Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-A - Giornata n. 5

Atletico Cascina-Scintilla 1945 2-0

RETI: Bonavolonta, Bonavolonta
Ci pensa la splendida doppietta di Bonavolontà a trascinare l'Atletico Cascina al trionfo nel match interno contro l'ostica Scintilla. Partita che nel complesso è stata combattuta e ben giocata da ambi i lati, ma i padroni di casa sono stati più incisivi in fase offensiva in particolare nella seconda frazione. Il primo e il terzo tempo sono terminati senza reti, merito della buona prova delle rispettive difese ma anche di qualche errore in fase di conclusione da parte degli attaccanti. Nel secondo parziale invece i padroni di casa hanno spinto con maggior decisione, realizzando le due reti decisive con altrettante azioni manovrate ben finalizzate dal cecchino Bonavolontà. Gli ospiti hanno provato a raddrizzare la situazione risultando però poco precisi sotto porta. Calciatorepiù: Bonavolontà (Atletico).
Colline Pisane-Bellaria Cappuccini 2-2

RETI: Simonini, Cusumano, Pepe, Mori
Grazie a una reazione da vera squadra la Bellaria Cappuccini strappa il pareggio sul campo delle Colline Pisane, rimontando due gol di svantaggio nell'ultimo tempino: finisce quindi 2-2 una sfida elettrizzante, ben giocata da entrambi i lati. Prima frazione combattuta ed equilibrata, vincono le rispettive difese e così si rimane sullo 0-0. Nel secondo parziale salgono di tono i padroni di casa, che iniziano a costruire ottime azioni manovrate andando sul 2-0 con Simonini e Cusumano, letali in fase di conclusione. Sembra fatta per i locali e invece non hanno fatto i conti con la grinta degli ospiti, i quali nell'ultimo parziale si riorganizzano, aumentano il forcing e centrano il 2-2 grazie agli ottimi Pepe e Mori. Complimenti a tutti i ragazzi in campo per la splendida gara e il buon gioco offerto.
Calci-Romaiano 8-2

RETI: Massai, Picchianti, Bertolini, Madonia, Massai, Massai, Massai, Massai, Ye, Mariani
Che vittoria per il Calci che tra le mura amiche doma con uno pirotecnico 8-2 un buon rivale come il Romaiano. Prestazione collettiva veramente di alto livello per i biancocelesti, capaci di andare a segno con splendide azioni in velocità e fraseggi nello stretto. Gli ospiti le hanno provate tutte per limitare i danni mettendoci grande impegno, va anche dato loro il merito di aver sempre cercato di attaccare sfruttando le proprie armi. A sigillare il trionfo dei calcesani ci hanno pensato la fantastica cinquina di Massai, autentico trascinatore, e i gol di Madonia, Bertolini e Picchianti; per il Romaiano sono andati a segno Mariani e Ye Si Cheng, rendendo meno pesante il passivo. Complimenti al Calci quindi per la brillante performance.
San Prospero Navacchio-Freccia Azzurra 4-1

RETI: Loci, Capannini, Gallana, Gallana, Giannelli


Buona prestazione stamattina dei ragazzi di Mr. Calo'.
Nel primo tempo dopo varie azioni goal si vedono andar sotto di una rete a zero siglata dal n4 ospite. Nella ripresa il San prospero continua a macinare azioni goal e calci piazzati ben respinti dal portiere ospite ma alla metà del tempo nulla può sul secondo tiro già ribattuto in precedenza di Loci che fa 1-1 e all'ultimo minuto sul dx rasoterra di Capannini che porta avanti i padroni di casa. Terzo tempo sempre a senso unico ed è il subentrato Gallana che chiude i discorsi prima con grande caparbietà in area piccola riconquistando palla e infilando poi il portiere avversario e dopo pochi minuti con una bella semi rovesciata per il definitivo 4-1!

Commento di : ciro
Vecchiano Calcio-Migliarino Vecchiano 1-0

RETI: Fiocco