Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2 - A- Int. - Giornata n. 5

Casolese-Rosia 2-1

RETI: Ribechini, Qamirani, Pettorali
Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Vitale che dopo tante delusioni e tante assenze riescono a vincere anche nella sfida con il Rosia. Abbiamo assistito ad una partita giocata con grinta e cuore da parte della Casolese che con ottime giocate riesce ancora a gioire per un successo. Calciatoripiù : nei locali segnaliamo Qamirani e Ribechini , nel Rosia su tutti Pettorali, Mendola e Magnelli .
Bibbiena-Fratta S.caterina 1-0

RETI: Grini
Al Bibbiena basta un gol nei primi minuti di gara per piegare una volenterosa Fratta S. Caterina che ha tenuto aperta la contesa fino al termine, andando vicina anche al pari. All'8' la squadra di mister Forzini sblocca il risultato dagli sviluppi di un'azione insistita di Grini che insacca alle spalle del portiere. La Fratta però non si fa scombussolare e tenta una reazione con un bel tiro di Valiani, il quale tuttavia non trova la via del gol. Per il resto, la prima frazione non riserva altre occasioni degne di nota e si conclude con il parziale in favore del Bibbiena. Anche la ripresa non offre grossi spunti, eccetto un tiro pericoloso di Castelli T., intorno al 60', che per un soffio regala il pari ai suoi ma è provvidenziale la parata di Tocchi che chiude la saracinesca e mantiene il risultato sull'1-0 fino al termine delle ostilità.
Castiglionese A.s.d.-Chiusi 1-2

RETI: Frosini, Neziri, Sabli
Il Chiusi torna alla vittoria sul campo della Castiglionese al termine di una partita dal chiaro canovaccio: i padroni di casa con il pallino del gioco in mano, ma senza essere troppo cinici sotto porta; d'altro canto, gli ospiti si chiudono in difesa nel tentativo di imbastire dei pericolosi contropiedi, anche effettuando lanci lunghi a scavalcare la difesa. Il risultato viene sbloccato nel corso del primo tempo dai ragazzi di mister Tarparelli, sugli sviluppi di una punizione, il pallone viene respinto fuori area e termina sui piedi di Neziri, il quale lascia partire una conclusione sulla quale Pierozzi non può nulla. Nella ripresa, la squadra di casa riesce ad acciuffare il pari da un'azione ben manovrata sulla destra, conclusione di Ceppelletti, respinta e tap-in vincente di Frosini. La gara si porta poi negli istanti finali e sembra destinata al pari ma proprio ai titoli di coda arriva il gol vittoria ospite grazie alla punizione trasformata da Sabli. Tre punti che proiettano il Chiusi al terzo posto in termini di classifica.
Cortona Camucia-Bucine 2-1

RETI: Dispoto, Ballshi, Passarelli
Buonconvento-Pian Di Sco 2-2

RETI: Eddahmaoui, Eddahmaoui, Di Giovanni, Autorete
Pari e patta nella sfida di Buonconvento. Passano appena dieci minuti e da un cross di Di Giovanni arriva un fallo di mano di un giocatore di casa che porta al calcio di rigore. Dagli undici metri però Monini calcia sulla traversa, riprende Seminara che viene chiuso. Gli ospiti insistono e stavolta Di Giovanni si mette in proprio per realizzare. Pochi giri d'orologio arriva un lungo lancio per Eddahmaoui che coglie a metà strada Giorgi per batterlo. Il Buonconvento insiste e nuovamente Eddahmaoui si fa trovare pronto all'inserimento per il 2-1. La ripresa è tutta appannaggio della squadra di mister Ermini che colleziona tanti palle inattive. Il pareggio arriva quando un cross da punizione mandato in area, trova la sfortunata deviazione di uno dei ragazzi di mister Mazzocchi con la palla che rotola in rete per il definitivo 2-2. Calciatoripiù : nei locali, oltre al bomber Eddahmaoui , segnaliamo anche i due Pecciarelli, Nicolas e Paolo ; nel Pian di Scò sugli scudi Di Giovanni.
Luigi Meroni-Tuscar 5-0

RETI: Diligenti, Baglini, Diligenti, Borghi, Bazzani
Netta vittoria della formazione di casa che fatica un tempo ma poi, sbloccatasi, prende il largo. Nella prima frazione gli ospiti cercano di resistere, riuscendo ad arrivare all'intervallo senza subire reti. I locali spingono forte anche nella ripresa e, dopo un paio di occasioni non concretizzate, segnano a raffica, fino al 5-0 finale che non lascia spazio a recriminazioni di alcuna sorta. Calciatoripiù : nel Meroni segnaliamo Diligenti e Baglini , nella Tuscar Oshodin e Grotti .