

Luigi Meroni-Tressa 0-5

RETI: Sardone, Gorde, Gorde, Gorde, Gorde
L.MERONI: Gennai, Centini P., Angiolini, Vicenti, Pepi, Becucci, Lusini, Chiereghin, Zocco, Martini, Tansella. A disp.: Segoni, Tortoli, Centini G., Peccatori, Scala, Licari. All.: Claudio Scarpelli.TRESSA: Soldano, Pieri, Sardone, Rinella, Caldi, Mekaca, Leahu, Alotto, Gorde, Aversano, Ademi. A disp.: Cioni, Hodza, Brogi, Gaggiani, Di Stefano. All.: Leonardo Fedeli.
ARBITRO: Ferro di Siena.
RETI: Gorde 4, Sardone.


Tre reti nel primo tempo e due nel secondo regalano il successo pieno al Tressa che vince sul campo del Meroni con un rotondo 5-0. Per gli ospiti è il giorno del riscatto dopo il ko interno del turno precedente con il Castellina Scalo, mentre i ragazzi di mister Scarpelli non riescono a trovare una nuova soddisfazione dopo il primo pari stagionale di due giornate or sono.