Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2 - merito - Giornata n. 5

Virtus Comeana-Margine Coperta 0-4

RETI: Lombardo, Giori, Amore, Autorete
Alla fine la vittoria del Margine appare più che legittima ma il punteggio finale punisce eccessivamente i ragazzi di mister Martelli, a lungo dentro il match. Gli ospiti partono fortissimo e al 7' sono già in vantaggio grazie a Lombardo. La risposta della Virtus non si fa attendere e al 12' i padroni di casa hanno la grande occasione per il pareggio, ma Gestri fallisce un calcio di rigore. Anche il Margine manca la trasformazione dagli undici metri, ma dopo un'occasione non concretizzata da Calonaci, arriva il raddoppio ad opera di Amore. Nella ripresa il Comeana ci prova con tutte le forza: Calonaci prima e Guastini poi sfiorano il gol che avrebbe riaperto la partita. Al 17' gli ospiti calano il tris grazie ad un autogol e da questo momento la sfida è virtualmente chiusa. Si arriva nei minuti finali con il Margine che segna la sua quarta rete con Giori.
Casalguidi-Pieta 2004 0-1

RETI: Badiani
Seconda vittoria consecutiva per la formazione di mister Ermini che, dopo aver sconfitto la Virtus nel turno precedente, strappa i tre punti sul campo del Casalguidi per 1-0. Formazione di casa in completo rosso ed ospiti in blu, richiama agli occhi per gli appassionati, una sfida classica di premier inglese Liverpool-Chelsea. Infatti la partita è stata bella e maschia con occasioni da ambo le parti. Ha la meglio la Pietà 2004 trovando il gol nel primo tempo grazie al guizzo vincente di Badiani. Nel secondo tempo partono forte i pratesi cercando il raddoppio ma i casalini riescono a tenere il risultato. Finisce comunque con i tre punti che vanno in tasca alla formazione di mister Ermini.
Csl Prato Social Club-Grifoni S.a. 6-0

RETI: Betti, Vannucci, Kulla, Paratja, Rosati, Giannelli
Larga vittoria del Csl Prato Sc che, dopo aver sbloccato il risultato, gioca sul velluto dilagando nella ripresa. Per tutto il primo tempo la formazione di mister Montemagni macina gioco e tentativi, senza però riuscire a sfondare il muro eretto dalla squadra di mister Vendrame. Quando sembra che si debba arrivare al riposo a reti bianche, ecco la svolta. Al 32' Rosati infila l'1-0, mentre tre minuti dopo Paratja sigla il raddoppio indirizzando la sfida a favore dei padroni di casa. Che il vento sia cambiato lo si vede in avvio di ripresa quando, dopo appena cinque minuti, Giannelli cala il tris, mettendo al sicuro il successo. Continua il dominio del gioco della formazione di casa che, dopo aver segnato la quarta rete con Kulla al 17', prende il largo nel finale. Al 34' arriva il quinto gol di Vannucci, un minuto dopo quello di Betti. La nota stonata per il Csl Prato Sc, è il secondo giallo per Libiu che gli costa l'espulsione nel recupero.
Viaccia-Giovani Vianova 2-3

RETI: Fabozzi, Fabozzi, Ponziani, Ponziani, Tanganelli
Vittoria del Via Nova che espugna il Ribelli, punendo eccessivamente la formazione di casa che ha disputato una bella prova. Sono infatti i ragazzi di mister Allocca a fare gioco, tenendo il comando delle operazioni a lungo, ma venendo puniti da qualche errore in fase difensiva. Il Viaccia sbaglia molto, coglie una traversa, chiude la prima frazione ma non molla. Anzi nel finale, dopo aver raggiunto il pareggio con il solito Fabozzi, la squadra di casa prova a vincere, finendo per farsi però infilare da Tanganelli per il 2-3.