Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Giornata n. 8

San Frediano-Fratres Perignano 0-8

RETI: Lici, Lici, Doveri, Doveri, Stoppa, Stoppa, Stoppa, Vallini
Sesta vittoria in otto partite per i Fratres Perignano, protagonisti di un autentico show sul campo del San Frediano. E' terminata con un secco 0-8 per la squadra di Barontini una partita che ha avuto poca storia, nonostante i padroni di casa ce l'abbiano messa tutta per tenere testa ai più forti avversari. Già nella prima frazione di gioco gli ospiti sono partiti a mille e, approfittando anche di un paio di distrazioni difensive dei rivali, hanno chiuso avanti 0-3 all'intervallo con le reti di Vallini, Stoppa e Lici. Nella ripresa i Fratres hanno trovato spazi con maggiore facilità diventando ancor più incisivi e col passare dei minuti hanno ampliato il divario grazie alle doppiette di Doveri e Lici e alla tripletta di uno scatenato Stoppa. I perignanesi proseguono così il loro ottimo girone. Calciatoripiù: Deri (San Frediano); Stoppa (Fratres).
Forcoli Valdera-Ospedalieri 2-2

RETI: Librizzi, Gradassi, Jlassi, Jlassi
Partita spettacolare quella fra Forcoli e Ospedalieri, conclusa con un 2-2 che concede un punto a testa. Nella prima frazione sono i padroni di casa ad imporre il proprio gioco portandosi avanti di ben due gol, entrambi firmati da un ispirato Jlassi, nonostante la buona prestazione degli Ospedalieri. Si chiude il primo tempo sul punteggio di 2-0 per il Forcoli. Nella ripresa la squadra ospite rientra col giusto atteggiamento, accorciando le distanze con Librizzi, uno dei migliori in campo. Galvanizzati dall'aver trovato il gol, gli Ospedalieri si fanno avanti a caccia del pareggio. Sarà Gradassi a firmare il 2-2 per la gioia dei suoi compagni. Nei minuti finali entrambe le formazioni creano occasioni per portarsi in vantaggio, ma nessuna delle due riesce a prevalere. Termina la partita con un bellissimo 2-2. Calciatoripiù: Librizzi (Forcoli), Jlassi, Ahmmed (Ospedalieri).
Pisa Ovest-Freccia Azzurra 2-0

RETI: Tufa, Tufa
Grande vittoria del Pisa Ovest che davanti ai suoi tifosi supera i rivali della Freccia Azzurra. Partono forte i padroni di casa, creando molte occasioni senza però riuscire a portarsi avanti. Arriva poi il gol del vantaggio siglato da Tufa che fa così esplodere il proprio pubblico. Si va negli spogliatoi col punteggio di 1-0. Nella ripresa la partita non cambia, con la Freccia Azzurra brava a non concedere l'immediato raddoppio e a restare viva. Il Pisa Ovest troverà comunque il 2-0 con un altro bel gol di Tufa che firma così la sua fantastica doppietta. La squadra ospite cerca di farsi avanti per accorciare le distanze, ma senza successo. Si chiude la gara col Pisa Ovest che conquista i tre punti. Calciatorepiù: Tufa (Pisa Ovest).
Migliarino Vecchiano-Academy San Prospero Scintilla 4-0

RETI: Lombardo, Bigazzi, Puccini, Caltabellotta
Bellissima vittoria del Migliarino che in casa supera il San Prospero Scintilla 4-0. Fin dal primo minuto i padroni di casa riescono ad imporre il proprio gioco sugli avversari, portandosi in vantaggio con Lombardo su assist di Bigazzi. I ragazzi del Migliarino fanno girare bene palla a caccia del raddoppio. E il raddoppio arriva: Bigazzi finalizza in porta il 2-0 dopo una serie di rimpalli davanti al portiere. Poco più tardi arriverà addirittura il terzo gol dei locali firmato Puccini su assist, ancora una volta, di Bigazzi. Nella ripresa il Migliarino attacca per chiudere la gara, arrivando spesso davanti alla porta avversaria senza tuttavia concretizzare. Nei minuti di recupero arriva il 4-0 con gol di Caltabellotta su assist di Postiglione. Tre punti importanti per mister Giannelli e i suoi ragazzi. Calciatoripiù: Bigazzi : un gol e assist illuminanti, Ciardelli : diga in difesa, Lombardo : dirige bene dalla trequarti (Migliarino).
Porta A Lucca-Pol. Monteserra 1-5

RETI: Marchetti, Barsacchi, Barsacchi, Barsacchi, Toncelli, Toncelli
Partita combattuta quella fra Porta a Lucca e Monteserra nonostante il netto risultato finale che sorride alla squadra ospite per 1-5. Partono bene i padroni di casa, riuscendo a portarsi in vantaggio all'11' con Marchetti per la gioia dei tifosi. Arriva l'immediata reazione del Monteserra che conquista un calcio di rigore: dal dischetto va Toncelli, bravo a superare il portiere ed insaccare in rete l'1-1. Dopo appena cinque minuti Barsacchi regala ai suoi il vantaggio con un gran gol in diagonale. L'attaccante del Monteserra firmerà poco dopo la doppietta da calcio d'angolo. È 1-3 per gli ospiti. Prima della pausa c'è tempo anche per la doppietta di Toncelli che da fuori area spedisce in rete l'1-4. Nella ripresa le squadre continuano a combattere e creare azioni, ma il Monteserra si procura un altro rigore. Barsacchi sbaglia, ma mette in rete la respinta del portiere per l'1-5 definitivo. Tre punti conquistati con merito da mister Doveri. Calciatoripiù: Barsacchi, Toncelli (Monteserra).
Giov. Fucecchio-Calci 0-0

Termina senza reti la bella sfida fra Fucecchio B e Calci. Partita ben giocata da entrambe le squadre, che provano insistentemente a creare varchi per punire la rivale, ma le difese sono brave a chiudere gli spazi. Al 20' Benedetti colpisce in pieno una traversa da fuori area che fa tremare i tifosi locali, sulla cui respinta Landi segna il vantaggio, annullato per fuorigioco. Si chiude il primo tempo sul punteggio di 0-0. Nella ripresa le formazioni continuano a rendersi pericolose, con Consani che va vicino al gol del vantaggio Calci nei minuti finali. Un punto a testa che soddisfa entrambe le ottime compagini. Calciatoripiù: Nunziati (Fucecchio B), Benedetti (Calci).