Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-B - Giornata n. 5

Atletico Lucca-Seravezza 9-3

RETI: Moggia, Sostegni, Lartini, Clerici, Clerici, Lartini, Pierantoni, Topi, Topi, Belle, Moscardini, Macri
ATL.LUCCA: Bernardeschi, Pieri, Sostegni, Mandoli, Riva, Bianchi, Clerici, Salvadori, Lartini, Moggia, Topi. A disp.: Pirrera, Sesso, Elezi, Pierantoni, Franceschini, Giannini, De Cesari, Bini, Pazzaglia. All.: Alessandro Tempesti.SERAVEZZA: Nigro, Del Vecchio, De Angeli, Lombardi, Makaj, Bertoni, Albertini, Macrì, Duca, Bellè, Paoli. A disp.: Coppola, Coluccini G., Moscardini. All:: Enrico Galleni.
ARBITRO: Romagnoli di Lucca.
RETI: Sostegni, Topi 2, Clerici 2, Lartini 2, Moggia, Pierantoni, Bellè, Macrì, Moscardini.


Inizio partita travolgente dell'Atletico con Moggia che al primo minuto costringe l'estremo difensore Nigro a deviare in angolo un tiro ben indirizzato sotto la traversa. Dal calcio d'angolo successivo Sostegni con un colpo di testa porta in vantaggio la squadra locale. Passano pochi minuti, al 7' una verticalizzazione in area ospite, sponda di Lartini per Clerici che sigla il raddoppio. Sembra tutto facile ma la squadra rossonera si addormenta, al 10' un colpo di testa di Duca esce fuori di poco mentre al 17', a seguito di un calcio di rigore segnato da Belle, la formazione verde-azzurro accorcia le distanze. Seravezza che poco più tardi ha l'occasione per il momentaneo pareggio ma a Belle non riesce la deviazione vincente dopo un cross dalla destra. Passata la paura, i rossoneri riprendono il pallino del gioco, al 30' Lartini con un tiro in mischia trova la rete del 3-1 mentre poco più tardi due conclusioni di Topi vengono respinte da Nigro. Prima della fine del primo tempo c'è tempo per un bel tiro con l'esterno di Lombardi, conclusione non fortunata che scheggia la traversa. Inizio di ripresa con i rossoneri che mettono al sicuro il risultato. Meno di trenta secondi e Clerici realizza di testa la rete del 4-1. Due minuti più tardi Moggia con un bel tiro al volo finalizza un cross dalla destra di Salvadori. Al 44' Topi non è fortunato, una sua conclusione dal limite finisce di poco sopra la traversa, ma al 48' lo stesso Topi realizza la sesta rete deviando di testa un cross di Pieri. Al 56' Macri con una conclusione dall'interno dell'area trova la seconda rete del Seravezza ma nei successivi minuti l'Atletico trova di nuovo la rete con Lartini e poco dopo con Pierantoni. C'è tempo per un'ulteriore segnatura ad opera di Topi a cui seguirà la terza rete del Seravezza con un colpo di testa di Moscardini a tempo quasi scaduto.

Pietrasanta-Aquila S.anna 2-0

RETI: Raffaelli, Di Bianco
PIETRASANTA: Dini, Benassi, De Paola, Di Bianco, Palagi, Raffaelli, Beqiri, Pierotti, Bacci, Bianchi, Puccinelli. A disp.: Bardi, Biagi, Pardini, De Paola, Chabou, Lapucci, Cimoli. All.: Enrico Russo.
AQUILA SANT'ANNA: Dinelli E., Luporini, Dinelli M., Biondi, Ciardella, Davini, Da Ponte a Quattro, Todaro, Sari, Petroni, Capocchi. A disp.: De Notter, Feraru, Serafini, Mennucci, Santucci, Pumilia, Laschi, Cattani. All.: Marco Lena.
ARBITRO: Mugnaini di Viareggio.
RETI: Di Bianco, Raffaelli.


Con un gol per tempo il Pietrasanta batte l'Aquila Sant'Anna e continua la propria scalata verso i quartieri più nobili della classifica. Ad aprire le marcature nella prima frazione è Raffaelli, mentre Di Bianco su rigore chiude i conti nella ripresa.

San Marco Avenza-Ghiviborgo 5-0

RETI: Conti, Conti, Conti, Mazzei, Marino
SAN MARCO AV.: Silvano, Mazzei, Neri, D'Alessandro, Giromella, Oliva, Rossi, Ribolini, Conti, Molini, Puvia. A disp.: Turi, Marino, Dittamo, Triscornia, Fiorucci, Andreini, Prati, Giusti. All.: Stefano Bertolla.GHIVIBORGO: Hafidi, Giannotti, Bertolozzi, Nassimbeni, Ismanovski, Giannelli, Saloi, Omarini, Vanni, Brundu, Catani. A disp.: Bertoncini, Angeli, Bertini, Roni, Giusti, Haka. All.: Paolo Graziano Vanni.
ARBITRO: Baranga di Carrara.
RETI: Conti 3, Mazzei, Marino.


Finisce 5 a 0 per il San Marco Avenza che supera nettamente il Ghiviborgo. Nel primo tempo la partita è sostanzialmente equilibrata con buona difesa degli ospiti che tuttavia non riescono a limitare i danni. Si arriva infatti al riposo sul 3 a 0 con due gol di capitan Conti e uno del difensore Mazzei, tutti su azione. Tante le occasioni per i locali che, tuttavia, difettano nel concretizzare. Il secondo tempo si apre con la tripletta di Conti dopo pochi minuti (uomo giusto al posto giusto) che si fa trovare di fronte al portiere durante un'azione partita dall'angolo. Poche le occasioni costruite dagli ospiti, chiusi nella loro metà campo. A pochi minuti dal termine, Marino realizza il suo primo gol alla San Marco e il quinto della partita.

Ricortola-Academy Porcari 0-3

RETI: Turco, Gelli, Franceschini
RICORTOLA: Ragone, Benedetti, Ciuffi, Brizzi, Bonfigli, Baldini, Grassi, Frugoni, Bondielli, Ceccarelli, Cuturi. A disp.: Ghiselli, Morigoni, Bigi. All.: Stefano Pisi.
AC.PORCARI: Tonelli, Franceschini, Piccolo, Ferretti, Papalini, Corsi, Lucchesi, Neri, Paganelli, Turco, Gelli. A disp.: Ndiaye, Cecere, Joudar. All.: Riccardo Nardi.
ARBITRO: Bragoni di Carrara.
RETI: 7' autorete Bonfigli, 39' rig. Gelli, 54' Franceschini.


Continua la caccia del Porcari alle posizioni di vertice dopo la trasferta vincente sul campo del Ricortola. La formazione di mister Nardi ha subito la strada spinata: passano infatti appena due minuti e Bonfigli infila nella propria porta per lo 0-1. Il Ricortola cerca di reagire, ma nel finale di frazione il rigore di Gelli porta il risultato sullo 0-2. Nella ripresa i padroni di casa sono generosi, ma la voglia di rifarsi sotto si esaurisce al 14' quando Fanceschini realizza lo 0-3.

Citta Di Capannori-Ac Montignoso 1-2

RETI: Lazzari, Luzzoli, Lenci
CAPANNORI: Vrioni, Paolinelli, Giovannetti, Biondi, Martinelli, Marcucci, Bonini, Lazzari, Buonaguidi, Medici, Randolfi. A disp.: Mori, Allegrini, Ech Chaedy, Marlia, Matricarci, Morganti, Sheta, Spagna, Ulivi. All.: Matteo Bandettini.
AC.MONTIGNOSO: Santucci, Costa, Chioni, Zanetti, Paolini, Lenci, Galli, Posterli, Andreazzoli, Tani, Kadriu. A disp.: Gentili, Babboni, Venturini, Luzzoli, Capuano. All.: Maurizio Antonucci.
ARBITRO: Terni di Lucca.
RETI: Lazzari, Lenci, Luzzoli.


Vittoria sul filo di lana per il Montignoso che fatica tantissimo nel prevalere su un ottimo Capannori, a cui la classifica non rende davvero giustizia. La prima frazione è molto combattuta con Lazzari che risponde a Lenci per l'1-1 con cui si arriva al riposo. Nella ripresa il Capannori tiene ottimamente il campo, limitando gli avversari fino al finale. Proprio poco prima dell'assegnazione del recupero infatti, la formazione di mister Antonucci trova il guizzo che vale tre punti con Luzzoli che sigla l'1-2 conclusivo sfruttando un errato disimpegno della difesa di casa.

Pieve San Paolo-Viareggio Calcio Mpsc 2-1

RETI: Lleshi, De Crescenzo, Rosi
PIEVE SAN PAOLO: Stelluto, Giliberti, Caruso, Guastapaglia, Vrioni, Patimo, Lleshi, Vietina, Montanarella, Solaini, De Crescenzo. A disp.: Menni, Coltelli, Giorgetti, Camoscini, Vignaroli, Muchetti. All.: Michele Beani.VIAREGGIO: Giannecchini, Simoni, Ramacciotti, Taddei, Gentile, Ghilarducci, Pancetti, Rosi, Nencini, Pellegrini, Barsella. A disp.: Barsotti, Paoli, Del Mugnaio. All.: Andrea Tomei.
ARBITRO: Del Papa di Lucca.
RETI: 40' Lleshi, 44' Rosi, 74' De Crescenzo.