Campionando.it

Allievi GIR.Pisa - A - Giornata n. 3

Romaiano-Atletico Cascina 6-0

RETI: Zingoni, Zingoni, Meacci, Alvino, Perrotti, Poggianti
ROMAIANO: E. Botrini, Pozzolini, Melani, Caputo, Bonsignori, Ndiaye, Marchi, Meacci, Zingoni, Perrotti, Alvino. A disp.: Fadli, Ciccarè, G. Botrini, Fiaschi, Francalanci, Poggianti, Volpi. All.: Vitali.
ATL. CASCINA: Selmi, Palandri, Furiassi, Precisi, Germani, Santi, Gugliucci, Dolfi, Magozzi, Migliorelli, Turini. A disp.: Bonanni, Dutti, Marinari. All.: Simonti.
ARBITRO: Boccolini di Pisa.
RETI: Zingoni 2, Meacci, Alvino, Perrotti, Poggianti.


Ancora una vittoria per il Romaiano che batte senza problemi l'Atletico Cascina con un secco 6-0. Partono fortissimo i locali che nel primo quarto d'ora realizzano tre gol, trascinati dall'ispirato Perrotti. L'1-0 scaturisce da una rimessa del portiere, palla per Pozzolini che si fa tutto il campo e serve Zingoni che taglia alle spalle del difensore e insacca di punta. Il raddoppio è di Meacci che di testa trasforma in rete un bel corner di Perrotti, poi ancora il numero 10 innesca Zingoni che dribbla il portiere e sigla la doppietta personale. Prima dell'intervallo c'è spazio per il 4-0: filtrante del solito Perrotti per Zingoni, assist per Alvino che non sbaglia. Nella ripresa le due compagini effettuano vari cambi ma il Romaiano resta padrone del campo. Il 5-0 vede protagonista Volpi che recupera palla, calcia trovando la respinta di Selmi ed è pronto Perrotti a depositare in porta. Chiude i conti Poggianti che parte in azione personale e col sinistro infila all'angolino. Ottima prova corale del Romaiano che dimostra di trovarsi meravigliosamente quando gioca sul proprio campo, l'Atletico ha fatto il massimo al cospetto di una rivale troppo superiore. Calciatoripiù: Perrotti, Zingoni, Caputo, Melani, Ndiaye (Romaiano).

Atletico Etruria-Porta A Lucca 5-3

RETI: Kante, Cecchi, Turelli, Tocchini, Bigazzi, Musolino, Quattrini, Magli
ATL. ETRURIA Lesdon (46' Zoppi), Malfatti, Macaluso, Marchi, Bigazzi, Bello, Kante, Regolini (46' Tocchini), Cecchi, Turelli (85' Terreni), Giusti. A disp.: Tognoni, Tessuti. All.: Marchi.P. A LUCCA: Orsini, Ardinghi, Bonamici, Spadacini, Filippeschi, Musolino, Quattrini, Maramici, Nencetti, Casciello, Magli. A disp.: Conti, Betti, Rosso, Del Pecchia, Mameli, Peghini, Bernardi, Rossi. All.: Cangiano.
ARBITRO: Pisano di Livorno.
RETI: Bigazzi, Cecchi, Kante, Turelli, Tocchini, Musolino, Quattrini, Magli.


Trionfo casalingo dell'Atletico Etruria, che s'impone con un pirotecnico 5-3 contro il Porta a Lucca, al termine di un match ricco di colpi di scena. Ottimo avvio dei ragazzi di mister Marchi, che al 5' sbloccano il punteggio grazie al timbro ad opera di Bigazzi. Gli ospiti non si scompongono e agguantano il pareggio con un perentorio colpo di testa di Musolino. La truppa di mister Cangiano continua a spingere e sfruttando una disattenzione difensiva dei rivali ci pensa Quattrini a ribaltare il risultato: 1-2. Una manciata di minuti più tardi, lo stesso Quattrini va ad un passo dall'1-3. L'Atletico Etruria non ci sta e al 26' Cecchi ristabilisce la parità insaccando il momentaneo 2-2. A ridosso della pausa però il Porta a Lucca si riporta avanti con una bell'azione di Magli, che conclude in porta beffando Lesdon. Nella ripresa i padroni di casa rientrano in campo trasformati e desiderosi di invertire la rotta: al 46' bomber Kante mette a segno il 20° sigillo personale in classifica cannonieri, mentre al 48' Turelli insacca il punto del 4-3. Da qui in avanti le due compagini si fronteggiano costruendo un paio di chance offensive a testa. Nel finale il Porta a Lucca prova un disperato assalto, colpendo due pali clamorosi con il solito Ardinghi, il primo su un tiro cross e il secondo di testa. All'84' però ecco la rete del definitivo 5-3 dell'Atletico Etruria realizzata da Tocchini. Da sottolineare tra i padroni di casa l'esordio nella ripresa del portiere Zoppi classe 2010, che ha messo in mostra ottime qualità.
Calciatoripiù: Zoppi (Atletico Etruria).

Il Romito-Santacroce Calcio 0-0

IL ROMITO: Benvenuti, Ferrini, Stacchini, Marianelli, Lanza, Vanni, Petrillo, Trabelsi, Dervishaj, Alena, Terracciano. A disp.: Kabashi, Diop, Martiniello, Carmignani, Bertelli, Gigli, Gorini. All.: Azzara.SANTACROCE: Coppola, Faye, Frosini, Stanco, Santini, Caponi, Pupa (Bini), Meraj, Starnini (Bouker), Guidi (Ezzhar), Famiglietti (Labriola). A disp.: Mariniello. All.: Melai.
ARBITRO: Subhan di Pontedera.


Si dividono la posta Romito e Santacroce, che pareggiano per 0-0 al termine di un match comunque piacevole grazie all'impegno profuso da entrambe le compagini. I padroni di casa si rammaricano per una mancata vittoria a cui tenevano e che sentono di meritare in virtù della prestazione offerta e della mole di gioco creata. Gli ospiti, dal canto loro, hanno battagliato con grinta e spirito di sacrificio e nel finale hanno rischiato di uscire con il bottino pieno. Spingono fin da subito i ragazzi di mister Azzara, che al 5' colpiscono un clamoroso palo con Petrillo. Il Romito gestisce le operazioni e prima della pausa per due volte Lanza non riesce a finalizzare a pochi metri da Coppola. Nella ripresa la musica non cambia con i padroni di casa che le provano tutte per scardinare la retroguardia rivale, che però mette in mostra una buona organizzazione e grande tenacia riuscendo a contrastare le iniziative avversarie. Gli ospiti negli ultimi minuti e nel recupero costruiscono 3-4 chance non sfruttate a dovere e dunque il triplice fischio del D.G. sancisce lo 0-0 finale.

Migliarino Vecchiano-Galleno 2-3

RETI: Coltelli, Macchi, Puccini, Giovannini, Giovannini
MIGLIARINO: Rindi, Tempesti, Chera (75' Scongamiglio), Belisari, Coltelli, Conti (46' Seppia), Macchi, Morelli, Mariani (46' Sorrentino), Piantini, Deri. A disp.: Giorlando, Gorini, Lupi, Segreti. All.: Ciurli.GALLENO: Pellegrini, Di Bartolo, Frediani, Puccini, Russoniello, Del Vigna, Cei, Laci, Viscido, Giovannini, Favetti. A disp.: Di Profio, Donati, Isu Morera, Mozzillo, Pieri, Valori. All.: Tangredi.
ARBITRO: Plaia di Pisa.
RETI: Coltelli, Macchi, Giovannini 2, Puccini.


Meritato trionfo esterno del Galleno corsaro per 2-3 sul campo di un Migliarino apparso sottotono rispetto alle ultime uscite. I padroni di casa approcciano nella maniera più sbagliata possibile alla gara e gli ospiti ne approfittano: si va infatti alla pausa sul punteggio di 1-3 grazie alle reti per il Galleno di Giovannini autore di una doppietta e di Puccini, mentre per i locali ci pensa Coltelli a tenere in vita le speranze in vista della ripresa. Nel secondo tempo il Migliarino gioca un pelo meglio, accorciando le distanze con Macchi. Gli ospiti però non si scompongono e conducono in porto la disputa senza correre particolari rischi. Evidente la delusione di mister Ciurli al triplice fischio specialmente per il primo tempo disputato dai suoi certamente non all'altezza delle loro qualità.

Colli Marittimi-Santa Maria A Monte 2-0

RETI: Picci, Picci
COLLI MARIT.: Kodra, Marino, Manetti, Gotti, Sembri, Sarri, Ranzoni, Gorgone, Giusti, Xaxhiu, Picci. A disp.: Zantedeschi, Massetti, Leoncini, Passanante. All.: Magazzini.S.M. A MONTE: Carrara, Chini, Zeggani, Gjoka, Gueye, A. Aribi, Llani, Fidanza, Hane, Eddahani, Gulaye. A disp.: Iuliano, T. Aribi, Ba. All.: Bardi.
ARBITRO: Tuccini di Livorno.
RETI: Picci 2.


Trionfo casalingo dei Colli Marittimi, che s'impongono per 2-0 contro un generoso Santa Maria a Monte, grazie alla doppietta di un letale Picci. Prima frazione equilibrata, ma con molte più occasioni offensive in favore dei padroni di casa, che prima della pausa sbloccano il punteggio grazie alla rete di Picci. Nella ripresa l'andamento del match resta invariato e i Colli Marittimi hanno il grande merito di raddoppiare nuovamente con Picci, che fissa il punteggio sul definitivo 2-0. La formazione ospite potrebbe rientrare in corsa ma Guilaye fallisce un tiro dal dischetto.Calciatorepiù: Picci (Colli Marittimi).

Mobilieri Ponsacco-San Miniato Basso 1-3