Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-B - Giornata n. 5

Faellese-Olmoponte Santa Firmina -

Colonna Indicatore-Aquila Montevarchi 0-5

RETI: Vegatelli, Genova, Genova, Genova, Roggiolani
L'Aquila Montevarchi riesce ad aggiudicarsi la vittoria sul campo del Colonna Indicatore al termine di una partita ben giocata dai ragazzi di mister Valenti anche se i padroni di casa, nel complesso, non hanno affatto sfigurato. Nel primo tempo, pronti via, Genova sfrutta una sbavatura difensiva locale e segna il gol che consente alla sua squadra di aggiudicarsi il parziale. Il secondo tempo termina a reti inviolate e in questo frangente il Colonna Indicatore tiene molto bene il campo, talvolta apportando anche una buona pressione. Nel terzo tempo, l'Indicatore ha qualche occasione per poter segnare ma non la sfrutta e così il Montevarchi riesce a mettere a segno altre due reti che portano le firme di Genova e Vegatelli. Anche il quarto e ultimo tempo va ad appannaggio della squadra ospite che sigla altri due gol, rispettivamente con Genova (rete che gli vale una splendida tripletta) e Roggiolani.
Foiano-Sangiovannese 1-3

RETI: Terrosi, Gaggi, Singh, Barone
La Sangiovannese vince sul campo del Foiano B al termine di una partita sostanzialmente equilibrata, come si evince dai parziali. Il primo tempo va ad appannaggio della squadra ospite che vince grazie al gol di Singh. Il secondo tempo ha lo stesso esito del primo con il gol decisivo di Barone. Nel terzo tempo esce fuori il Foiano B che accorcia le distanze con Terrosi. Infine, il quarto e ultimo tempo torna ad appannaggio della Sangiovannese grazie al sigillo di Gaggi.
Bibbiena-Terranuova Traiana 4-1

RETI: Cao, Tapinassi, Innocenti, Innocenti, Fratini
Il Bibbiena ottiene la vittoria a spese del Terranuova Traiana B. Il primo tempo va ad appannaggio dei ragazzi di mister Tellini, che si portano sopra di due gol grazie alla doppietta di Innocenti. Anche il secondo tempo sorride al Bibbiena, che si porta sul 3-0 con la firma di Tapinassi. Il terzo tempo termina in perfetta parità: per i padroni di casa è Cao a segnare mentre per il Terranuova il sigillo è di Fratini B. Il quarto e ultimo tempo finisce sempre in parità a ma a reti inviolate. Buona la prova di tutti i ragazzi scesi in campo.
Cortona Camucia-Casentino Academy 0-6

RETI: Lazzeri, Lazzeri, Lazzeri, Ferrini, Fantoni, Ozzola
Il Casentino Academy ottiene una bella vittoria sul campo del Cortona Camucia. La squadra di mister Marri gioca fin da subito su buoni ritmi e nel corso della prima frazione sblocca il risultato: bel fraseggio nella metà campo e verticalizzazione di Checcacci all'indirizzo di Fantoni che insacca alle spalle del portiere. Da segnalare, sempre per i casentinesi, una buona occasione per Lazzeri che però non viene sfruttata. Nel secondo tempo, lo spartito rimane invariato e i ragazzi di mister Marri segnano la seconda rete: bella verticalizzazione di Ozzola all'indirizzo di Lazzeri che non sbaglia. Successivamente, insiste la squadra ospite con due bei tiri, uno da parte di Ferrini e l'altro di Lazzeri ma è grande la risposta del portiere locale che nella circostanza sfoggia due belle parate. Nel terzo tempo, il Casentino allunga di due gol grazie alla doppietta di Lazzeri: il primo gol lo realizza dagli sviluppi di un angolo, cross Ferrini per il colpo di testa vincente dell'undici locale; il secondo gol lo realizza invece sfruttando un'incertezza difensiva e calciando nell'angolo. Infine, nel quarto tempo arriva il quinto gol casentinese: bellissima azione sulla fascia, nella quale Fantoni si porta sul fondo, crossa nel mezzo per Ozzola che segna in corsa. Prima della fine, la compagine ospite segna anche la sesta rete dagli sviluppi di un'imbucata a centrocampo, il pallone termina sui piedi di Ferrini che salta anche il portiere in uscita e deposita in fondo al sacco.