Giovani Vianova-Csl Prato Social Club 1-3
RETI: Della Ratta, Rosati, Rosati, Betti
Il Coiano Santa Lucia espugna la Palagina, regolando un buon Via Nova con il risultato di 1-3. Partenza fulminea della squadra pratese, che già al 5' passa in vantaggio grazie alla rete di Rosati, che da due passi appoggia in rete dopo un primo tentativo, bellissimo in rovesciata e respinto corto dal portiere, del compagno di squadra Vitiello. Nonostante lo svantaggio, i pievarini non perdono mai il contatto con la gara e dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato, nel quale sono sì, i pratesi, a fare la partita, ma i padroni di casa non si lasciano mai sopraffare, ecco che nella ripresa arriva il pareggio: siamo al 40', gran contropiede del Via Nova, Ponziani passa la palla a Della Ratta che con un gran bel pallonetto batte l'estremo difensore del Coiano. Al 55' il Coiano torna in vantaggio. La squadra pratese beneficia di un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo commesso su Giannelli. Sul dischetto va Kulla, ma il portiere locale Giardina Correa, classe 2012, è superlativo nel parare il tiro mettendo in angolo. Sul successivo corner, però, lo stesso portiere pievarino non può nulla sul colpo di testa vincente di Rosati. Adesso i pratesi prendono ancora più fiducia, mentre il Via Nova perde incisività e anche un po' di tenuta fisica. Al 70', infine, lo scatenato Giannelli si esibisce in una bellissima azione insistita per poi passare il pallone a Betti, che firma il definitivo 1-3.
Valbisenzio-Viaccia 1-2
RETI: Ferretti, Brusadin, Cangialosi
Vittoria esterna del Viaccia in una sfida più fisica che tattica. Partita equilibrata nel primo tempo, giocata su un campo pesante finito nel finale 1 a 1 con rigore del pareggio per Valbisenzio grazie a Ferretti dopo la rete del vantaggio ospite con Brusadin. Secondo tempo nel quale ha più gioco e occasioni il Viaccia che passa in vantaggio con una bella azione partita dalla difesa con un passaggio lungo e preciso per un compagno che, dopo essersi liberato dal pressing avversario, trova Cangialosi che salta il marcatore e fa partire un bel tiro dalla fascia destra che finisce in rete per l'1-2.
Grifoni S.a.-Casalguidi 2-1
RETI: Tesi, Harizi, Agostini
Il turno di riposo osservato nel girone di merito pratese è sicuramente servito a ricaricare le pile, ma tra le due contendenti di giornata a ripartire dai blocchi più carica è stata la Grifoni Soccer Academy, corsara in quel di Castelmartini e audace nel respingere le folate di un Casalguidi mai domo. C'è tanto cuore nel 2-1 plasmato dai ragazzi di Marco Vendrame, capaci di ribaltare lo svantaggio patito a inizio ripresa chiudendo con un successo. Dopo un primo tempo equilibrato, ben ritmato per intensità e duelli ma poco spettacolare sotto il profilo della spettacolarità (da registrare solo tre buone chance create ma non concretizzate dai locali), nella ripresa a uscire con più convinzione dagli spogliatoi è il Casalguidi, che dopo una manciata di minuti si porta in testa nella corsa ai tre punti grazie al graffio di Agostini. Il contraccolpo non fa vacillare ma anzi gasa i padroni di casa, che di buona lena iniziano a macinare gioco. Su rigore, Harizi firma il gol del pareggio mentre a dieci dal termine Tesi completa la remuntada con l'importantissima zampata del 2-1. Termina dunque con la vittoria della Grifoni una partita ben disputata e ben interpretata da ambo gli schieramenti.