Campionando.it

Giovanissimi B GIR.B - Giornata n. 8

La Querce-Valbisenzio 0-2

RETI: Flamingo, Goti
Successo classico della Valbisenzio sul campo de La Querce. Prima parte della partita molto equilibrata con occasioni da entrambe le parti. Al 7' occasione per la squadra ospite che trova pronto il portiere de La Querce Gallo che respinge con i pugni. Al 12' La Querce trova lo specchio della porta ma non realizza. A questa azione Valbisenzio risponde con una punizione dal limite dell'area che però non viene trasformata in gol. La Querce ha una nuova opportunità con una punizione dai quindici metri di Lai che trova la testa di un compagno senza inquadrare la porta. La partita ha una svolta al 22' quando dopo una serie di passaggi la formazione ospite va in gol con Flamingo per lo 0 a 1. Il gioco riprende e a distanza di pochi minuti la Valbisenzio trova il raddoppio con Goti. Finale del primo tempo con numerosi assalti de La Querce che però non riesce a finalizzare. Il secondo tempo riparte con una bella occasione di Lai a cui risponde un palo del Valbisenzio al 5'. La partita procede a ritmi serrati su un campo molto scivoloso che compromette alcune azioni. La Querce prova a reagire ma il gioco è frammentato, interrotto da numerosi interventi arbitrali. Finale di partita nervoso, con tentativi da entrambe le parti, ma senza gol.
Giovani Rossoneri 2010-Galcianese 0-6

RETI: Morlando, Pennella, Pennella, Carricato, Dondini, Pennella
La Galcianese vince e convince, passando con un tennistico 6-0 sul campo dei Giovani Rossoneri. Nonostante le condizioni del terreno di gioco, i ragazzi di mister Bertini offrono una bella prestazione. Gli ospiti chiudono il primo tempo sul 3-0 a proprio vantaggio. In avvio di ripresa c'è da segnalare che i padroni di casa rimangono in dieci per il rosso a Gorgeri. La Galcianese ne approfitta segnando altre tre volte. Calciatoripiù: Pennella, Kadrjia, Dondini nella Galcianese, Vneshta, Gorgeri, Orsi nei Giovani Rossoneri.
Virtus Comeana-Mezzana 2-0

RETI: De Vincenti, Pelucchini
Debutto amaro per mister Manfredi che cede il passo ad un Comeana micidiale nei primi minuti di gioco. Passano subito in vantaggio i locali che raddoppiano su rigore al ventesimo grazie ad una ingenuità di Giappichini seppure tra i migliori dei suoi. Il secondo tempo fila senza scossoni e i biancoazzurri portano a casa l'intera posta in palio.
Prato Nord-Casalguidi 0-1

RETI: Seghetti
In una grigia giornata di novembre,ma senza pioggia con un terreno in buone condizioni, il Casalguidi torna alla vittoria, dopo due sconfitte consecutive, grazie al gol di Seghetti a circa dieci minuti dalla fine del primo tempo. Partita sostanzialmente equilibrata, con le due formazioni pronte a darsi battaglia. Come detto, i pistoiesi passano in vantaggio, quasi sul finale del primo tempo e riescono a tenere il risultato fino al termine della partita.
Zenith Prato-Jolo Calcio 8-0

RETI: Caliani, Gonfiantini, Franco, Ding, Superbo, Giusti, Franco, Autorete
Larga vittoria della Zenith che dilaga sullo Jolo per 8-0. Immediato il vantaggio dei locali dopo appena trenta secondi con Franco che conquista palla e dal limite spedisce all'incrocio. Il gol permette alla differenza di valori tecnici di emergere subito con i locali che mettono subito sul campo tutte le proprie qualità, giocando molto bene. Calciatoripiù : nello Jolo segnaliamo Gori , l'unico a tentare qualcosa, nella Zenith prova di gruppo importante con Franco su tutti per la doppietta ed il gol in apertura.