Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 4

Forcoli Valdera-Fornacette Casarosa 0-2

RETI: Annese, Qasim
Tre punti pesanti per il Fornacette che espugna per 0-2 la tana del Forcoli Valdera, al termine di una sfida non particolarmente spettacolare poiché giocata su un campo ai limiti della praticabilità. Nelle prime battute partono bene i ragazzi di mister Londi che pressano forte trovando però una difesa avversaria molto compatta; successivamente si svegliano gli ospiti che prendono metri facendo valere la loro fisicità e al 15' Cocchi si invola sulla destra, salta l'uomo e viene spinto in area di rigore: l'arbitro assegna il penalty che Annese trasforma incrociando bene sulla sinistra. Al 25 l'indemoniato Cocchi fugge ancora una volta sulla fascia destra, converge verso il centro e calcia colpendo il palo interno, dalla parte opposta però arriva Qasim che deposita in fondo al sacco il raddoppio. Nella ripresa il Fornacette punta ad addormentare la partita senza costruire azioni pericolose e così l'iniziativa è nelle mani del Forcoli Valdera che attacca incessantemente nella metà campo avversaria. La migliore occasione per i locali è con Socci al 70' ma il suo tentativo, complice la deviazione miracolosa di D'Amelio, sbatte sulla traversa. Per il resto la retroguardia fornacettese se la cava bene conducendo il risultato in porto. Calciatoripiù: Dalla Valle, Cocchi (Fornacette).
Fratres Perignano-Atletico Etruria 4-0

RETI: Baggiani, Caleo, Pucci, Gadiaga
È un sabato memorabile quello del Fratres, capace di superare l'Atletico Etruria con un netto 4-0. Partono forti i padroni di casa, aggressivi sin dal primo minuto. Arriva il gol del vantaggio con Baggiani, e subito si capisce che piega prenderà la gara. La squadra ospite fa di tutto per contrastare gli attacchi dei rivali, dimostrando un gran cuore. Poi però Caleo sigla il raddoppio per i suoi, portando la partita sul 2-0 per la gioia dei tifosi. La punizione per l'Atletico Etruria si fa ancora più dura con la rete di Pucci che taglia le gambe definitivamente. Gli ospiti tentano qualche reazione, ma i padroni di casa non si fanno cogliere impreparati. Alla festa si unisce anche Gadiaga, realizzando il 4-0 finale. Mister Falleni ed i suoi ragazzi ottengono così tre punti importanti. Calciatoripiù: Baggiani, Pucci (Fratres).
Oltrera-Il Romito 6-2

RETI: Asmodeo, Asmodeo, Asmodeo, Paffi, Paffi, Franchi, Pasquinucci, Autorete
Bellissima vittoria interna per l'Oltrera, che con un netto 6-2 strappa tre punti importanti al Romito. La gara tuttavia parte a favore della squadra ospite, che passa in vantaggio grazie ad un autogol. I ragazzi di mister Mancini non ci stanno e reagiscono acciuffando il pareggio con Asmodeo. Ma la giornata dell'attaccante dell'Oltrera è ben lungi dal dirsi conclusa: segnerà infatti altri due gol realizzando una fantastica tripletta e portando la gara sul 3-1 per l'entusiasmo incontenibile dei suoi tifosi. Il Romito tenta comunque di costruire qualcosa, con la difesa rivale che si fa trovare sempre pronta. I padroni di casa allargano ulteriormente il divario con le reti di Paffi e Franchi, chiudendo di fatto i conti. Prima del fischio finale c'è tempo per la doppietta di Paffi, cui seguirà il secondo gol per il Romito siglato da Pasquinucci per il definitivo 6-2. Un sabato da ricordare per mister Mancini e i suoi ragazzi. Calciatoripiù: Asmodeo, Mbaye (Oltrera).
Atletico Cascina-Academy San Prospero Scintilla 0-1

RETI: Zampardo
Continua la marcia della capolista San Prospero Scintilla, che sbanca con pieno merito per 0-1 la tana dell'Atletico Cascina, ottenendo la 4° vittoria in altrettanti match disputati. Prima frazione durante la quale i padroni di casa provano anche a fare qualcosa in fase offensiva, ma i loro sporadici tentativi vengono sempre ben chiusi dall'organizzata retroguardia ospite. I ragazzi di mister Argenti, dal canto loro, mettono in evidenza buone qualità e una solida organizzazione. Intorno alla mezz'ora ci pensa Zampardo con un tiro da fuori a sbloccare il punteggio insaccando lo 0-1. Nella ripresa il San Prospero Scintilla gestisce al meglio la situazione favorevole, senza però riuscire a chiudere la disputa a causa di ripetuti errori sotto porta. La difesa bianco-blu tuttavia è ermetica e non concede nulla alle iniziative rivali e così la gara scivola via senza che vi siano ulteriori emozioni. Il triplice fischio del D.G. sancisce il successo degli ospiti per 0-1. Calciatoripiù: collettivo del San Prospero Scintilla.
Santa Maria A Monte-San Giuliano 0-4

RETI: Raducu, Raducu, Bruno, Catalano
Prosegue l'ottimo inizio di stagione del San Giuliano, che sbanca con un rotondo 0-4 il fortino del Santa Maria a Monte: i padroni di casa restano fermi a 4 punti in classifica, mentre gli ospiti salgono a quota 10. Match non spettacolare anche a causa delle condizioni del terreno di gioco apparso allentato. I ragazzi di mister Grasseschi evidenziano fin da subito una certa supremazia tecnico e tattica. Al 13', non a caso, i nero-azzurri beneficiano di un penalty, ma Bruno dagli 11 metri non inquadra la porta. Gli ospiti continuano a mantenere il possesso palla per lunghi tratti e finalmente nel finale della prima frazione sale in cattedra l'ispirato Raducu, rapace nello sfruttare a pieno due indecisioni della retroguardia rivale. Si va dunque al riposo con il San Giuliano in vantaggio per 0-2. Nel secondo tempo gli ospiti, forti anche della situazione positiva, sfruttano magistralmente gli spazi lasciati dai rivali e chiudono i conti con i timbri ad opera di Bruno e Catalano. Da sottolineare la tenuta difensiva del San Giuliano, che non ha concesso praticamente niente, chiudendo ogni varco con serenità ed esperienza e lasciando Bini praticamente inoperoso. Calciatoripiù: Raducu (San Giuliano).