Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-A - Giornata n. 13

Capostrada Belvedere-Pescia Calcio 1-5

RETI: Lenzi, Beqiri, Zouak, Hasko, Salvadori, Hasko
CAPOSTRADA B: Lakaj, Caputo, Ferraro, Gaggini, Sciullo, Vivarelli, Parenti, Tognini, Dalla Rosa, Biondi, Gjura, Abu. All.: Francesco Castelli – Luca Barni – Michele Maestripieri.PESCIA B: Bassini, Beqiri, Dedja, Gjoka, Hasko, Lama, Osiesi, Paja, Salvadori, Sina, Tancredi, Zouak, Zullo. All.: Mirko Gesi.
RETI: Tognini, Beqiri, Zouak, Hasko 2, Ferraro, Salvadori.
NOTE: parziali 0-0, 1-2, 0-1, 1-2.


Il Pescia espugna Bonelle, superando con un netto 2-5 in trasferta il Capostrada. Partita dai due volti quella tra pistoiesi e valdinievolini: dopo un primo tempo equilibrato, povero di emozioni degne di nota e, come prevedibile, chiusosi a reti inviolate, i ritmi si alzano nel secondo parziale: Tognini porta avanti i padroni di casa, ma la risposta del Pescia è immediata con le reti di Beqiri e Zouak. Nel terzo tempo gli ospiti spingono con maggiore convinzione e trovano il gol del 3-1 con Hasko, bravo a sfruttare una buona azione corale. Il Capostrada prova a rientrare in partita nell'ultimo tempo con il gol che porta la firma di Ferraro, ma il Pescia chiude i conti grazie ancora ad Hasko (autore così di una doppietta) e a Salvadori, confermandosi squadra compatta e ben organizzata, capace di non lasciarsi intimidire dai tentativi di riaprire la partita degli avversari, bravissima a rispedire al mittente ogni velleità di rimonta. Si chiude così una partita molto bella: bravi i ragazzi di mister Gesi, che dopo una prima fase molto equilibrata, prendono in mano il controllo del gioco, dimostrando buona condizione atletica e maggiore lucidità in quelle fasi che sono poi decisive nell'economia del match. Calciatoripiù: Hasko (Pescia).

Grifoni S.a.-Am Aglianese 2-6

RETI: Ferrara, Ferrara, Monteforte, De Luca, De Luca, Shkurtaj, Shkurtaj, Bardelli
GRIFONI: Fissi, Barbaccia, Bettaccini, Calamassi, Cappiello, Contino, Ferrara G., Mancini, Mazza, Melosi, Niccolini, Petrini, Romanese. All.: Daniele Pierucci – Fabrizio Sensi.
AGLIANESE: Sinibaldi, Bardelli, Baroncelli, Bonacchi, D'Alise, De Luca, Kamal, Frizzi, Matija, Monteforte, Zadrima, Muca, Sakif, Shkurtaj. All.: Daniele Pieraccioni.
RETI: Monteforte, Bardelli, Ferrara G. 2, De Luca 2, Shkurtaj 2.
NOTE: parziali 0-2, 1-1, 1-3.


L'Aglianese si impone sul campo dei Grifoni al termine di una gara combattuta ma controllata di fatto dai neroverdi fin dalle prime battute. Gli ospiti partono forte e chiudono il primo tempo avanti di due reti grazie a Monteforte e Bardelli, quest'ultimo tra i migliori in campo. Nel secondo parziale i Grifoni provano a reagire e accorciano con Ferrara G., ma De Luca ristabilisce le distanze. Terzo tempo ancora di marca neroverde: Shkurtaj e De Luca allungano il divario, con Ferrara che firma la seconda rete personale per i padroni di casa. Nel finale, Shkurtaj chiude i conti sul 6-2. Buona prova complessiva dell'Aglianese, lucida e concreta. I Grifoni faticano a trovare continuità, penalizzati da qualche disattenzione e poca incisività negli ultimi metri. Calciatoripiù: Ferrara G., Calamassi (Grifoni), Bardelli, Shkurtaj (Aglianese).

Giovani Vianova-Pistoia Nord 3-5

RETI: Pucillo, Pucillo, Pucillo, Biselli, Bugiani, Colombo, Colombo, Autorete
GIOV.VIA NOVA: Giardina Correa, Guerrieri, Puccinelli, Nugnes, Pucillo, Scarcella, Bartolini, Cannizzaro, Dami, Cioni, Boccia, Moujan, Filippelli, Toncic. All.: Leonardo Gelli.PISTOIA NORD: Ieri, Bonacchi, Zadrima, Risi, Guidi, Baroncelli, Canigiani, Fantacci, Ballati, Kola, Scavetto, Dotti. All.: Mario Maresca.
RETI: 2 Dotti, autogol pro Pistoia Nord, Bonacchi.
NOTE: parziali 0-1, 0-2, 0-1, 0-0.


Checché ne dica il risultato, Via Nova-Pistoia Nord in realtà è stata sfida ben più equilibrata rispetto allo score finale. Certo la compagine di mister Maresca ha fatto di più nel computo totale meritando il successo, ma anche i pievarini si sono disimpegnati bene secondo le loro possibilità. A incidere nell'economia della gara il gol praticamente a ridosso del 20' siglato da Dotti, che spezza i sigilli di un andazzo fino ad allora sostanzialmente equilibrato (maggior predominio del Pistoia Nord ma buona difesa dei locali) facendo pendere l'ago della bilancia in favore dei suoi. E nel secondo tempino sono bravi i giallorossi a sfruttare l'inerzia favorevole creando tanto e centrando il bersaglio altre due volte, sempre con Dotti prima e poi con una deviazione favorevole che vale l'autogol dello 0-3. Il terzo parziale, pur registrando il poker di Bonacchi, si riassesta sui binari dell'equilibrio mentre nell'ultimo scorcio di gara è il Via Nova a sfiorare la rete della bandiera in almeno tre circostanze sbattendo però su un attento Ieri. Su di un campo eccellente, Via Nova e Pistoia Nord si sono affrontate a viso aperto mettendo in mostra bel gioco, idee giuste e tanto fairplay.

Ramini-Pistoiese Fc 2-4

RAMINI: , Abouelfattah, Allia, , . A disp.: , , . All.:
RETI: Gelli, Giuri, Giuri, Giuri, Met Hasani
RAMINI: Allocca, Barra, Alija, Corsini, Bizzarri, El Hafydy H., Fondi, Gelli, Gjergji, Innocenti, Lecis, Marini, Marku, Myftari, Pullera, Reccardo. All.: Rolando Berti.PISTOIESE B: Ejdhi, Gonzi, Giuri, Tuci, Met Hasani, Bruschi, Fioravanti, Mariotti, Favi, Melani, Mangoni, Galloro. All.: Lorenzo Cappellini.
RETI: Giuri 3, El Hafydy, Gelli, Met Hasani.
NOTE: parziali 0-0, 1-2, 1-0, 0-2.


Bella partita al Mati di Ramini tra i padroni di casa e la Pistoiese B, con i giovani arancioni che riescono a imporsi per 4-2 grazie alla tripletta dello scatenato Giuri e a una prestazione molto convincente. Il Ramini, ben messo in campo e combattivo per lunghi tratti, ha avuto le sue occasioni e avrebbe potuto indirizzare diversamente il match, ma ha pagato a caro prezzo qualche errore difensivo di troppo e un rigore sbagliato. Il primo tempo si è chiuso sullo 0-0, ma le emozioni non sono mancate. All'8' Mariotti per la Pistoiese si libera bene su invito di Giuri, ma il suo tiro viene ben parato da Allocca. Poco dopo è Met Hasani a provarci con un tiro che però finisce alto, mentre sul fronte opposto Fondi del Ramini recupera palla in zona offensiva e impegna il portiere Ejdhi con una conclusione centrale. Nel secondo tempo la gara si accende. Dopo appena due minuti Giuri sblocca il punteggio con un preciso tiro da fuori. Il Ramini ha subito l'occasione per pareggiare, ma Fondi si fa ipnotizzare dal dischetto da Ejdhi, che para il rigore con un tuffo sulla destra. Al 9' arriva il raddoppio ospite: ottima azione personale di Met Hasani, cross rasoterra e Giuri, in anticipo sul difensore, insacca il 2-0. I padroni di casa non mollano e al 13' El Hafydy accorcia con un bel tiro da posizione centrale che vale il 2-1. Nel terzo tempo si vede un Ramini più brillante. Mariotti e Gonzi vanno vicini al gol per gli ospiti, ma è la squadra di casa a colpire con Gelli al 10', bravo a sfruttare un bel cross di Pullera e a segnare con un pallonetto che sorprende il portiere: 2-2 e tutto riaperto. Nel quarto e ultimo tempo, però, si palesa la superiore qualità della Pistoiese. Al 5' ancora Giuri, vero trascinatore dei suoi, firma la tripletta con un tiro dalla distanza preciso e angolato. Il 4-2 arriva pochi minuti dopo: è proprio Giuri ad avviare l'azione e a servire Met Hasani, che incrocia di destro battendo il portiere sul secondo palo. Finisce così, con la Pistoiese B che porta a casa una vittoria meritata ma sudata, e un Ramini comunque protagonista di una buona prestazione.

Sporting Casini-Virtus Montale 12-4

RETI: Ballerini, Begliomini, Filippi, Filippi, Filippi, Filippi, Grazzini


Borgo A Buggiano-Montagna Pistoiese 2-2

RETI: Sorice, Magnani, Nappi, Corsini


Montecatini Murialdo-Olimpia Quarrata 1-1

RETI: Zerbo