Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2 - merito - Giornata n. 1

Margine Coperta-Giovani Vianova 0-3

RETI: Rotondo, Della Ratta, Ponziani
Col vento in poppa, il Via Nova entra nella fase di merito del nuovo girone pratese salutando tutti con un pingue e meritato 0-3. Bastano giusto quattro minuti ai pievarini per rompere il ghiaccio, il tempo di vedere un pregevole uno-due fra Ponziani e Rotondo che libera quest'ultimo al tiro. La conclusione dal limite è vincente e la sfera si insacca precisa precisa all'angolino. Il Margine, scosso dallo svantaggio, prova a reagire ma il castello difensivo eretto da mister Parlanti è solido e non lascia varchi golosi agli avversari, che non sfondano. Condotto in archivio un primo tempo comunque piuttosto equilibrato, nella ripresa è ancora il Via Nova ad approcciare meglio il match siglando al 43' la rete che incanala il tutto su binari favorevoli. Capitan Ponziani recupera palla al limite, si sposta sulla sinistra e incrocia sul palo destro il gol dello 0-2. Cinque minuti dopo ecco il sigillo che manda in archivio la pratica. Al 48', sugli sviluppi di un calcio di punizione scodellato in area, Della Ratta svetta su tutti di testa superando Battistini, che con le dita sfiora senza riuscire a togliere la sfera dalla porta. Al triplice fischio è dunque vittoria per il Via Nova, mentre per il Margine ci sarà tempo e modo per rifarsi. Calciatorepiù: Ponziani (Giov.Via Nova).
Virtus Comeana-Valbisenzio 2-0

RETI: 46' Autorete, 62' De Vincenti
Prima vincente per la Virtus in casa con il Valbisenzio. Bel primo tempo a Comeana con il vento protagonista e due squadre equilibrate che hanno ben giocato affrontandosi a viso aperto. Poche occasioni ma tanto gioco e da segnalare c'è solo un tiro di Gestri per la Virtus da dentro l'area finito alto. Nel secondo tempo la musica cambia ed è la Virtus a comandare il gioco e nel giro di dieci minuti crea tre occasioni con Pelucchini e Anaclerio. All'11' la squadra di mister Martelli passa in vantaggio grazie ad un autogol provocato da Calonaci dopo un batti e ribatti in area. La Virtus insiste con Gradi e Bianchi, interrotti solo da un'occasione per la Valbisenzio. Al 27' il Comeana raddoppia con un tocco di De Vincenti su calcio da fermo. La partita si conclude con un tiro di Calonaci per un meritato 2-0 della formazione di casa.
Casalguidi-Viaccia 1-2

RETI: Torrocci, Fabozzi, Fabozzi
Sconfitta interna per la formazione di casa,nella prima giornata del girone di merito. In una bellissima giornata, con un terreno in buone condizioni, le due formazioni svolgono una partita molto intensa sul piano tecnico e fisico. Dopo il vantaggio pratese nel primo tempo realizzato da Fabozzi, il Casalguidi nella ripresa riesce ad agguantare il pareggio grazie ad un calcio di rigore trasformato da Torrocci. Gol decisivo per i ragazzi di mister Allocca a cinque minuti dallo scadere del tempo di gioco ancora grazie a Fabozzi.
Pieta 2004-Grifoni S.a. 2-2

RETI: Cardini, Galardini, Tafarella, Maccioni
Dalla prima uscita del Faggi esce il pareggio tra Pietà 2004 e Grifoni. Nella prima frazione si portano in vantaggio gli ospiti grazie a Maccioni. La reazione dei padroni di casa è immediata e porta al pareggio di Cardini. Nella ripresa, dopo tanto equilibrio, la Pietà 2004 si porta avanti con Galardini T. Nel finale il Grifoni trova il guizzo per impattare con Tafa, portando il risultato sul 2-2.