Campionando.it

Giovanissimi B GIR.B - Giornata n. 9

Mezzana-Zenith Prato 0-3

RETI: Caliani, Bonacchi, Superbo
Rotondo successo della Zenith sul Mezzana. Semnrava tutto facile per gli ospiti, ma la squadra di casa è stata molto presente a si è opposta con grande determinazione. Nella prima frazione i ragazzi di mister Pellegrino costruiscono tre importanti occasioni, sbagliate da pochi passi, e due concretizzate. Al 15' un tiro da fuori di Giusti impegna Huang, Caliani è pronto al tap in vincente. Dopo una serie di palle gol non finalizzate da Caliani, Pepe e Franco, il Mezzana prova a ripartire in contropiede con Jack molto vivace pur senza concludere. Al 28' la Zenith raddoppia: Bonacchi, appena entrato al posto di Gonfiantini, segna con un tiro da fuori. La formazione di mister Manfredi non si arrende lottando su tutti i palloni. Nella ripresa la Zenith emerge dal punto di vista atletico, pressando con forza. I ragazzi di mister Pellegrino battono una lunga serie di angoli senza sfruttarli. Al 24' Superbo salta un paio di avversari e poi segna con un perfetto tiro dal limite. Notizie positive per gli ospiti, ma tanti segnali buoni anche per il Mezzana del neotecnico Manfredi. Calciatoripiù : nei locali bene Jack , negli ospiti Caliani .
Casalguidi-Virtus Comeana 2-3

RETI: Sermi, Torrocci, 5' rig. Pelucchini, 42' Guastini, 57' Guastini
Vittoria esterna per il Comeana in una partita ricca di gol per il pubblico presente. Partita sostanzialmente equilibrata, con la formazione pratese che riesce sempre a passare in vantaggio sulla squadra di casa, nonostante i continui assalti dei canarini di agguantare il pareggio. Nella prima frazione il risultato si sblocca dopo appena cinque minuti grazie ad un calcio di rigore trasformato da Pelucchini. Immediata la risposta del Casalguidi che impatta all'11' con Torrocci. Nel finale di tempo, ghiotta palla gol per gli ospiti con Lapo Gradi che però non supera Santini. Nella ripresa iniziano meglio i ragazzi di mister Martelli che vanno vicini al gol con Pelucchini e Guastini che al 7' comunque segna l'1-2. Di nuovo immediata la parità con Sermi che al 9' realizza il 2-2. Al 25' però, dopo un'occasione per Calonaci, Guastini mette a segno la rete della vittoria per la Virtus.
Galcianese-Prato Nord 2-1

RETI: Carricato, Boeri, Goti
Vince con un sofferto 2-1 la Galcianese di mister Bertini su un buon Prato Nord. La prestazione dei padroni di casa è parso però un po' troppo superficiale, fattore che ha forse ha permesso agli ospiti di giocare un buon calcio e non meritare il ko, nonostante che il gol di Goti sia arrivato solo alla fine. Quello che depone a favore dei padroni di casa è la maggiore concretezza in zona gol. Ma sono state anche tante le occasioni fallite dai locali con Dondini che per due volte ha sprecato da pochi passi. Calciatoripiù: Kadrjia, Dondini nella Galcianese, Gori, Lensi e Versaci negli ospiti.
Montemurlo Jolly Calcio-Giovani Rossoneri 2010 2-0

RETI: Mennini, Casciaro
Jolo Calcio-Valbisenzio 1-2

RETI: Gori, Santini, Santini