Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Giornata n. 5

Pol. Monteserra-Freccia Azzurra 8-0

RETI: Pengo, Pengo, Sabatini, Filippi, Montagnani, Gamba, Pratali, Pratali
Vittoria netta quella del Monteserra sulla Freccia Azzurra: è 8-0 il risultato finale. La sblocca Pengo al 4' di gioco insaccando in rete un tiro ravvicinato su cui il portiere avversario non può nulla. Segue una piccola reazione degli ospiti che resistono per qualche minuto alla pressione del Monteserra prima del gol del 2-0 firmato, di nuovo, dall'ispirato Pengo. Sullo scadere del primo tempo Pratali realizza la terza rete della sua squadra per la gioia dei tifosi. Nella ripresa la partita dilaga, nonostante una buona tenuta degli ospiti nei primi minuti. Il 4-0 arriva grazie al gol di Filippi, seguito poco dopo dalla rete di Gamba per il 5-0. Sabatini e Montagnani rendono la sconfitta della Freccia Azzurra ancora più pesante, e il risultato si allarga sul 7-0. Prima del fischio finale c'è tempo per la doppietta personale di Pratali che chiude definitivamente i conti. Un 8-0 che regala i tre punti ai ragazzi di mister Doveri, utilissimi per la tenuta morale della squadra. Calciatoripiù: Pengo, Pratali (Monteserra).
Academy San Prospero Scintilla-Porta A Lucca 1-1

RETI: Baroncini, Marchetti
Un punto a testa nella combattutissima gara fra San Prospero Scintilla e Porta a Lucca, conclusa col punteggio di 1-1. Parte forte la squadra ospite, che al primo minuto di gioco concretizza un'ottima triangolazione che porta Cosimo Marchetti a firmare il gol dello 0-1. Le due squadre si scambiano colpi su colpi nel tentativo di impensierire la rivale, col pubblico che si gode il buon gioco offerto. Il pareggio arriva con Baroncini che sfrutta con astuzia un'indecisione della difesa per portare la partita sull'1-1. Le difese sono poi brave a respingere l'offensiva avversaria e l'arbitro fischia la fine della gara mandando le squadre a casa soddisfatte. È 1-1 il risultato finale. Calciatoripiù: Baroncini (San Prospero Scintilla), Marchetti C. (Porta a Lucca).
Forcoli Valdera-Giov. Fucecchio 1-2

RETI: Gradassi, En Nida, Abazi
Partita molto divertente quella messa in scena da Forcoli Valdera e Fucecchio B, con la squadra ospite brava ad imporsi per 1-2. Sono i ragazzi di mister Salvadori a portarsi in vantaggio grazie ad Abazi che sfrutta una respinta su calcio d'angolo regalando ai suoi lo 0-1. A pareggiare i conti ci pensa Gradassi, con un gol che fa esplodere i tifosi che spingono per il vantaggio. Le due squadre esprimono un buon calcio cercando di portarsi avanti, ma il primo tempo si chiude sull'1-1. Nella ripresa Abazi manda in paradiso il Fucecchio siglando la doppietta che porta la gara sull'1-2. L'attaccante sfiora addirittura la tripletta, negata da un salvataggio miracoloso di Bruni. L'arbitro fischia la fine di una gara molto combattuta che vede il Fucecchio guadagnare meritatamente i tre punti nonostante la buona prestazione dei ragazzi di mister Banchelli. Calciatorepiù: Abazi (Fucecchio B).
Ospedalieri-Migliarino Vecchiano 2-1

RETI: Braho, Jlassi, Coppo
Gli Ospedalieri fanno festa nel proprio fortino battendo per 2-1 il Migliarino grazie a una prova di grande grinta e volontà. Primo tempo vivace con la formazione ospite che costruisce di più rispetto ai locali presentandosi in porta un paio di volte ma non riuscendo a concretizzare. Gli Ospedalieri però non rinunciano mai a produrre il proprio gioco corale e non si lasciano sfuggire l'unica vera occasione e così, a 13' dall'intervallo, si portano in vantaggio: azione a sinistra di Santacroce e cross per l'accorrente Braho che al volo trafigge Mugnano. Nel secondo tempo il Migliarino prova in tutti i modi a recuperare la partita e al 20' riesce a pareggiare con il gol del neo-entrato Coppo su passaggio filtrante centrale di Aufiero: 1-1. A 10' dal termine l'arbitro espelle il portiere Mugnano su dubbio intervento da ultimo uomo condizionando il finale del match. A questo punto la squadra di mister Vincenti ci crede, si riversa in avanti e con una pregevole manovra allo scadere Jlassi, dopo aver ricevuto palla da Braho, scarta il portiere e regala ai suoi l'intera posta in palio. Calciatoripiù: Braho, Jlassi (Ospedalieri); Meozzi granitico in difesa e Coppo che entra bene e segna (Migliarino).
San Frediano-Pisa Ovest 1-7

RETI: Marotta, Biondi, Biondi, Biondi, Biondi, Biondi, Bellini, Pellegrini
Grande vittoria del Pisa Ovest che in casa del San Frediano si impone per 1-7. Molto equilibrati i primi 20 minuti di gara, con le squadre che tentano di imporre il loro gioco sulla rivale. Arriva il vantaggio degli ospiti su ingenuità difensiva, che prendono così fiducia e terminano il primo tempo in vantaggio 0-5 con un rigore sbagliato dal San Frediano. Nella seconda frazione Marotta concretizza un rigore accorciando le distanze, ma questo non basta a fermare il Pisa Ovest che realizza altri due gol. È 1-7 il risultato finale. Da sottolineare l'egregia prestazione di Biondi, autore di ben cinque reti, che insieme ai gol di Pellegrini e Bellini consegna i tre punti al Pisa Ovest. Arbitraggio considerato non all'altezza dai padroni di casa. Calciatorepiù: Biondi (San Frediano).
Fratres Perignano-Calci 0-1

RETI: Buoncristiani
Bella vittoria esterna del Calci che si impone per 0-1 sul campo del Fratres salendo a 10 punti in classifica. I primi minuti vedono le squadre studiarsi e cercare di imporre il proprio gioco, col risultato che resta invariato. Al 32' la sblocca Buoncristiani che calcia di destro di prima intenzione insaccando la palla sotto la traversa. È 0-1 Calci al termine del primo tempo. Nella seconda frazione i padroni di casa tentano di pareggiare ripartendo spesso in contropiede, ma i ragazzi del Calci sono bravi a non farsi cogliere impreparati. Anche gli ospiti creano molte occasioni, peccando di un po' di lucidità sotto porta. La gara termina col Calci che conquista tre buonissimi punti. Calciatorepiù: Buoncristiani (Calci).