Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-A - Giornata n. 5

Terranuova Traiana-Fortis Arezzo 2-2

RETI: Bronzini, Bajram, Frosini, Frosini
Bellissima partita, giocata a viso aperto da Terranuova Traiana e Fortis Arezzo e alla fine ne esce un pareggio giusto per quanto visto sul campo. Il primo tempo viene ben giocato dalla Fortis che colleziona alcune palle goal senza riuscire a scardinare la porta avversaria: in una di queste azioni, Morandi centra anche una traversa. Il secondo tempo, molto equilibrato, vede il Terranuova partire forte e trovare il goal grazie al tiro da fuori area di Bronzini. Lo svantaggio scuote la Fortis che cerca di rientrare in partita. Alla fine, gli sforzi dei ragazzi di mister Orlandi vengono premiati con il goal del pareggio: dagli sviluppi di una bella azione, all'altezza del centrocampo Martoglio che lancia Frosini, il quale vince un rimpallo al limite dell'area e in diagonale non lascia scampo al portiere locale. Il terzo tempo e il quarto tempo sono ben giocati con belle azioni e occasioni da entrambe le parti. Nel terzo la Fortis trova uno splendido gol, ancora con Fratini che, ricevuta la sfera dalle retrovie, controlla al centro del campo e fa partire uno splendido lancio in profondità per Frosini che a tu per tu con il portiere insacca con un tiro angolato. Nel quarto parte forte la squadra di mister Picchioni che trova il goal con un tiro da fuori area di Bajram. Il vantaggio viene difeso dai locali nonostante il forcing finale dei ragazzi di mister Orlandi. Calciatoripiù: Frosini e Fratini (Fortis Arezzo).
Olmoponte Santa Firmina-Foiano 3-4

RETI: Bresciani, Guerrini, Marko, Bertoni, Tornani, Faenzi, Romano
Il Foiano ottiene una bella vittoria espugnando il campo dell'Olmoponte S. Firmina. Nel primo tempo, le redini del gioco vengono prese in mano dai padroni di casa ma, tuttavia, non riescono a sbloccare il risultato. Nel secondo è la squadra ospite a sbloccare il risultato beneficiando di un calcio di rigore che Tornani riesce a trasformare. L'Olmoponte però non ci sta e riesce ad acciuffare il pareggio dagli sviluppi di una punizione che Bresciani riesce a trasformare. Nel terzo tempo, i ragazzi di mister Branchi vanno in vantaggio: su una punizione di Bresciani, il portiere ospite respinge ma nulla può sulla ribattuta a rete di Guerrini. Il Foiano è bravo a non scomporsi, riuscendo a rimettere in pari il risultato grazie a Bertoni, bravo ad approfittare di una sbavatura difensiva locale. Nel quarto e ultimo tempo, i ritmi sono sempre alti: i padroni di casa, direttamente da calcio d'angolo, segnano grazie a Marko. Ma ancora una volta i ragazzi di mister Micheli non demordono e acciuffano il pari beneficiando di un secondo rigore trasformato da Romano. L'Olmoponte ha poi una bella occasione per riportarsi avanti di punteggio, su punizione, ma non viene sfruttata e così è il Foiano a segnare il gol vittoria grazie a Faenzi.
Aquila Montevarchi-Tegoleto 15-0

RETI: Panci, Bencivenni, Sposi, Vannacci, Landi, Landi, Landi, 1' Vegatelli, 1' Vegatelli, 2' Tagliaferri, 2' Genova, 2' Tagliaferri, 2' Tagliaferri, 2' Genova, 2' Genova
Casentino Academy-Sansovino 4-1

RETI: Acciai, Mazzoli, Pancani, Pancani, Sartiani
Il Casentino Academy B vince sul proprio campo a spese della Sansovino che, nonostante la sconfitta, non ha affatto sfigurato. Il primo tempo va ad appannaggio della squadra ospite che riesce a segnare dagli sviluppi di un calcio d'angolo: cross all'altezza del secondo palo per Sartiani che deposita facilmente in fondo al sacco. Una buona Sansovino si aggiudica meritatamente il parziale. Nel secondo tempo, il Casentino Academy B viene fuori e riesce a pareggiare i conti: Mazzoli calcia da fuori area, il portiere ospite respinge ma nulla può sulla ribattuta a rete dello stesso Mazzoli, abile a infilarsi tra due difensori ospiti. La squadra di mister Massai prova a rendersi ancora pericolosa con alcune incursioni di Pancani, bloccate dal portiere. Sul finire del tempo, la Sansovino ha l'occasione di pareggiare il parziale beneficiando di un calcio di rigore ma non riesce a sfruttarlo, il pallone termina a lato, sulla destra del portiere locale. Nel terzo tempo, i casentinesi proseguono nelle loro offensive e provano a insidiare la porta ospite con un tiro di Pierozzi che però non va a buon fine. D'altro canto, la Sansovino prova a rendersi pericolosa in contropiede e da uno di questi Bartolini recupera il pallone, lancia all'indirizzo di Pierozzi che tenta la conclusione, ma il portiere è attento. Successivamente i padroni di casa vanno a segno: Acciai recupera il pallone al limite dell'area, sulla sinistra, e crossa nel mezzo dell'area per il tacco volante di Pancani che infila il pallone sotto la traversa, realizzando un gol da autentico fuoriclasse. Nel quarto e ultimo tempo, il Casentino si fa vedere ancora in avanti trovando terza rete siglata ancora da Pancani con una sassata da fuori area che si infila sotto la traversa, ancora nulla da fare per il portiere. I ragazzi di mister Massai insistono e ci prova anche Pamfil, superando un avversario ed effettuando un altro tiro da fuori ma il pallone termina sopra la traversa. Agli sgoccioli, i locali calano il poker: all'altezza del limite, Pierozzi lascia partire un cross, il pallone rimane a un metro dal portiere e Acciai insacca. Calciatoripiù: Pancani (Casentino Ac. B); Franzese e Sassi (Sansovino).
Chiassa-Pian Di Sco 1-5

RETI: Gnaldi, Lisi, Vestri, Vestri, Vestri, Vestri