Colli Marittimi-Audace Isola Elba 0-5
ARBITRO: Simone Miele di Livorno
RETI: Badalucchi, Marinari, Barbuti, Marinari, Barbuti
È stata una partita molto combattuta, nonostante il risultato netto, con l'Audace più squadra, attenta e concreta, e il Colli Marittimi un po' sfortunato e impreciso, sopraffatto, da metà del secondo tempo, anche da sé stesso e dal troppo nervosismo. 5 volte a segno dunque gli ospiti con uno score che non lascia troppi dubbi sull'aver meritato i tre punti, anche se si sa, nel calcio, talvolta gli episodi possono segnare l'andamento della partita in un senso o nell'altro. Nei primi 20 minuti della partita, ancora a reti inviolate, i padroni di casa colpiscono un palo e due traverse, tre tiri a portiere praticamente battuto che colpiscono appunto solo il legno che, nel gioco del calco, non vale nulla, se non per imprecare contro la Dea bendata. L'Audace però non sta a guardare e, come ormai ci ha abituato in questo campionato, ha risistemato il baricentro e cominciato a giocare come sa. Il solito Badalucchi sblocca al 28' poi al 40' Marinari e, sul finire della prima metà, Barbuti porta a 3 le reti. Si va al riposo sullo 0 a 3, con una partita che ha cambiato completamente volto. Ad inizio ripresa l'arbitro non ha dubbi ed espelle El Filahi che commette un brutto fallo di frustrazione a centrocampo. Gli Elbani, con i padroni di casa rimasti in 10, non fanno fatica a tenere il campo, andando ancora in gol con Marinari e Barbuti, per le loro doppiette personali, riuscendo a gestire in tranquillità la partita fino alla fine. L'Audace dimostra ancora una volta maturità di collettivo, con un'ottima capacità di fare gruppo che si mette anche a disposizione delle individualità.
San Vincenzo-Vada 2-1
ARBITRO: Valentina Prisco di Piombino
RETI: Meci, Mangoni, Franceschini
Atletico Portuale-Prolivorno Sorgenti 1-6
ARBITRO: Giorgio Scazzeri di Livorno
RETI: Pizzi, Ambrosini, Frediani, Ambrosini, Rinaldi, Rinaldi, Paggini
Castiglioncello-Livorno9 3-1
ARBITRO: Alessio Ricciardi di Livorno
RETI: Vaglini, Spirandelli, Bettini, De Benedetto
Il Castiglioncello conferma il buon momento di forma vincendo una partita non facile, ma ben giocata sia tatticamente che tecnicamente. Partono forte i padroni di casa, al 6 minuto subito un tiro alto di poco sopra la traversa da parte di La rosa. Il Livorno reagisce immediatamente e per circa 15 minuti pressa nella propria metà campo i padroni di casa, con una squadra molto alta che interrompe sul nascere le iniziative offensive degli avversari. Al 18' fallo di Geri con cartellino giallo, punizione per i labronici, ma nulla di fatto. Al 20' il Castiglioncello sblocca il risultato. Su una discesa sulla destra, La Rosa mette in mezzo un ottimo pallone che Spirandelli non sbaglia, calciando in rete. 1 a 0. Dopo appena 5' un mezzo pasticcio in difesa degli ospiti: Bettini sfrutta nel migliore dei modi una respinta infelice del portiere, per il raddoppio. Al 30' un calcio di punizione a favore del Livorno, per un fallo con ammonizione di Lani L., bloccata con sicurezza da Bertozzi. Negli ultimi 15 minuti del primo tempo l'arbitro fa molta fatica a tenere in mano la partita, perché il gioco è molto duro e frammentato con troppe interruzioni dovute a continui falli da entrambe le parti. Si va negli spogliatoi con il doppio vantaggio per i locali. Ad inizio secondo tempo al 5', si fa vedere il Livorno ancora su calcio piazzato, ottima la respinta del portiere. Al 20' fallo netto in area, il direttore di gara assegna il calcio dagli 11 metri, che De Benedetto realizza piazzando alla destra del portiere del Castiglioncello per il 2 a 1. La partita si riapre, gli ospiti spingono per agguantare il pareggio, ma la squadra di casa contiene bene con efficacia. Al 35° un bel lancio di Bianchi dalla difesa trova Vaglini solo che realizza portando a tre le reti per la propria formazione. Lo score segna 3 a 1 e non cambierà fino alla fine del match. Bella partita, anche se a tratti troppo nervosa, con chiare occasioni da gol per tutte e due le squadre, ma i padroni di casa hanno saputo gestire meglio le azioni pericolose degli avversari, con la sua linea difensiva dei suoi quattro gli elementi.
Calciatoripiù: Geri e
La Rosa per il Castiglioncello,
De Benedetto per il Livorno.
Colline Pisane-Salivoli 9-0
ARBITRO: Mario Nicolae Ghenea di Livorno
RETI: Crapolu, Della Pace, Giovannini, Catarsi, Landi, Crapolu, Turini, Crapolu, Catarsi
Domenica da dimenticare per i ragazzi di Mister Mazzola, sotto di tra reti in appena venti minuti, chiudono la prima frazione di gioco con un passio di 6 a 0. Nel secondo tempo gli animi si scaldano, tant'è che Spagnoli e Pedani vengono espulsi per reciproche scorrettezza. Non c'è molto da dire, il Colline Pisane ha dimostrato di essere una formazione di livello superiore.
Commento di : ciro
Virtus Livorno-Volterrana 0-0
ARBITRO: Gabriele Spelta di Livorno