Campionando.it

Giovanissimi B GIR.B - Giornata n. 1

Jolo Calcio-Casalguidi 1-0

RETI: Gentile
Dopo lunga attesa scocca il via anche per il torneo dei Giovanissimi B con la prima gara in programma, quella del Fantaccini tra i padroni di casa ed i pistoiesi del Casalguidi. Partita molto equilibrata, tra due buone squadre che onorano il campionato. La formazione ospite avrebbe la ghiotta occasione per passare al 16' della prima frazione, ma manca la trasformazione di un calcio di rigore. Molto più cinica la squadra di casa che sblocca il risultato grazie ad un guizzo di Gentile e poi porta in fondo il minimo scarto, conquistando i primi tre punti.
Mezzana-La Querce 2-5

RETI: Scott Damiete, Scott Damiete, Lai, Sensoli, Lai, Sensoli, Farsetti
Vittoria strameritata per La Querce che si trova due volte in svantaggio ma riesce sempre a ribaltare il risultato. Il Mezzana va avanti grazie a Jack, ma Farsetti riprende subito il risultato. E' di nuovo la compagine di mister Ferri ad andare in vantaggio grazie al solito Jack, ma le doppiette di Sensoli e Lai ribaltano il punteggio fino al 2-5 conclusivo. Curiosità: gli ospiti hanno segnato tutti e cinque i loro gol su calcio piazzato. Male il Mezzana, che rimane in dieci al 5' del secondo tempo per un'espulsione di Jack. Calciatoripiù: Sensoli e Lai per La Querce, Turchi , Giappichini e Suman per un Mezzana davvero deludente, senza grinta, entusiasmo e voglia.
Zenith Prato-Montemurlo Jolly Calcio 0-2

RETI: Caca, Meoni
Colpo gobbo del Montemurlo che espugna il Chiavacci con il più classico dei punteggi. Bella partita, equilibrata, con gli ospiti più cinici rispetto ai padroni di casa che falliscono almeno quattro palle gol clamorose. Il vantaggio ospite arriva nel corso della prima frazione con Meoni che sfrutta il rimpallo e realizza. La Zenith prova a reagire, ma al 20' Caca raddoppia con un tiro a fil di palo. La formazione di mister Pellegrino cerca di reagire, ma manca di cattiveria in zona gol. Nella ripresa i padroni di casa si riversano nella metà campo avversaria, ma senza riuscire a scardinare la retroguardia di Montemurlo. Calciatoripiù : negli ospiti segnaliamo Caca , sicuramente un elemento di grande tecnica, nella Zenith su tutti Bartoli , lottatore a centrocampo, l'ultimo a mollare.
Valbisenzio-Galcianese 2-1

RETI: El Kaddouri, Ferretti, Morlando
Prato Nord-Giovani Rossoneri 2010 5-1

RETI: Versaci, Benatti, Versaci, Noferi, Fiesoli, Cepele