Campionando.it

Giovanissimi GIR.. - Giornata n. 7

Tobbiana 1949-San Giusto 3-0

RETI: Papi, Rizza Ema., Guerrini
Come da pronostico, il Tobbiana batte il San Giusto senza troppi affanni, pur senza dilagare come atteso alla vigilia. Al 6' i padroni di casa si portano in vantaggio grazie a Guerrini. Al 15' è già tempo di raddoppio grazie ad Emanuele Rizza. Gli ospiti cercano di reagire, ma fino al riposo non arrivano altre occasioni, pur riuscendo, i ragazzi di mister Nesi, a limitare meglio gli avversari. Nella ripresa al 16' il Tobbiana sfiora il tris con un calcio di punizione di Emiliano Rizza che colpisce la traversa. Al 37' comunque i padroni di casa segnano ancora con Papi che fissa il risultato sul 3-0.
C.f. 2001-Viaccia 2-1

RETI: Tinti, Tinti, Liscio
Seconda battuta d'arresto consecutiva per il Viaccia, che cade di fronte ai padroni di casa del C.F. 2001. Meglio il Casale nel primo tempo, che sfrutta un atteggiamento distratto del Viaccia e la maggiore fisicità per trovare due gol da corner, entrambi segnati da Tinti. Il Viaccia prova timidamente a uscire sul finale del primo tempo ma non si rende mai pericoloso dalle parti di Macri. Nel secondo tempo il Viaccia alza i giri del motore e con qualche aggiustamento prova a rimettere in carreggiata la partita, prima con un tiro da fuori di Damiani parato dal portiere e poi con un colpo di testa di Fabozzi che termina al lato. Gli ospiti trovano il gol del 2-1 sugli sviluppi di un corner, con Liscio bravo a piazzare il pallone in rete dopo una serie di rimpalli. Il Viaccia prova ancora a rendersi pericoloso ma non basta per pareggiare la partita. Il C.F. 2001 incamera i tre punti e riprende la corsa al vertice.
La Querce-Prato Nord 0-4

RETI: Lastrucci, Benvenuti, Negrini, Giannetti

Tavola Calcio-Colline Medicee 1-5

RETI: Monzali, Girasole, Girasole, Girasole, Girasole, Pinelli
Bella impresa delle Colline Medicee che vincono al Martelli per 5-1. Il risultato è subito favorevole agli ospiti che si portano in vantaggio dopo pochi minuti su una corta respinta di Castagnoli raccolta da Pinelli. Ci pensa poi Girasole a raddoppiare su calcio di punizione (molto contestata). Mister Sacchi cambia qualcosa ed aggiusta le cose, ma in contropiede le Colline calano il tris. In avvio di ripresa un gran tiro da fuori di Monzali vale l'1-3. Poli ed Onofrei (Carella chiude in uscita) sfiorano il gol nel giro di pochi minuti, episodio che avrebbe potuto riaprire il match. Complice un'incertezza della difesa locale, gli ospiti vanno ancora in gol, chiudendo i conti nel finale per l'1-5.
Pieta 2004-Paperino San Giorgio 13-0

RETI: Ajayi, Jiang, Tognozzi, Puggelli, Lombardi, Lombardi, Traversi, Traversi, 1' Diandy, 1' Diandy, 2' Truscelli, 2' Truscelli, 2' Truscelli
Tanta, troppa differenza di valori tra Pietà 2004 e Paperino San Giorgio. I ragazzi di mister Cavagna offrono un buon calcio, segnano a ripetizione e conquistano con merito l'intera posta in palio. Match che si decide nei primi dieci minuti quando Puggelli, Truscelli e Lombardi portano la Pietà già a distanza di sicurezza. Si accende poi il duello tra i ragazzi di casa e Ripolti, autori di interventi pregevoli. Nonostante i cambi dell'intervallo, nella ripresa non cambia il tema con i locali che dilagano. Calciatoripiù : nel Paperino San Giorgio segnaliamo, nonostante la messe di gol subiti, Ripolti e Piazza , nei locali, tutti bravissimi, spiccano Truscelli e Lombardi .
Valbisenzio-Mezzana 3-1

RETI: Boanini, Tosselli, Ciapetti, Bentivegna
Partita molto importante per la Valbisenzio per restare nei piani alti della classifica e continuare la striscia positiva con tutte vittorie. Primo tempo molto intenso e partita subito maschia. Dopo appena due minuti la squadra di casa per una disattenzione da parte della difesa messa male si fa prendere in contropiede da Bentivegna che entra in area ma la sua conclusione finisce fuori. La Valbisenzio, presa di sorpresa, inizia a giocare e far girare la palla e provando triangolazioni con Tosselli, Masi e Pierguidi ma non riesce ad essere incisiva e a trovare i giusti spazi. Il Mezzana si chiude bene e quando può, prova a ripartire in contropiede ma non é mai pericoloso. Quindi la squadra di casa si rende pericolosa con vari tiri da fuori di Boanini, Iorio ed il centrocampo inizia a girare bene con Ciapetti e Potenza che provano ad aumentare il ritmo e ad inserirsi nella fase offensiva. Ma il Mezzana continua a stare attento e la partita è molto di contatto fisico. Mentre la Valbisenzio continua con tiri da fuori e i vari calci d'angolo non riesce a sbloccare il risultato. Ci riesce il Mezzana con una disattenzione del difensore Borselli che sbaglia il tempo dell'intervento e non appoggia la palla al portiere; ne approfitta il numero 11 della squadra ospite Bentivegna che vede l'indecisione del difensore, gli prende la palla e, davanti a Berti, realizza lo 0-1. La Valbisenzio reagisce subito da squadra compatta e non ci sta a stare sotto. Dopo appena due minuti la formazione di casa realizza il pari con Tosselli che, su cross da parte dell'esterno Pierguidi, controlla benissimo e calcia al volo. Nel secondo Tempo entra Della Concordia per il difensore Borselli, segnale che il mister di casa voglia i tre punti e la Valbisenzio continua a crescere e combattere su ogni pallone con il Mezzana che, ben organizzato, lotta e si muove bene. Della Concordia entra subito in partita e davanti crea sponde e cerca i compagni offensivi tanto da creare varie azioni offensive nelle quali Boanini ci prova più volte da fuori area con Masi e Pierguidi che provano ancora a sbloccare il risultato. Dopo varie azioni e aver trovato il giusto equilibrio in difesa, il Mezzana non si rende più pericoloso. E' così la Valbisenzio a sbloccare il risultato al 12' con Boanini che dopo una bella cavalcata entra in area e con un bel sinistro insacca battendo il portiere del Mezzana che in un paio di episodi prima si era fatto trovare pronto. I padroni di casa vanno ancora vicinissimi al gol con Della Concordia che in area di rigore incrocia benissimo e sfiora il palo. Dopo due minuti ancora la squadra di casa ci prova con Nesti con un tiro in area di rigore ma il pallone finisce fuori. Il 3 a 1 arriva da un calcio d'angolo al 34' quando Ciapetti colpisce di testa ed insacca.
Galcianese-Jolo Calcio 0-11

RETI: Cukaj, Cukaj, Cukaj, Cukaj, Cukaj, Cukaj, El Mourabite
Troppa la differenza tra le due formazioni, ne esce pertanto una partita a senso unico dove la Galcianese tenta costantemente di arginare gli ospiti. Passano solo due minuti e lo Jolo è già in vantaggio con Tufa, ma il goal viene annullato per sospetto fuorigioco. Si gioca soltanto nella metà campo dei padroni di casa ed è Gualano all'ottavo minuto ad aprire le marcature, abile a infilarsi nella difesa avversaria e battere a rete. Lo stesso si ripete al 10' con uno scambio corto con Tufa al limite dell'area e al 15' su colpo di testa. Segue Bartolini al 18' che batte a rete su cross dalla sinistra di Dioguardi. Si susseguono continuamente azioni da goal verso la porta ospite, alcune sventate dal portiere altre imprecise. Chiude il conto per il primo tempo Tufa al 28 minuto. Non cambia niente nel secondo tempo, nonostante i numerosi cambi. Segnano Luchi (4' e 7'), Cukay (10', 15' e 20') e Cambi al 18'. Il ritmo rallenta, dopo l'ultimo colpo a rete di Nesi al 26' e si arriva senza altri colpi di scena alla fine della partita.
Virtus Comeana-Margine Coperta 0-4

RETI: Gepponi, Gepponi, Gepponi, Guerriero
Finisce con il largo successo della formazione ospite la sfida del Martini. Buona prestazione difensiva dei padroni di casa che tengono bene la propria posizione, limitando le scorribande degli avversari fino al 28' della prima frazione, minuto nel quale la squadra di mister Gentili si porta in vantaggio. Al minuto 24 ci prova Donnini con Sabato che neutralizza. Due minuti più tardi Gepponi sblocca la partita in mischia. Alla mezz'ora uno-due tra Gepponi e Gallo, colpo di testa del primo che termina alto di poco. Nella ripresa il castello difensivo della formazione di casa crolla e gli ospiti dilagano con tre reti nel giro di dieci minuti tra il 12' ed il 22' per il complessivo 0-4. Prima Cadeddu impegna il portiere di casa, poi al 13' Gepponi raddoppia con un colpo di testa. Dopo una traversa colpita da Guerriero, al 21' il solito Gepponi firma il tris personale deviando sotto misura da calcio d'angolo. Al 23' chiude il conto Guerriero con una conclusione dal limite mettendo a segno lo 0-4. Nel finale, dopo un tentativo dei padroni di casa, al 33' sempre Gepponi impegna Sabato con un colpo di testa.