Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2 - Int.B - Giornata n. 10

Borgo A Buggiano-Prato Nord 2-0

RETI: Collina, Bagni
La sconfitta di Mezzana ha fatto male, eccome, ma il Borgo a Buggiano dimostra di avere gli attributi e contro il Prato Nord torna alla vittoria grazie a una prestazione accorta contro una squadra ben messa in campo e capace di resistere sullo 0-0 almeno per tutto il primo tempo. Gli azzurri di casa, forse un po' frastornati dalla sconfitta della settimana scorsa, ci mettono infatti un po' di tempo per ingranare la marcia. È soltanto nel secondo tempo che i ragazzi di Gianluca Rosellini riescono infatti a portarsi in vantaggio, quando Bagni è il più lesto ad avventarsi su un pallone respinto dalla traversa su un tiro di Gjeci e a ribadire in rete. Il raddoppio arriva pochi minuti dopo: bel filtrante di Rosellini per Collina, che stoppa la palla in area e con un pallonetto delizioso scavalca il portiere. Si prosegue a stento, a ritmi bassi, su un terreno di gioco molto allentato a causa del maltempo di questi ultimi giorni. Sussulto di orgoglio nel finale per i pratesi, che conquistano un calcio di rigore, ma l'estremo difensore borghigiano Lombardi è bravissimo a parare e a mantenere la sua porta inviolata. Finisce 2-0, con il Borgo a Buggiano che conquista la settima vittoria in questa seconda fase.
Tobbiana 1949-Mezzana 5-0

RETI: Giacomelli, Petrella, Sohorianu, Paci, Kone
Rotonda vittoria del Tobbiana che piega il Mezzana per 5-0. Dopo soli due minuti i padroni di casa trovano 1-0 con Giacomelli che su assist di Paci controlla in area, salta un avversario e incrocia di sinistro sul secondo palo. Al 10' bella palla filtrante di Barattucci per Petrella che salta Pennacchio in uscita, la palla finisce sui piedi di Paci che non sbaglia il tapin e 2-0. Reazione d'orgoglio del Mezzana che su sviluppo di un calcio d'angolo prende un palo con tiro da fuori aria di Suman. Al 35' Paci si vede annullare un gol per fuorigioco molto dubbio. Il tempo si chiude con il Tobbiana all'attacco. Al 36' Sohorianu scende in azione solitaria sulla sinistra dopo aver saltato due avversari ma trova l'opposizione di Pennacchio. Il secondo tempo vede invariato il tema della partita: al 6' pasticcio difensivo del Mezzana nel quale si scontrano Pennacchio e un suo difensore e la palla rimane a disposizione di Petrella per il 3-0. All'8' Barattucci serve con un bel filtrante per Sohorianu che controlla salta il portiere e sigla il 4-0. Iniziano i cambi di mister Nausanti che in due slot fa entrare tutti i giocatori a disposizione. Al 21' bella occasione per Suman che salta Luciano in uscita e da posizione defilata batte in porta a colpo sicuro ma trova la respinta sulla linea di Pestelli. La patita ben giocata dal Tobbiana si conclude con Kone che, trovato da Pestelli, si vede respinto il primo tiro da Pennacchio ma la palla rimane lì e Kone non può sbagliare 5-0.
Montemurlo Jolly Calcio-Pescia Calcio 4-1

RETI: Caramelli, Savasta, Pukri, Mennini, Bassini
Rotonda vittoria del Montemurlo che batte il Pescia per 4-1. La formazione di casa prende subito il comando delle operazioni ed inizia a spingere con decisione sin dal via, sbloccando il risultato al 5' con Savasta sfruttando un malinteso tra Mehalla ed un compagno. I ragazzi di mister Catone continuano ad attaccare, ma senza riuscire a chiudere i conti. Nella ripresa gli ospiti pareggiano su rigore con Bassini. Ma il Montemurlo è vivo e su azione d'angolo torna avanti con Pukri. In contropiede Mennini segna il terzo gol, mentre nel finale è Beqiri a spedire alle spalle del proprio portiere per il definitivo 4-1.
Olimpia Quarrata-Ponte 2000 2-3

RETI: El Basri, Bidal, Bekjiri, Bekjiri, Bekjiri
C.f. 2001-Ramini 0-4

RETI: Bizzarri, Bizzarri, Myftari, Delfino
Am Aglianese-Pistoiese Fc 0-9

RETI: Gjushi, Gjushi, Gjushi