Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-B - Giornata n. 3

Colonna Indicatore-Olmoponte Santa Firmina 1-2

RETI: Falco, Ezechielli, Billi
L'Olmoponte S. Firmina B si aggiudica la vittoria sul campo del Colonna Indicatore al termine di una partita molto intensa tra le due squadre, dove gli ospiti hanno tenuto di più il pallino di gioco. Nel primo tempo i padroni di casa chiudono molto bene gli spazi; infatti, i ragazzi di mister Branchi riescono a sbloccare il risultato con un tiro da fuori di Ezechielli. La seconda frazione termina a reti inviolate anche se è l'Olmoponte ad andare ancora vicino al gol con Ezechielli, il quale centra un palo. Nel terzo tempo, i ragazzi di mister Caneschi riescono a pareggiare i conti grazie alla conclusione da fuori di Falco. Da segnalare anche una gran bella parata del portiere locale su una conclusione di Comanducci. Nel quarto e ultimo tempo, sale la pressione dell'Olmoponte S. Firmina B che riesce a portarsi nuovamente in vantaggio, sugli sviluppi di un cross di Merli all'indirizzo di Billi che gonfia la rete alle spalle del portiere. La squadra ospite potrebbe allungare ulteriormente avendo altre due buone chance per segnare: una con Rinaldini e l'altra con Souidi ma entrambi non le sfruttano. Al di là del risultato, un grosso applauso a entrambe le compagini per l'intensità e lo sforzo profusi in campo. Calciatoripiù: Rienzi, Giorni e Coli (Colonna indicatore).
Casentino Academy-Aquila Montevarchi 1-0

RETI: Fantoni
Partita molto bella quella tra Casentino Academy e Aquila Montevarchi, due squadre di alto livello che si sono affrontate a viso aperto senza risparmiarsi. La prima frazione termina a reti inviolate, senza particolari sussulti da ambo le parti. Nel secondo e terzo tempo le reti rimangono ancora bianche ma stavolta ci sono delle buone occasioni sia per i locali che per gli ospiti: Ozzola, a tu per tu con il portiere, gli calcia addosso la sfera; risponde il Montevarchi rendendosi pericoloso dalle parti di Paciulli ma il portiere casentinese è attento nelle circostanze. Nel quarto tempo, il risultato rimane sempre in perfetta parità fino al 13', quando il Casentino Academy trova il gol: lancio in fascia per Lazzeri, il quale salta il diretto avversario, effettua un cambio di gioco per Fantoni che controlla il pallone, avanza e lascia partire un gran tiro che si infila sotto l'incrocio dei pali, nulla da fare per il portiere ospite. Nei minuti finali, il Montevarchi si getta in avanti nel tentativo di pareggiare i conti e ci prova soprattutto da alcuni calci piazzati ma la retroguardia locale è attenta. Il risultato finale sorride alla squadra di casa ma va fatto un grande applauso a tutti i ragazzi scesi in campo, per la qualità tecnica espressa oltre alla grande correttezza.
Faellese-Sangiovannese 1-4

RETI: Afrouch, Bouassa, Bouassa, Coppola
Bibbiena-Foiano 16-0

RETI: Mencucci, Lupini, Larghi, Cao, Benini, Cao, Larghi, Mencucci, 3' Averani, 3' Tapinassi, 3' Tapinassi, 3' Tapinassi, 3' Tapinassi, 3' Averani, 3' Averani, 3' Averani
Cortona Camucia-Terranuova Traiana 0-5

RETI: Carloni, Duranti, Bossini, Duranti, Urbani
Il Terranuova Traiana B espugna il campo del Cortona Camucia al termine di una gara nella quale i ragazzi di mister Picchioni si sono espressi al meglio nel secondo e quarto tempo. D'altro canto, i ragazzi cortonesi hanno cercato di fare del loro meglio, riuscendo a mantenere la loro porta inviolata nel primo e nel terzo tempo. Meritano una menzione gli autori dei gol ospiti: Duranti (doppietta personale), Bossini, Urbani e Carloni.