Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2 - A- Int. - Giornata n. 3

Casolese-Pian Di Sco 1-5

RETI: Vitale, Ben Daouia, Ben Daouia, Gonnelli, Monini, Seminara
Vittoria esterna del Pian di Sco che espugna il campo di Casole d'Elsa per 5-1. La prima frazione vede gli ospiti partire all'assalto ma senza riuscire a passare, con Cappelletti chiamato ripetutamente in causa. Alla formazione di mister Ermini manca solo il gol che arriva al 10' della ripresa al termine di una serie di rimpalli con Gonnelli che insacca. Poco dopo un tiro dalla lunga distanza di Vitale porta al pareggio. Negli ultimi venti minuti il Pian di Sco cambia marcia. Al 25' un contropiede finalizzato da Ben Daouia vale l'1-2. Poco dopo dagli sviluppi di un angolo, un colpo di testa del solito Ben Daouia porta all'1-3. Gli ospiti dilagano con un tiro dal limite di Monini e poi dal quinto gol di Seminara che chiude i conti sul definitivo 1-5.
Bibbiena-Tuscar 7-2

RETI: Ranucci, Ranucci, Ranucci, Biagioni, Bernacchi, Bernacchi, Marku, Stolzuoli, Oshodin
Il Bibbiena conquista i suoi primi tre punti nel girone a spese della Tuscar che ha saputo tenere botta per un tempo. Nella prima frazione, dopo poco il Bibbiena sblocca il risultato grazie a una azione di ripartenza finalizzata da Ranucci. Al 10' insiste il Bibbiena con un'azione sulla destra di Biagioni, il quale conclude verso la porta ma il pallone termina fuori di poco. Risponde la Tuscar all'11', ci prova Storri ma Tocchi para. Il Bibbiena, successivamente, si rende ancora insidioso dagli sviluppi di un'azione sulla destra, Bardi conclude alto di poco. Prima della fine della frazione, di nuovo la Tuscar in avanti con un'altra conclusione ma il pallone finisce alto di poco sopra la traversa. Per il resto, il primo tempo non riserva altri sussulti e finisce con il parziale a favore dei padroni di casa. Nella ripresa, la squadra di mister Forzini riparte con un buon piglio e infatti, pronti via, Biagioni raddoppia sugli sviluppi di un tiro cross. La Tuscar non demorde e cerca di accorciare le distanze con un bel tiro di Oshodin ma Tocchi si fa ancora trovare pronto. Poco dopo i ragazzi di mister Forzini allungano di due gol che portano le firme di Bernacchi: il primo in mischia mentre il secondo al termine di un'azione sulla sinistra. Nonostante il passivo, la Tuscar cerca di mantenersi in gara e accorcia con una bella conclusione da fuori di Oshodin, 4-1. Il Bibbiena però ristabilisce subito le distanze con una conclusione angolata di Marcu, autore del quinto gol. Poco dopo, Biagioni subisce fallo in area con conseguente calcio di rigore concesso dal direttore di gara: dal dischetto si presenta Ranucci che non sbaglia, 6-1. Il risultato è ormai scritto ma comunque la Tuscar non rinuncia a provarci e anch'essa beneficia di un calcio di rigore che Stolzuoli trasforma per il 6-2. Prima della fine, Ranucci si iscrive per la terza volta al tabellino dei marcatori, realizzando il definitivo 7-2.
Castiglionese A.s.d.-Bucine 1-2

RETI: Buccelletti, Mulinacci, Kocevar
Il Bucine ottiene la sua prima vittoria nel nuovo girone intermedio sul campo della Castiglionese, al termine di una partita condotta per gran parte dai ragazzi di mister Brini, i quali però non sono riusciti a trovare la via del gol, se non agli sgoccioli, anche per la bravura di Farsetti che si è reso provvidenziale in diverse circostanze. Nel corso della prima frazione, anche il Bucine si rende pericoloso centrando un palo, ma sulla respinta un giocatore ospite non riesce a ribadire in rete, spedendo il pallone sul fondo. Nella ripresa, mister Brini cambia assetto tattico, rendendo la squadra più offensiva per cercare più assiduamente la via del gol ma a un quarto d'ora dalla fine è il Bucine a sbloccare il risultato grazie a un contropiede, finalizzato al meglio da Mulinacci. La gara si porta alle ultimissime battute ed è ancora la squadra di mister Ornani a raddoppiare grazie a Kocevar, approfittando di un errore in uscita dalla difesa locale. A risultato ormai scritto, la Castiglionese si regala comunque la soddisfazione del gol della bandiera siglato da Buccelletti. Il risultato finale è di 1-2.
Buonconvento-Chiusi 3-0

RETI: Eddahmaoui, Eddahmaoui, Pecciarelli
Rotonda vittoria del Buonconvento che piega il Chiusi per 3-0. La gran giornata dei padroni di casa vince sugli squilli di Eddahmaoui (che realizza una doppietta) e Pecciarelli N. Calciatorepiù : nella vittoria dei locali spicca la prestazione del classe 2010 Paolo Pecciarelli.
Luigi Meroni-Cortona Camucia 2-5

RETI: Diligenti, Colagrande, Ballshi, Ballshi, Biagiotti, Zacchei, Bucci
Secondo successo consecutivo nel girone per il Cortona Camucia che ribalta una partita che pareva mettersi davvero male per i ragazzi di mister Magara. L'avvio è infatti tutto dei padroni di casa che si portano avanti dopo tre minuti con Diligenti e raddoppiano al 14' con Colangrande. Poi per il Meroni scende il buio. La formazione locale scompare e salgono in cattedra gli ospiti che prima del riposo si riportano in parità con Biagiotti e Ballshi. Nella ripresa il Cortona prende il largo con Zacchei e Ballshi, prima di chiudere i conti in pieno recupero con Bucci che segna la rete del definitivo 2-5. Calciatoripiù : nel Meroni segnaliamo Diligenti e Colagrande , nel Cortona Biagiotti e Ballshi .
Rosia-Fratta S.caterina 0-1

RETI: Valiani
Partita stregata per i locali, che nonostante avessero attaccato per ottanta minuti e creato numerose occasioni da gol, perdono immeritatamente. Il gol ospite arriva nel primo tempo, a seguito di una palla persa banalmente sulla tre quarti e il tiro della punta ospite passa sotto le braccia del portiere. Le occasioni per il Rosia capitano un po' a tutti, Magnelli, Bassolino, Kumanaku, Mendola, Pettorali, ma niente, la palla non vuole entrare. Mischie a ripetizione e buona prestazione del portiere ospite. Buonissima prestazione per i locali, a cui è mancato solo la finalizzazione delle numerose azioni create. Buono l'arbitraggio. Calciatoripiù : per i locali buona prova di Pettorali e Sestini , negli ospiti su tutti Valiani e Armonici .