Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-A - Giornata n. 12

Olimpia Quarrata-Grifoni S.a. 7-1

RETI: Zerbo, Zerbo, Zerbo, Zerbo, Cutrulla, Nardiello, Pagni
OLIMPIA QUARRATA: Fiordi, Xhelali, Silvestri, Bonechi, Bouzzit, Pagni, Masci, Zerbo, Nardiello, Polinari, Cutrulla, Ferri, Barone, Bini. All.: Robert Hoti.GRIFONI S.A.: Fissi, Barbaccia, Bettaccini, Cannici, Casciani, Contino, Fagni, Ferrara, Grossi, Lo Caputo, Mazza, Parisi, Russo. All.: Pierucci-Sensi.
RETI: Nardiello, 4 Zerbo, Cutrulla, marcatore Grifoni Soccer Academy non pervenuto, Pagni.
NOTE: parziali 2-0, 2-1, 3-0.


Nessun uovo né colomba pasquale sullo stomaco dei giovani dell'Olimpia Quarrata, rientrati subito in mood campionato con un roboante 7-1 inflitto a una Grifoni che, pur sconfitta, è riuscita comunque a farsi rispettare. I locali entrano bene nel match e si portano in vantaggio con un bel gol di Nardiello, abile dalla sinistra a calciare di prima intenzione infilando la sfera nel sette . Il 2-0 è opera di Zerbo: dribbling su un avversario e piazzato preciso d'esterno destro. Nel secondo tempo è ancora Zerbo protagonista: Fiordi rinvia e innesca l'estroso attaccante, che lascia rimbalzare il pallone prima di esplodere un destro al volo a incrociare che non lascia scampo al portiere. Poco dopo c'è gioia anche per Cutrulla con un pregevole diagonale e per un giocatore della Grifoni, che accorcia il passivo. Nel terzo e ultimo tempino è ancora la truppa di mister Hoti sugli scudi, trascinata da un indemoniato Zerbo. Prima, però, il 5-1 di Pagni, che su assist di Mascia non sbaglia il tap-in. In conclusione è Zerbo show: il 6-1 arriva dopo un pasticcio avversario con un gran tiro all'incrocio, mentre la ciliegina sulla torta è un'azione ben costruita dal duo Cutrulla-Pagni (passaggio del primo e velo del secondo) rifinita dalla combo dribbling sul portiere + goal. Calciatorepiù: Zerbo (Olimpia Quarrata).

Pescia Calcio-Giovani Vianova 1-1

RETI: Sina, Pucillo
PESCIA B: Pinto, Franchi, Michelotti, Pace, Picarelli, Pierazzini, Sina, Tafani, Tompetrini, Senja. All.: Gesi – Lassel.VIA NOVA: Scarcella, Pucillo, Puccinelli, Nugnes, Cannizzaro, Milanino, Guerrieri, Dami, Bindi, Donati, Di Giovanni, Bonaguidi. All.: Daniele Tesauro.
RETI: Sina, Pucillo.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 1-0, 0-1.


Partita molto equilibrata tra Pescia B e Via Nova, con un tempo vinto per parte e diverse occasioni da gol sprecate da entrambe le squadre. Finisce con il giusto pareggio per 1-1. Nel primo tempo, al 7' un errore del portiere del Pescia offre una grande chance a Dami che però non riesce a finalizzare. Al 14' ancora Dami, servito da Pucillo, ha un'altra buona opportunità ma non trova la porta. Anche nel secondo tempo il Via Nova si rende pericoloso: al 10' su un calcio d'angolo, Cannizzaro, a porta sguarnita, non riesce a segnare grazie al salvataggio sulla linea di Sina. Il terzo tempo si sblocca al 13', quando proprio Sina porta in vantaggio il Pescia sugli sviluppi di un corner. Poco dopo, al 16', Di Giovanni ha la possibilità di realizzare per il Via Nova il gol del pareggio ma spreca solo davanti al portiere. Nel quarto tempo il Via Nova entra in campo con maggiore intensità e al 7' trova il gol: Scarcella recupera palla, lancia Bonaguidi che serve Pucillo, bravo a concludere sotto la traversa senza lasciare scampo al portiere. Nel finale, su punizione di Pucillo, Pace salva sulla linea evitando il sorpasso ospite. La gara si chiude con un pareggio giusto per quanto visto in campo. Applausi a entrambe le squadre per il bellissimo spettacolo offerto.

Pistoia Nord-Borgo A Buggiano 7-1

RETI: Colombo, Colombo, Colombo, Biselli, Biselli, Hadzovic


Montagna Pistoiese-Ramini 2-1

RETI: Corsini, Soldati, Autorete, Abouelfattah


Am Aglianese-Capostrada Belvedere 2-1

RETI: Matija, Matija


Pistoiese Fc-Sporting Casini 14-1

RETI: Fantozzi, Fantozzi, Lattari, Pinna, Sinameta, Fantozzi, Tumminiello, Filippi


My Tuscany-Montecatini Murialdo 3-2

RETI: Gjoka, Giuliano, Eusebi, Delfino