Viaccia-Tobbiana 1949 2-2
RETI: Gori, Fabozzi, Guerrini, Guerrini
Termina in pareggio una sfida equilibrata in cui il Viaccia si è visto penalizzato dal dover giocare in dieci dalla metà del primo tempo per un'espulsione corretta a livello regolamentare ma alquanto lontana da quello che è il metro di giudizio abituale nella pratica per quel tipo di situazioni. Prima dell'espulsione il Viaccia era passato in vantaggio con un'azione personale di Fabozzi che ha trovato la rete con un tiro sul primo palo alle spalle del portiere ospite. I padroni di casa hanno un'altra occasione sempre con Fabozzi subito dopo l'espulsione ma il diagonale finisce a lato. Il Tobbiana, sfruttando l'uomo in più, ricerca occasioni affidandosi principalmente alle individualità dei giocatori davanti, innescandoli con dei lanci da dietro, senza impensierire troppo la difesa del Viaccia. Trova il pareggio il Tobbiana quando sugli sviluppi di un fallo laterale Guerrini controlla in area di rigore, si libera con una giocata di un difensore della squadra di casa e fulmina Perniciano con un diagonale preciso. I padroni di casa non si abbattono e trovano il gol del 2-1 con un'azione caparbia di Gori che va a tenere in campo un pallone che sembrava destinato ad uscire sul laterale sinistro del campo per poi tagliare verso la porta e a seguito di un rimpallo trovare la rete con una conclusione potente sotto la traversa. Si va a riposo sul 2-1 con i padroni di casa in 10 uomini. Il secondo tempo vede come ci si poteva aspettare un Tobbiana alla ricerca del gol del 2-2, con gli ospiti costretti a difendersi ma che non rinunciano a mettere la palla in terra e giocare. Gli ospiti trovano il 2-2 sfruttando un calcio di rigore assegnato per una trattenuta di Liscio ai danni di Guerrini, che si presenta dal dischetto e calcia un rigore imparabile per Perniciano. La partita scorre senza grossi sussulti da una parte o dall'altra, con entrambe le retroguardie che si chiudono bene.Finisce quindi 2-2 un match equilibrato in cui i padroni di casa hanno reagito bene alla difficoltà dell'uomo in meno ma nel quale gli ospiti con due guizzi individuali hanno agguantato un buon punto.
Paperino San Giorgio-Jolo Calcio 0-12
RETI: Dioguardi, Cambi, Ferrari, Ferrari, Cambi, Toci, Tufa, Nesi Du., Tempestini, 2' Cukaj, 2' Cukaj, 2' Cukaj
Il risultato lascia poco spazio alle interpretazioni. Sono poche le armi a disposizione dei padroni di casa per rispondere agli avversari che si affacciano già dai primi minuti davanti alla porta del Paperino San Giorgio. Le manovre risultano però troppo macchinose e per i primi quindici minuti il risultato non si sblocca nonostante alcune buone occasioni sventate dal portiere di casa. È Cambi a rompere la fase di stallo al 15' con un preciso colpo di testa su cross dalla sinistra di Ferrari. Nei minuti successivi si contano almeno tre occasioni mancate per il raddoppio. Raddoppio che arriva al 18' con un bel tiro da fuori area di Tufa sul palo lontano. Le maglie della difesa di casa si allentano e in sequenza Ferrari, Toci e Cambi portano a 5-0 il punteggio alla fine del primo tempo. Cambio di formazione su entrambi i fronti all'inizio del secondo tempo, ma non cambia molto. I padroni di casa non riescono a contenere le costanti discese su entrambe le fasce di Luchi e Dioguardi. È proprio quest'ultimo, sfortunato in un paio di occasioni nel primo tempo, a segnare il 6-0 con azione personale dalla destra al 6'. Crollano così le ultime resistenze e gli ospiti trovano sempre più facilmente gli spazi necessari per arrivare al tiro. Cukay tre volte, Nesi due e Tempestini una fissano il risultato finale.
Prato Nord-Valbisenzio 0-2
RETI: Ciapetti, Iorio
Inizia la decima giornata del girone di andata nel bell'impianto di Prato Nord uno dei pochi rimasti in erba vera, sul quale si danno battaglia due delle squadre migliori del campionato, la capolista Valbisenzio e i padroni di casa. Inizia il match e già dai primi minuti di gioco si vede del bel calcio da ambo le parti, cosa non scontata in un campionato provinciale di giovanissimi. La partita è intensa il ritmo alto e al 9' arriva una punizione dalla tre quarti per gli ospiti: sulla palla va Iorio, parabola insidiosa, il portiere di casa non ci arriva, traversa e Ciapetti ribadisce in goal facilmente sotto porta. Si arriva al 14' e sono ancora gli ospiti che su calcio d'angolo con uno schema riescono a guadagnare un netto rigore sempre con Iorio, lui va sul dischetto e porta la Valbisenzio sul 2 a 0. I padroni di casa non mollano e continuano a giocare un calcio propositivo con ottime ripartenze da dietro, le loro azioni si sviluppano quasi sempre dal centrocampo con Tozzini e sulla destra con Stelloni ma non riescono a dare profondità alla manovra. Mentre per gli ospiti è Nesti che sulla fascia fa il diavolo a quattro e ai padroni di casa non resta che contenerlo con vari falli che portano al primo ammonito della partita. Sul 2 a 0 finisce il primo tempo. Inizia la ripresa il sole si abbassa all'orizzonte e i due mister fanno i primi cambi, i padroni di casa provano a riaprire la partita con diverse azioni da destra e al 15' Stelloni si trova a tu per tu con l'estremo difensore della Valbisenzio Berti che sceglie benissimo il tempo di uscita chiudendo lo specchio della porta e deviando il tiro ravvicinato. Il Prato Nord accusa il colpo e la Valbisenzio ha due ghiotte occasioni con Pierguidi prima e Masi poi ma gli ospiti non ne approfittano, i padroni di casa provano il tutto per tutto con un doppio cambio mentre mister Langianni decide di lasciare la squadra invariata sposta solamente Tosselli a centrocampo per ripartire più velocemente e aumentare la densità nella mediana in fase difensiva, scelta giusta, che consente agli ospiti di portare a casa un importantissima vittoria e aggiungere un tassello al puzzle campionato.
San Giusto-Virtus Comeana 5-0
RETI: Selhani, Tricarico, Tricarico, Tricarico, Scernio
Primo successo in campionato per il San Giusto che supera la Virtus Comeana per 5-0. Tre gol nel primo tempo bastano ai ragazzi di mister Nesi per piazzare il solco decisivo per portarsi a casa i tre punti. Nella ripresa la Virtus ci prova, ma altre due volte si gonfia la rete degli ospiti per il definitivo 5-0.
Colline Medicee-Galcianese 6-1
RETI: Girasole, Girasole, Girasole, Girasole, Magelli, Malerba, Soncin
Mezzana-C.f. 2001 1-2
RETI: Bentivegna, Corriere, Aiello
Margine Coperta-Tavola Calcio 4-5
RETI: Guerriero, Guerriero, Vattone, Vattone, Tuda, Poli, Poli, Poli, Palumbo
Vittoria del Tavola sul campo del Margine Coperta che termina sul 5-4. I ragazzi di mister Sacchi passano quando Poli viene lanciato in area, salta anche il portiere e deposita in rete. Dopo l'immediato pareggio dei padroni di casa, ancora Poli porta avanti i pratesi per l'1-2. Nella ripresa i padroni di casa pareggiano subito approfittando di un'incertezza dei difensori ospiti. E' Tuda a riportare ancora avanti il Tavola con un gran tiro sul palo lontano. Il Margine non molla e pareggia di nuovo. Il tamburello di emozioni riporta al gol Poli, prima che i ragazzi di mister Fracasso trovino il 4-4. Quasi allo scadere Tuda centra per Palumbo che di piatto infila per il 4-5 finale.
Pieta 2004-La Querce 6-0
RETI: Diandy, Traversi, Truscelli, Ajayi, Truscelli, Greggi