Campionando.it

Giovanissimi GIR.A - Giornata n. 3

Atletico Portuale-Orlando 1-2

ATLETICO PORTUALE: Bertozzi, Campani, Faiello (8), Baroni, Lischi, Trumpy, Guerriero, Cozzolino, Zenelaj, Borrelli, Cangemi. A disp.: , Gnesi, Cela, Casale, Pacini, Agwabiri (20), . All.: Baroni Jonny
ORLANDO: Sintia, Tinucci, BALDI, Chakir, Birzilleri, Bizzi, Lumetta, Tarcan, Burroni, Dilone Cuevas, Fabbrini. A disp.: Campinoti, Gashi, Baldi, Vella, Gueye, . All.: Papa Antonio
ARBITRO: Matteo Marconcini di Livorno
RETI: Zenelaj, Dilone Cuevas, Vella


Carli Salviano-Livorno9 1-4

CARLI SALVIANO: Chimenti, D Alessio, Giunta F., Ryahi, Cecchi, Delfino, Petrini, Abbate, pellegrini, Lombardo, Picchiotti. A disp.: , Di Cristo, Bellucci (15), Pannullo, Denegri, Baccei (10), Marianucci, . All.: Domenici Andrea
LIVORNO9: Taglioli, Maione, Nisi, Boni, Maio, Sargenti, Tarabotto, Pozzolini, Ercole, Bello, Galvano. A disp.: Ricci, Ozia, Bonsignori, Liuzzi, Brutto, Bapary, Martellini, . All.: Belli Riccardo
ARBITRO: Davide Del Gratta di Livorno
RETI: Picchiotti, Galvano, Tarabotto, Boni, Bapary
CARLI SALVIANO: Chimenti, D Alessio, Giunta F., Ryahi, Cecchi, Delfino, Petrini, Abbate, Pellegrini, Lombardo, Picchiotti. A disp.: Di Cristo, Bellucci, Pannullo, De Negri, Baccei, Marianucci. All.: Domenici AndreaLIVORNO9: Taglioli, Maione, Nisi, Boni, Maio, Sargenti, Tarabotto, Pozzolini, Ercole, Bello, Galvano. A disp.: Ricci, Ozia, Bonsignori, Liuzzi, Brutto, Bapary, Martellini. All.: Belli Riccardo
ARBITRO: Davide Del Gratta di Livorno
RETI: Picchiotti, Galvano, Tarabotto, Boni, Bapary


Sul campo del Bizzi si presenta in perfette condizioni per una gara ben giocata da entrambe le squadre con grande equilibrio nella prima frazione di gioco, terminata sul risultato di parità, 1-1, mentre nella ripresa sono gli ospiti del Livorno9 a prevalere con merito.
Fin dalle prime battute si nota che entrambe le squadre giocano per vincere, senza grandi tatticismi, e i due portieri, peraltro autori entrambi di un'ottima gara, vengono spesso chiamati in causa.
Un rinvio sbagliato di Taglioli innesca i padroni di casa che però non concretizzano, subito dopo bene Petrini sulla fascia destra e tiro di prima intenzione di Picchiotti che però finisce alto.
Verso la metà della prima frazione di gioco la gara si sblocca con il rigore trasformato da Galvano alla destra di Chimenti (fallo su Ercole), il Livorno9 prova ad allungare ma il tiro di Ercole su assist di Galvano finisce alto; dura pochi minuti il vantaggio, Picchiotti prende palla sulla destra, si accentra e disegna una parabola vincente su cui Taglioli nulla può.
Prima del riposo ci prova Tarabotto con un tiro cross che Chimenti riesce a disinnescare, poi è Galvano che conclude dal limite ma la palla tocca il palo esterno e finisce a lato.
Frizzante anche l'inizio della ripresa con l'asse Ercole-Galvano che porta al tiro il n.11 con Chimenti attento; in pochi secondi poi due occasioni, una per parte, Picchiotti tira da ottima posizione ma Nisi salva, sul rovesciamento di fronte Ercole arriva a tu per tu con Chimenti che si supera e devia il tiro del centravanti ospite.
Il Livorno9 si riporta un vantaggio dopo una bella giocata di Bello che trova l'inserimento in area di Tarabotto, freddo nel trafiggere Chimenti per il 2-1.
La reazione del Carli passa ancora dal piede di Picchiotti che calcia una punizione interessante su cui Pellegrini arriva in leggero ritardo per il tapin vincente.
Il gol che indirizza definitivamente la gara arriva da un ex; Boni, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, di testa, deposita in rete e porta gli ospiti sul doppio vantaggio.
Il Carli Salviano accusa il colpo, Bapary, subentrato a partita in corso, trova il 4-1 entrando in area dalla fascia sinistra; gli amaranto non demordono, Taglioli sventa in angolo ancora su Picchiotti, mentre Maio salva in prossimità della linea di porta su una mischia in area rossoblu.
Finisce così la vittoria degli ospiti, legittima ma forse con un divario di reti troppo ampio per quanto visto in campo; nel Carli, oltre a Picchiotti, non è dispiaciuto Federico Giunta sulla fascia sinistra, mentre per il Livorno9, da segnalare, tra gli alri, la prova di Ercole, bravo ad agire da prima punta facendo salire la squadra e fornendo palloni invitanti ai compagni.
Buona la prova del direttore di gara Davide Del Gratta, della sez. di Livorno; unico dubbio su un episodio che poteva portare il Carli sul 3-2, annullato però per fallo sul portiere.

Venturina-Palazzaccio 2-0

ARBITRO: Alberto Zilla di Piombino
RETI: Nfaiedh, Nfaiedh
PALAZZACCIO: Betti, Vadi, Sbrulli, Improta, Di Giovanni, Azzinnaro, Figlia, Cappagli, Burelli, Gruosso, Pepe, Guarguaglini, Monducci, Maratea, Cissoko, Pumo. All. Silvestro SimoneVENTURINA: Guiducci, Budriga, Cipressi, Di Nucci, Domenichini, Franchi, Giacani, Nfaiedh, Martelli, Gjyli, Iacometti, Inglese, Lazzeretti, Lenzi, Mascia, Parise, Topi, Tronconi. All. Marconi Patrizio.
ARBITRO: Alberto Zilla sez. Piombino
RETI: 4' e 32' Nfaiedh


Una bella partita decisa nel primo tempo, nel quale la squadra di casa riesce massimizzare una prestazione più concreta degli avversari, che invece pagano anche qualche errore e ingenuità di troppo. La seconda frazione è sicuramente più equilibrata con un Palazzaccio più spavaldo e organizzato e un Venturina più in contenimento, che riesce pragmaticamente a salvaguardareil risultato fino alla fine, anche se un gol degli ospiti avrebbe reso lo score più vicino ai valori espressi nei 90' minuti. Queste le dinamiche del match: il primo gol già al 4' minuto arriva da un'apertura di Giacani su Martelli che aspetta la sovrapposizione Nfaiedh il quale, col portiere avversario un po' fuori posizione, calcia in rete sul primo palo. Il Palazzaccio reagisce 2minuti dopo con una punizione al limite di Pepe, di poco alta sopra la traversa. Al 14' ancora Nfaiedh sfiora il raddoppio di testa su calcio d'angolo e al 18' serve Domenichini, che calcia alto da ottima posizione. Un minuto dopo un'ottima azione Pepe che si libera in area, ma il suo tiro è ribattuto. Al 31' su cross di Lenzi, Cipressi fa vibrare il palo dopo una deviazione in angolo. Dal calcio dalla bandierina Nfaiedh raddoppia di testa, niente da fare per Betti. Nella ripresa il Palazzaccio entra in campo più reattivo, ben riorganizzato da mister Silvestri durante la pausa, e riesce ad essere incisivo in almeno due occasioni, ma non al punto di violare la porta avversaria: la prima al 17' con un colpo di testa di poco al lato e al 32' con un potente tiro da lontano di Azzinnaro che impegna Tronconi in una strepitosa parata. Poco prima ancora Nfaiedh, migliore in campo, aveva sfiorato la tripletta ma un'ottima parata di Betti lo aveva impedito. Nessuna altra nota di rilievo fino al triplice fischio.

Atletico Livorno Academy-Atletico Livorno Academy Sq.b 4-8

ARBITRO: Andrea Serrao di Livorno
RETI: Digiacomoantonio, Digiacomoantonio, Taddei, Stirparo, Leonardo, Leonardo, Leonardo, Leonardo, Travali, Travali, Pino, Bandieri


Livorno9 Sq.b-Rosignano 0-1

LIVORNO9 SQ.B: Ricci, Piccinini, Carlotti, Ramacciotti, Turini, Groppi, Tarabotto, Nisi, Martellini, Pierini, Ercole. A disp.: Del Grande, Silva, Bartolini, Mannucci, Loiacono, Galvano, Ferrucci, . All.:
ROSIGNANO: Cipriani, Creatini, Burchianti T., Martini, Chiarelli, Di Salvo, Pugliese, Burchianti D., D Angelo, Cheti, Pistolesi. A disp.: Melis, Beltrame, Hanine, Di Buduo O., Lastri, . All.: Wehabi Simon
ARBITRO: Andrea Iellamo di Livorno
RETI: D Angelo
LIVORNO9 SQ.B: Ricci, Piccinini, Carlotti, Ramacciotti, Turini, Groppi, Tarabotto, Nisi, Martellini, Pierini, Ercole. A disp.: Del Grande, Silva, Bartolini, Mannucci, Loiacono, Galvano, Ferrucci. All.: Belli RiccardoROSIGNANO: Cipriani, Creatini, Burchianti T., Martini, Chiarelli, Di Salvo, Pugliese, Burchianti D., D Angelo, Cheti, Pistolesi. A disp.: Melis, Beltrame, Hanine, Di Buduo O., Lastri. All.: Wehabi Simon
ARBITRO: Andrea Iellamo di Livorno
RETI: D'Angelo


Terza vittoria in altrettante gare per il Rosignano di mister Wehabi; non arriveranno i tre punti in classifica in quanto il Livorno9 incontrato oggi è fuori classifica, ma sicuramente il successo di oggi è un ulteriore iniezione di fiducia per i biancoblu.
Il Rosignano ha sicuramente meritato la vittoria per quanto visto nell'arco dei 70 minuti di gara, ma il Livorno9 è rimasto sempre in partita ed è capitolato soltanto ad una decina di minuti dal termine.
Partita più frizzante nella prima frazione di gioco che però finisce senza reti; si fa subito vivo il Rosignano con una bella discesa sulla destra di Martini che mette al centro dove D'Angelo calcia di prima intenzione ma trova Ricci pronto.
Ci provano entrambe le squadre, Rosignano pericoloso con capitan Pistolesi e ancora Martini che non riesce a finalizzare a tu per tu con Ricci, mentre per i padroni di casa si segnalano due belle iniziative di Ercole, entrambe alte sulla traversa.
Nella ripresa il ritmo è un po' più compassato ma è sempre il Rosignano a cercare con più insistenza la rete trascinato da Cheti, sempre pericoloso.
Dopo un tentativo di Lastri di Tacco, arriva il gol decisivo per merito di D'Angelo, lesto a depositare in rete dopo una mischia creatasi dopo una uscita di Del Grande.
I rossoblu provano a raddrizzarla, Galvano dalla destra entra in area, ma il suo tiro trova pronto Cipriani che blinda il successo dei suoi.
Per gli ospiti, oltre a Cheti, buona gara di Martini e D'Angelo, mentre per il Livorno9 ottima partita per la coppia centrale di difesa composta da Carlotti, al rientro dopo un infortunio, e Ramacciotti.
Buona la direzione di gara del giovane Andrea Iellamo della sez. dio Livorno.

Virtus Livorno-Portuale 0-20

VIRTUS LIVORNO: Mosca, Babul, Corcos, Venturini, Papini, Prina, Pietrini, Saha, Salvadorini, Selmi, Valentin Nunez. A disp.: , Hyka, , . All.: Cioni Massimiliano
PORTUALE: Pirozzi, Spano, Carone, Tozzi, Bassi, Pasquinelli, Vaiani, Bondi, domenichini, Pavoletti, Nigiotti. A disp.: Palamidessi, Nistor, Ionescu, Galeazzi (8), Chiellini, Bene, Barghi, . All.: Giusti Valerio
ARBITRO: Matteo D Aquino di Livorno
RETI: Autorete, Bene, Bene, Pasquinelli, Chiellini, 1' Tozzi, 1' Tozzi, 2' Pavoletti, 2' Nigiotti, 2' Vaiani, 2' Vaiani, 2' Vaiani, 2' Nigiotti, 2' Nigiotti, 2' Pavoletti, 2' Pavoletti, 3' Domenichini, 3' Domenichini, 3' Domenichini, 3' Domenichini


Porto Azzurro-Atletico Piombino 4-1

ARBITRO: Luca Lazzeri di Piombino
RETI: Baldetti, Apuzzo, Baldetti, Traverso, Regine