Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2 - merito - Giornata n. 3

Virtus Comeana-Grifoni S.a. 0-6

RETI: Tesi, Maccioni, Tafarella, Napolitano, Palmeri, Crini
Alla fine i Grifoni meritano ampiamente il successo, ma il divario finale non rende assolutamente giustizia alla prestazione dei ragazzi di mister Martelli che, nella prima frazione, hanno lottato alla pari con i loro avversari. L'avvio è shock, con la squadra di mister Vendrame che sblocca il risultato al 1'. Poi però arriva la reazione della Virtus che va vicina al pareggio con De Vincenti e Calonaci, prima i fallire un calcio di rigore con Pelucchini al 17'. A rendere ancora più complicate le cose per i padroni di casa, c'è l'immediato raddoppio dei pistoiesi. Prima del riposo Gestri, Calonaci, Pelucchini e Lapo Gradi hanno sui loro piedi il pallone per accorciare, ma nessuno riesce a superare Morandi. Nella ripresa poi, dopo l'iniziale rete dello 0-3, non c'è davvero più storia con il Grifoni che dilaga.
Csl Prato Social Club-Valbisenzio 6-0

RETI: Rosati, Urban, Kulla, Paratja, Vannucci, Kulla
Il Csl Prato Sc fa copia-incolla della prima uscita e vince anche stavolta segnando sei reti. La formazione di mister Montemaggi fatica a sbloccare il risultato, ma poi dilaga senza mai rischiare di fronte ad una Valbisenzio armata di tanta volontà ma con poca forza. Si deve infatti aspettare il 21' per vedere i padroni di casa aprire le marcature con Urban che segna di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al rientro in campo dopo l'intervallo, il Csl Prato Sc raddoppia con Kulla e da quel momento non c'è davvero storia. I locali segnano a raffica con Paratja, ancora Kulla, Vannucci e Rosati, chiudendo sul rotondo 6-0.
Margine Coperta-Pieta 2004 7-2

RETI: Lombardo, Lombardo, Lombardo, Bonelli, Amore, Del Bianco, Bonelli, Galardini, Coppini
Il Margine Coperta conquista la prima vittoria nella seconda fase, superando con un roboante 7-2 la Pietà 2004. Tra le mura amiche del Brizzi la squadra di mister Bassini piega i pratesi grazie a un secondo tempo stratosferico, dopo una prima frazione di gara che si è chiusa sull'1-1: a portare in vantaggio i padroni di casa è infatti Lombardo, mentre per gli ospiti pareggia i conti Galardini. Nella ripresa i padroni di casa prendono in mano le redini della partita e segnano tre reti in rapida successione grazie a Bonelli, che realizza una micidiale doppietta, e Amore. Lombardo chiude virtualmente la partita realizzando il 5-1, ma poco dopo Coppini accorcia le distanze per i pratesi. Nel finale, ancora Lombardo e infine Del Bianco chiudono la partita sul definitivo 7-2. Calciatoripiù: Lombardo, Bonelli (Margine Coperta).
Casalguidi-Giovani Vianova 1-2

RETI: Sermi, Bechini, Ponziani
Vittoria esterna del Via Nova in una gara che si risolve tutta nei primi trentacinque minuti, disputata su un campo molto pesante che ha reso la vita difficile a tutti gli interpreti. Nel primo tempo gli ospiti passano in vantaggio al 17' quando una punizione di Ponziani trova la respinta di Santini ed il tap in vincente di Bechini. Al 21' il Casalguidi pareggia i conti con un gran gol di Sermi. Dopo sette minuti scambio tra Ponziani e Boschi con il primo che segna la seconda rete. E' vivace anche la ripresa con un paio di opportunità per parte, ma il punteggio non cambia.