Campionando.it

Giovanissimi B GIR.B - Giornata n. 3

Zenith Prato-Giovani Rossoneri 2010 7-1

RETI: Franco, Franco, Franco, Franco, Caliani, Caltagirone, Ding, Gorgeri
Larga e meritata vittoria della Zenith che travolge i Giovani Rossoneri. I ragazzi di mister Pellegrino iniziano fortissimo. Passa appena un minuto e Franco fa tutto da solo superando il portiere ospite. Al 5' arriva già il raddoppio: controllo sbagliato dell'estremo difensore ospite ed ancora Franco è lesto a spingere in rete. La squadra di mister Pirreca comunque non molla, puntando sulle ripartenze di Gorgeri, mentre i locali appaiono un po' precipitosi nelle loro azioni e non chiudono il match. Al 25' comunque arriva il tris dei pratesi con un tiro da fuori area di Franco che finisce sotto la traversa. Nella ripresa la Zenith si esprime meglio, con trame più ordinate. La Zenith segna la quarta rete ancora con Franco dalla distanza e poi dilaga quando Caliani centra per Caltagirone che di prima insacca. Gli ospiti ottengono la meritata rete della bandiera con un calcio di rigore di Gorgeri, prima di crollare definitivamente. I ragazzi di mister Pellegrino chiudono i conti con Caliani grazie ad un tocco sotto misura e con il rigore di Ding che fissa sul 7-1. Calciatoripiù : nei Giovani Rossoneri, bravi a non mollare, segnaliamo Gorgeri , nella Zenith Franco e Pepe , entrato benissimo nella ripresa.
Jolo Calcio-Montemurlo Jolly Calcio 1-5

RETI: Laadamm, Balice, Casciaro, Casciaro, Savasta, Trinci
Adesso è fuga per il Montemurlo che vince sul campo dello Jolo e, approfittando del contemporaneo ko da La Querce, si porta in testa in solitaria. La formazione ospite inizia molto forte e dopo appena quattro minuti è Casciaro a sbloccare il risultato. I padroni di casa non mollano ed agguantano subito il pareggio con Laadam. Non si lascia però intimorire il Montemurlo che appena al 17' ritorna avanti con il solito Casciaro. Nella seconda frazione gli ospiti dilagano. Prima Balice, poi Savasta ed infine Trinci mettono a segno le reti che significano tre punti e primato in solitario.
Casalguidi-La Querce 3-1

RETI: Agostini, Fedi, Torrocci, Sensoli
Campo reso pesante dalla pioggia caduta nei giorni precedenti e durante la partita. E' un Casalguidi dilagante quello visto nel primo tempo con i gol di Agostini, Fedi e Torrocci a mettere una seria ipoteca sul successo della formazione di casa. Ripresa con La Querce che accorcia le distanze con Sensoli nei primi dieci minuti e cerca di recuperare. Si aprono ampi spazi e nei restanti giri di lancette si registrano altre importanti occasioni da ambo le parti ma i canarini riescono a tenere il campo e riportare la vittoria.
Mezzana-Galcianese 2-2

RETI: Moussaid, Lazzarelli, Dondini, Pennella
Il Mezzana di mister Benesperi recupera, se così si può dire, il punto perso nel turno precedente a Casalguidi riacciuffando il pareggio a tempo scaduto per un risultato che sembrava essere svanito nonostante la prova dei gialloblù. Nella prima frazione i ragazzi di mister Bertini giocano un bel calcio, sprecando quattro occasioni da rete e finalizzando soltanto con Pennella e Dondini. Nonostante il doppio vantaggio, la Galcianese cede alla distanza, lasciando spazio alla rimonta del Mezzana che segna con lazzerelli e Moussaid che realizza all'ultimo istante utile. Calciatorepiù : nei locali Jack , negli ospiti tutti nel primo tempo, nessuno nella ripresa.
Virtus Comeana-Prato Nord 1-1

RETI: Pelucchini, Versaci
Dopo settanta minuti molto combattuti, Virtus Prato Nord finiscono per spartirsi la posta in palio. I padroni di casa giocano una bellissima prima frazione, intensa, con tante azioni di buon spessore e tante conclusioni verso la porta difesa da Lensi. Già al 1' è Gestri a sfiorare il vantaggio, poi Calonaci, Sbanchi e Pelucchini mancano di poco il bersaglio grosso. Il premio di tanta pressione arriva al 18' quando proprio Pelucchini segna il gol dell'1-0. Prima del riposo la squadra di mister Martelli potrebbe raddoppiare ma Guastini, ancora Pelucchini ed infine Calonaci (traversa) non gonfiano la rete. Nella ripresa, dopo un palo colpito da Pelucchini, il Prato Nord esce dal proprio guscio e comincia ad affacciarsi nella metà campo avversaria. Dopo un paio di tentativi senza fortuna, al 23' Versaci pareggia i conti. Il finale è tutto per gli ospiti che sfiorano il colpo grosso quando solo la traversa nega la gioia del bis a Versaci in pieno recupero.