Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Giornata n. 10

Forcoli Valdera-Pol. Monteserra 1-1

RETI: Gradassi, Filippi
Pari e patta fra Forcoli e Monteserra in una partita che ha visto entrambe le squadre proporre bene il proprio calcio. Sono tutti nel primo tempo i gol della gara. Gli ospiti tentano spesso incursioni in area cercando il vantaggio. Saranno proprio i ragazzi di mister Doveri a realizzare la prima rete della gara con Filippi che insacca con un bel tiro a giro. I minuti passano senza grosse occasioni, finché, allo scadere della prima frazione, Gradassi acciuffa il pareggio gonfiando la rete. È 1-1 alla pausa. Nella ripresa le squadre continuano a fraseggiare senza però trovare la cattiveria giusta per portarsi avanti. L'arbitro fischia la fine della gara sull'1-1. Un punto guadagnato da entrambe le rose che tutto sommato rispecchia quanto visto in campo. Calciatoripiù: Gradassi (Forcoli), Filippi (Monteserra).
Porta A Lucca-Calci 1-2

RETI: Sodini, Ruglioni, Taccola
Bella vittoria del Calci che in trasferta supera gli avversari del Porta a Lucca per 1-2. Spinge subito il Calci colpendo una traversa con Consani che per poco non trova il vantaggio. Al 27' arriva il gol della squadra di Marianini con Taccola che, dopo uno scambio con Consani, stoppa la palla dal limite dell'area ed insacca di destro lo 0-1. Segue una reazione dei locali, che però non trovano lo spiraglio giusto per pareggiare. Si va negli spogliatoi col Calci in vantaggio. Nella ripresa le squadre entrano in campo vogliose di imporre il proprio gioco. Al 56' Ruglioni è bravissimo ad inserirsi tra difensore e portiere, anticipa quest'ultimo e appoggia in porta lo 0-2. La gara sembra ormai chiusa, ma il Porta a Lucca riesce ad accorciare con Sodini, facendo di tutto per trovare il pareggio. Dopo una partita ben giocata da entrambe le squadre, l'arbitro fischia la conclusione della gara decretando l'1-2 finale per un Calci che continua a fare grandi cose. Calciatoripiù: Consani, Taccola (Calci).
Pisa Ovest-Migliarino Vecchiano 0-3

RETI: Lombardo, Postiglione, Caltabellotta
Grande vittoria esterna del Migliarino che supera i padroni di casa del Pisa Ovest 0-3. Gli ospiti si presentano spesso davanti alla porta avversaria cercando il vantaggio. Al 20' Lombardo recupera palla dal limite dell'area, batte il portiere all'incrocio e segna il gol del vantaggio Migliarino. Poco dopo è ancora Lombardo a rendersi protagonista centrando in pieno la traversa, imitato poi da capitan Puccini che colpisce l'incrocio dei pali. Nei minuti finali il Pisa Ovest va vicinissimo al pareggio, costringendo il portiere avversario Mugnano ad un'ottima uscita che salva il risultato. Nella ripresa Mazzoni prende in pieno il terzo legno della gara del Migliarino, ci prova anche Aufiero con un pallonetto a sfiorare la traversa. Gli ospiti potranno però consolarsi poco dopo grazie a Postiglione che insacca su cross millimetrico di Mazzoni da un'azione avviata da Aufiero a destra. A chiudere i conti ci pensa Caltabellotta, che segna su sviluppi di corner sfruttando la respinta del portiere, per lo 0-3 definitivo che consegna la vittoria a mister Giannelli e ai suoi ragazzi. Calciatoripiù: Puccini : prezioso sia in costruzione che in recupero, Aufiero : vivace a centrocampo (Migliarino).
Giov. Fucecchio-Academy San Prospero Scintilla 8-1

RETI: Gasparri, Salvadori, Meoni, Meoni, Ezzioui, Casu, Maccanti, Fria, Magli
È un sabato di festa quello del Fucecchio B, capace di vincere per ben 8-1 sul San Prospero. Fin da subito i padroni di casa cercano di imporre il dominio sul gioco, sfiorando il gol in diverse occasioni. Salvadori apre i conti realizzando la rete dell'1-0, seguito poco dopo dal raddoppio di Gasparri. Una bellissima doppietta di Meoni mette la strada in salita per il San Prospero. Da lì, è goleada: Casu, Maccanti, Ezzioui e Fria regalano ai propri tifosi uno spettacolo sensazionale: sono otto le reti realizzate dai padroni di casa. Il gol di Magli rende la sconfitta un po' meno dolorosa per il San Prospero, coi ragazzi che hanno comunque fatto di tutto per non uscire dalla partita. L'arbitro fischia la fine della gara sull' 8-1, con mister Salvadori che può godersi la vittoria e i tre punti conquistati. Calciatoripiù: Meoni, Salvadori (Fucecchio B).
Ospedalieri-Fratres Perignano 0-1

RETI: Autorete
Vince il Fratres Perignano la combattuta sfida contro gli Ospedalieri. Fin dall'inizio si respira un'aria molto competitiva in quello che è il senso buono del termine, con le squadre che si scambiano azioni su azioni. Nessuna delle due riesce ad avere il predominio totale del gioco, e il risultato si sblocca con un autorete dei padroni di casa per il vantaggio Fratres. Nella ripresa gli Ospedalieri vanno vicinissimi al pareggio colpendo una traversa con Santacroce. Il Fratres resiste a tutti gli attacchi degli avversari e la partita si chiude sullo 0-1 in favore della squadra ospite, che porta via la settima vittoria nel girone. Una partita tosta che ha sorriso ai ragazzi di mister Barontini. Calciatoripiù: Altimare (Ospedalieri), Masotti (Fratres).
San Frediano-Freccia Azzurra 5-1

RETI: Bani, Bani, Bascia, Bascia, Messina, El Kassimi
Grande vittoria interna del San Frediano che supera la Freccia Azzurra per 5-1. Passano subito in vantaggio gli ospiti con El Kassimi che firma lo 0-1 dopo una bella azione con Pinna e Mileto. Spinti dal proprio pubblico, i ragazzi del San Frediano trovano lo spunto giusto per pareggiare: Messina segna il gol dell'1-1 su assist di Bani. Sarà lo stesso Messina a procurarsi poco più tardi un calcio di rigore finalizzato da Bascià. La Freccia Azzurra prova a pareggiare, ma subisce il terzo gol con un gran tiro sotto la traversa di Bani per il 3-1 che chiude il primo tempo. Nella ripresa Bani pesca un filtrante per Bascià che insacca la doppietta per il poker San Frediano. Lo stesso Bani realizza a sua volta una doppietta su cross di Varegliano. L'arbitro fischia la fine decretando il 5-1 che dà i tre punti al San Frediano. Calciatorepiù: Bani, Bascià, Messina (San Frediano).