Campionando.it

Giovanissimi GIR.. - Giornata n. 12

C.f. 2001-Pieta 2004 0-3

RETI: Truscelli, Diandy, Diandy
Nel giorno del trionfo della Valbisenzio Ac. in campionato, la Pietà ottiene tre punti fondamentali per l'accesso alla coppa toscana superando il C.F. 2001 al San Biagio per 3-0. I ragazzi di mister Cavagna avranno altre due partite in cui conquistare il bottino pieno e poi sperare in un ulteriore inciampo dei ragazzi del duo Barontini-Baccelli, ancora protagonisti ed artefici del proprio destino. Partono forte gli ospiti che passano al 9' con Diandy e raddoppiano al 20' con Truscelli. La Pietà passa alla modalità gestione, limitando le offensive dei locali fino a metà ripresa quando ancora Diandy piazza il colpo dello 0-3.
Jolo Calcio-Margine Coperta 1-0

RETI: Cukaj
Vince di misura lo Jolo nel confronto con il Margine. Parte subito forte lo Jolo con due iniziative Bartolini, la prima conclusa con un tentativo terminato fuori di poco, la seconda che esalta le doti del portiere ospite. Piano piano viene fuori la squadra ospite che impegna Sina dalla distanza, colpendo poi la traversa. Lo Jolo si rilancia in contropiede e, conquista una punizione dal limite per fallo di mano fuori area che Cukaj trasforma in gol. Gli ospiti spingono nella ripresa, mentre i padroni di casa contengono bene ripartendo in contropiede. Arriva così l'occasione per Eboigbe che libera Dioguardi che impegna il portiere. Stavolta Dioguardi serve un assist a Luchi che spedisce fuori di un soffio. Nel finale ancora Jolo pericoloso in contropiede, ma il punteggio non cambia più.
Tavola Calcio-Viaccia 1-1

RETI: Onofrei, Liscio
Partita equilibrata quella di sabato a Tavola, campo ostico dov'è molte squadre di alta classifica si sono fermate o hanno faticato a portare a casa l'intera posta in palio. Scorre via senza troppi sussulti il primo tempo, con poche occasioni per parte, nessuna delle quali pulita . L'unico sussulto del primo tempo si ha al gol annullato per fuorigioco agli ospiti, scelta abbastanza discutibile della direttrice di gara dato che il pallone prima di finire tra i piedi di Gori in offside vede l'intervento attivo di un giocatore del Tavola che rinvia colpendo un proprio compagno mandandosi il pallone alle proprie spalle. Nel secondo tempo la partite si accende ma resta la difficoltà delle due squadre nel creare occasioni da gol. Si sblocca la partita su un'altra scelta discutibile dell'arbitro che fischia un rigore su un intervento di Porzio che sembrava aver preso nettamente il pallone. Dal dischetto si presenta Onofrei che batte Perniciano rimasto al centro della sua porta. Gli ospiti tirano fuori una reazione di orgoglio e iniziano a buttare palloni al centro e alzare il baricentro, costringendo i padroni di casa a difendere l'1-0 con le unghie con i denti. In una fase concitata del match Massi riesce a trovare una palla a scavalcare la difesa per Liscio che davanti al portiere non si fa ipnotizzare e segna il definitivo 1-1.
Tobbiana 1949-Prato Nord 4-2

RETI: Procaccini, Procaccini, Guerrini, Guerrini, Tozzini, Tozzini
Il Tobbiana allunga la striscia positiva superando anche il Prato Nord per 4-2. Immediato il vantaggio della formazione di casa che passa dopo quattro minuti con Francesco Procaccini in contropiede. Gli ospiti non si arrendono e pareggiano al 25' con Tozzini sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Tobbiana torna avanti quattro minuti dopo ancora con Procaccini. Si riprende e la squadra di mister Gbanè segna il terzo gol con Guerrini che al 17' mette al sicuro il risultato segnando il 4-1. Il Prato Nord insiste ma non riesce a rimediare, accorciando le distanze soltanto in recupero con Tozzini per il 4-2 finale.
Virtus Comeana-Mezzana 0-2

RETI: Fibbi, De Simone

Valbisenzio-La Querce 4-0

RETI: Tosselli, Tosselli, Ciapetti, Tosselli
Match valido per la vittoria del campionato per la squadra di casa allenata da mister Langianni, inizia la sfida e al 5' calcio d'angolo per la Valbisenzio dalla sinistra, e con uno schema preparato arriva il primo goal di Tosselli che insacca in acrobazia (scorpione). La gara continua molto intensa con i padroni di casa che cercano il raddoppio ma riescono a sbagliare numerose occasioni infatti bisogna aspettare il 52' quando il direttore di gara fischia rigore per la Valbisenzio, va sul dischetto Tosselli che realizza freddamente. Passano due minuti e al 54' sigla il tre a zero Capetti di testa sul secondo palo con assist di iorio da calcio d'angolo. Al 59' ancora Tosselli segna realizzando la prima tripletta personale della stagione, ancora occasioni per la capolista che però non è precisa sotto porta, al 71' l'arbitro fischia la fine e matematicamente la Valbisenzio Calcio Academy Giovanissimi A 2010 riesce a vincere il campionato regionale riuscendo a portare i regionali per la prima volta nella storia di questa giovane ma determinata società!
Colline Medicee-Paperino San Giorgio 5-0

RETI: Guzzardi, Guzzardi, Girasole, Guzzardi, Girasole

Galcianese-San Giusto 4-1

RETI: Dondini, Dondini, Kadrija, Boeri, Selhani