Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2 - A- Int. - Giornata n. 11

Luigi Meroni-Buonconvento 4-3

RETI: Moggi, Frongia, Diligenti, Cavallaro, La Vardera, Paolozzi, Pecciarelli
L'epilogo che non ti aspetti. A Torre Fiorentina passa il Buonconvento, fanalino di coda del girone, che batte il Meroni per 3-2 al termine di un match molto divertente. Iniziano bene i ragazzi di mister Garoni che passano in vantaggio al 1' con Moggia. Non si fa però attendere la risposta degli ospiti che un minuto dopo agguantano il pareggio con la Vardera. Nonostante la costante pressione dei padroni di casa e le tante occasioni (alla fine il migliore sarà il portiere ospite Mencarelli), al 33' il Buonconvento si porta in vantaggio grazie ad un calcio di rigore trasformato da Paolozzi. Nella ripresa il Meroni le prova tutte per raggiungere il pareggio, ma al 36' è Pecciarelli N.P. a portare a tre le reti dei suoi. Il finale è reso più avvincente dalla seconda segnatura dei padroni di casa con Frongia che serve però solo per fissare il punteggio sul 2-3. Calciatoripiù : nei locali segnaliamo Borghi e Corti , negli ospiti Pecciarelli e Mencarelli .
- -
Cortona Camucia-Casolese 8-0

RETI: Ballshi, Ballshi, Ballshi, Rossi, Dispoto, Spiro, Brocchi, Bruni
Anche se sulla carta la sfida non presenta eccessive difficoltà, è sempre complicato dover vincere a tutti i costi. Questa capita alla formazione di mister Magara a cui occorrono i tre punti per conquistare la vittoria nel girone ed accedere alla Coppa Primvera, senza dover guardare i risultati della rivale diretta Pian di Sco. E la formazione di mister Magara svolge in pieno il proprio compito, segnando cinque volte nella prima frazione, grazie alla tripletta di Ballshi ed i guizzo di Bruni e Brocchi. Non si placa nemmeno nella ripresa la spinta della formazione di casa che dilaga segnando con Rossi, Dispoto e Spiro.
- -
Bucine-Pian Di Sco 1-1

RETI: Passarelli, Neroni
Partita frizzante alla Komini Arena , che termina con la divisione della posta in palio tra Bucine e Piandiscò. Parte meglio la squadra ospite, attiva con Manganelli sulla fascia sinistra. Il primo cross è liberato da De Stradis, il secondo è raccolto da Mallegni che trova la risposta di Nappini in corner. Dagli sviluppi del tiro dalla bandierina Neroni rovescia in bello stile impegnando ancora il portiere locale. Al 10' ci prova Calvani con poca mira e tre minuti dopo il Bucine passa in vantaggio: sul cross di Carnicci, Bertini in scivolata tocca con la mano, l'arbitro non ha dubbi e indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta Passarelli che insacca con una conclusione potente. Al 17' la rovesciata di Neroni esce di poco. I padroni di casa vanno vicini al raddoppio a metà frazione con Dani, favorito da una carambola ma la sfera è preda di Giorgi. Al 29' diagonale di Di Giovanni fuori bersaglio; poco dopo due mischie in successione in area locale vengono sbrogliate dalla difesa. Al 36' occasionissima di pareggiare per il Piandiscò: sugli sviluppi di una punizione, Neroni va diretto in porta, Nappini si distende respingendo, arriva Seminara che fallisce il tap-in. La frazione si chiude con il piazzato di Calvani che non sorprende Giorgi. La ripresa si apre con la grandissima parata di Giorgi che vola sul tiro a giro di De Stradis, tenendo in partita gli ospiti. Al 49' Di Giovanni crossa basso, Nappini interviene e Seminara spara alto. Poco dopo, Cursio non trova spazio per concludere dopo un bel numero al limite dell'area. Ci prova anche Mulinacci dalla distanza, pallone non lontano dal palo. Al 68' Peregazzi conclude debole su azione da calcio d'angolo. Un minuto dopo, Seminara mette i brividi alla retroguardia arancio-verde con un tiro da fuori. Al 70' palla illuminante di Passarelli per Cursio che calcia alto dopo essersi liberato del difensore. Un minuto dopo arriva il pareggio del Piandiscò, Neroni sfrutta un rilancio dalle retrovie e supera Nappini con un preciso diagonale di sinistro. Al 74' Ionescu non trova lo specchio su punizione da buona posizione. Nei minuti finali le due squadre continuano a darsi battaglia, alla ricerca della vittoria, senza però trovare lo spiraglio giusto. La gara si conclude con il punteggio di 1-1.
Chiusi-Rosia 5-1

RETI: Rossi, Sabli, Neziri, Licaj, Licaj, Bassolino