Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-C - Giornata n. 3

Chiusi-Unione Pol. Poliziana 3-2

RETI: Maccari, Sabrane, Maccari, Solini, Di Pinto


Valdorcia-Pianese 8-4

RETI: Scaccini, Scaccini, Soddu, Shkoza, Scroccaro, Soddu, Soddu, Shkoza, Marconi, Marconi, Sbrolli, Cayetano
VALDORCIA: Di Mario, Mangiavacchi, Marconi, Popa, Rossi, Scaccini, Shkoza, Zaccarini, Voyat, Vitagliano, Soddu, Scroccaro, Valdambrini, Rossi, Raggi. All.: Luca Piochi.PIANESE: Ballerini, Cappelletti, Buoni, Carnicelli, Lombardi, Maglioni, Passeri, Santelli, Manieri, Battaglini, Marconi, Riccardi, Sbrolli, Cayetano, Grasso. All.: Michele Terzuoli.
RETI: Soddu 3, Shkoza 2, Scaccini 2, Scroccaro, Marconi 2, Sbrolli, Cayetano.


Amiatina-Tressa 1-10

RETI: Mucciarelli, Muska, Muska, Loffredo, Loffredo, Gaggiani, Gaggiani, Mancini, Bruni, Gaggiani, Galeazzi
AMIATINA: Gonnella, El Habti, Fieromonte, Cirstea, Contorni, Coppi, Frulloni, Guerrini, Lazzeri, Messana, Mucciarelli. All.: Silvio Savelli.TRESSA: Laschi, Arapi, Bernetti, Brogi, Bruni, Costanzo, Gaggiani, Galeazzi, Loffredo, Mancini, Muska, Romi, Vaccaro, Vittori, El Madouni. All.: Federico Amerighi.
RETI: Bruni, Loffredo 2, Vittori, Gaggiani 3, Muska 2, Galeazzi, Mancini, Mucciarelli.
NOTE: parziali: 0-4, 0-3, 1-4


Non manca la volontà alla formazione di casa che cerca di opporsi in tutti i modi alla forza della compagine ospite. Ma il Tressa è decisamente più forte e vince in tutti e tre i tempi, con Bruni, Loffredo (due volte) e Vittori ad accendere la miccia nella prima frazione. Gaggiani, Muska e Galeazzi sono i marcatori del secondo tempo. Ultimo parziale che vede ancora gli ospiti dilagare con Gaggiani (due volte), Muska e Mancini, con l'Amiatina che trova comunque il gol della bandiera grazie a Mucciarelli.

Valentino Mazzola-Alberino 3-0

RETI: Bechi, Cecchi, El Mottaki
V.MAZZOLA: Ballarini, Becatti, Bechi, Benvenuti, Burresi, Cecchi D., Cecchi E., Castagnini, El Motaki, Grati, Iuzzolino, Pratelli, Salvadori, Segreto, Sergio, Zeppi. All.: Marco Turchi.
ALBERINO: Scotto, benvenuti, Barresi, Bianchi, Carli, Cristofani, Giudice, Lippi, Lunghini, Marinello, Mba, Manotti, regina, Silvestro. All.: Leonardo Guazzini.
RETI: Bechi, Cecchi D., El Motaki.
NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 2-0


Vince tra le mura amiche il V. Mazzola che deve faticare più del previsto per superare il Gs Alberino. I due tecnici mischiano un po' le carte per le proprie formazioni già in avvio di gara dove regna l'equilibrio e senza grandi occasioni. Il match si sblocca nell'unica indecisione difensiva degli ospiti, tale da consentire ai biancocelesti di andare in vantaggio al 15' con El Motaki che mette in rete una palla servitagli dalla destra. Continua l'equilibrio nella seconda parte di gara con il V. Mazzola che nonostante una pressione molta alta non riesce a concludere e con i rossoneri dell'Alberino che riescono comunque a tenere botta e coprire bene il campo. È solo nella terza frazione che con una maggiore fisicità e più forze che i padroni di casa riescono ad avere la meglio costringendo l'Alberino nella propria metà campo e chiudere la gara a proprio favore. Nonostante ciò, i due gol rispettivamente di Cecchi D. e Bechi arrivano solo con conclusioni da fuori area. Si conclude così tra gli applausi del folto pubblico presente che ha apprezzato una gara ben giocata da entrambe le compagini, il tutto con estrema ed apprezzabile correttezza, ma con un V.Mazzola che alla fine ha sfruttato di più le armi tecniche e fisiche che possiede.