Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2 - merito - Giornata n. 9

Valbisenzio-Margine Coperta 1-1

RETI: Ferretti, Bonelli
Finisce in parità la sfida di Vaiano tra Valbisenzio e Margine. I padroni di casa si portano subito in vantaggio con una conclusione dalla lunghissima distanza di Ferretti. Nel finale di tempo Bonelli pareggia i conti. Nella ripresa il gioco è molto frammentato e confusionario, senza particolari squilli. Finisce 1-1.
Giovani Vianova-Pieta 2004 2-1

RETI: Tanganelli, Ponziani, Galardini
Alla fine, è secondo posto per il Via Nova. La squadra di Roberto Parlanti supera di misura i pratesi della Pietà 2004 nello scontro diretto per il secondo gradino del podio, e chiude la stagione a sei punti dalla capolista CSL Prato Social, imbattuta e ingiocabile trionfatrice di questa seconda fase. Un successo quindi importante e meritato per il Via Nova, che conquista i tre punti in virtù del 2-1 rifilato ai ragazzi di Ermini, al termine di una sfida equilibrata e combattuta, soprattutto nella ripresa. Dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate, con le due squadre attente e poco produttivein fase di costruzione, nella seconda frazione la gara si accende. Gli ospiti sfiorano il vantaggio con una traversa clamorosa colpita da Cardini, ma è il Via Nova a colpire per primo grazie al bel gol di Tanganelli su assist di Rotondo. Poco dopo arriva anche il raddoppio con Ponziani, servito da Xeka dopo una bella azione in velocità. La Pietà non si arrende e accorcia le distanze con un gol di Tommaso Galardini sugli sviluppi di una mischia in area. Il finale di gara è piuttosto acceso e combattuto, ma i pievarini riescono a condurre in porto la vittoria e al triplice fischio possono festeggiare per questo bel traguardo raggiunto.
Csl Prato Social Club-Casalguidi 10-0

RETI: Parente, Rosati, Vannucci, Giannelli, Vitiello, Paratja, Urban, Rosati, Vitiello, Russano
Non c'è modo migliore che vincere per festeggiare il successo nel girone e l'accesso alla Coppa Cerbai. La squadra di casa parte fortissimo e dopo appena sette minuti cala un micidiale uno-due con Vitiello che permette di mettere una seria ipoteca sui tre punti. Il Casalguidi cerca di reagire, ma al 27' i padroni di casa calano il tris con Paratja, per poi dilagare con Vannucci ed Urban prima del riposo. Si riparte con lo stesso tema tattico ed una sola squadra in campo. I ragazzi di mister Montemaggi segnano subito con Rosati e Giannelli. Nel finale un rigore di Russano, Parente e di nuovo Rosati portano il punteggio sul 10-0.
Viaccia-Virtus Comeana 5-2

RETI: Tempestini, Fabozzi, Fabozzi, Cangialosi, Fabozzi, Calonaci, Gradi
Buona prestazione dei ragazzi di mister Allocca che partono subito bene con i gol di Tempestini e Fabozzi. Nel momento in cui sembra che il Viaccia abbia il controllo della gara accorcia il Comeana , riprende in mano la situazione il Viaccia con il solito Fabozzi, non demorde il Comeana che si porta alla fine del primo parziale sul 3 a 2 andando anche vicino al pari. Ripresa più a senso unico con i ragazzi di casa che prendono in mano le redini del gioco e si portano sul 5 a 2 dando l'impressione di avere sempre anche con i cambi la situazione sotto controllo. Vittoria meritata per il Viaccia nell'ultima giornata di campionato.