Campionando.it

Esordienti GIR.A - Giornata n. 7

Arezzo F. Academy-Pian Di Sco 1-7

RETI: Marzia, Di Giovanni, Cellai, Lisi, Benigni, Benigni, Vestri, Vestri
AREZZO ACADEMY B: Alboni, Buonfiglio, Cacchiani, De Crescenzo, Durante, Fabbriciani, Gallo, Marri, Marsala D., Marsala A., Marzia, Peruzzi, Santini, Stocchi. All.: Roberto Bonini. PIANDISCO': Argentieri, Benigni, Brogi, Cancialli, Cellai, Cerchi, Di Giovanni, Lisi, Pugliese, Renzi, Sisti, Vestri. All.: Marco Camiciottoli.
RETI: Vestri 2, Benigni 2, Cellai, Lisi, Di Giovanni, Marzia.
NOTE: parziali: 1-1; 0-2; 0-4.


Il Piandiscò di mister Camiciottoli riesce a vincere con un largo risultato sul campo dell'Arezzo Academy B al termine di una partita inizialmente equilibrata; infatti, il primo tempo termina in perfetta parità con un gol per parte. Il secondo e terzo tempo invece (l'ultimo soprattutto) vanno ad appannaggio della squadra valdarnese che prende il largo con sei reti messe a segno. Meritano una menzione gli autori dei gol: per i padroni di casa è Marzia a comparire sul tabellino dei marcatori mentre nelle fila del Piandiscò sono andati a segno Cellai, Lisi, Di Giovanni, Vestri e Benigni (entrambi autori di una doppietta personale). Un applauso a tutti i ragazzi che sono scesi in campo.

Terranuova Traiana-Atletico Levane Leona 16-0

RETI: Duranti, Pieralli, Urbani, Solari, Bushi, Roggi, 1' Di Micco, 1' Fratini, 1' Carloni, 1' Fratini, 1' Di Micco, 1' Carloni, 3' Fratini, 3' Fratini, 3' Fratini, 3' Fratini
TERRANUOVA TRAIANA: Alessandra, Bossini, Bushi, Campani, Carloni, Cicali, Dell'Ogna, Di Micco, Duranti, Fratini L., Fratini B., Michelini, Pieralli, Roggi, Solari, Stagi, Urbani. All.: Fabio Picchioni. ATL. LEVANE LEONA: Andreini, Baroni, Di Mella, Essadex, Ferri, Gonnelli, Guidotti, Marziali, Navarrini, Nocentini, Rossi A., Rossi T., Salhan, Singh, Soldani. All.: Devid Rocco.
RETI: Di Micco 2, Solari, Carloni 2, Fratini B. 4, Bushi, Urbani, Roggi, Pieralli, Fratini L. 2, Duranti.
NOTE: parziali: 2-0; 2-0; 4-0; 8-0.


Tegoleto-Aquila Montevarchi 0-15

RETI: Roggiolani, Bencivenni, Genova, Genova, Genova, Genova, Grablis, Vegatelli, 2' Samson, 2' Samson, 2' Samson, 3' Landi, 3' Landi, 3' Landi, 3' Landi
TEGOLETO: Baque, Radu, Cakalli, Bichi, Alaimo, Bianchi, Arrigucci, Tugliani, Nistor, Saitovski, Roselli. All.: Lorenzo Menchetti. AQUILA MONTEVARCHI: Nannicini, Bencivenni G., Cardelli, Farnetani, Genova, Grablis, Landi, Panichi, Roggiolani, Romei, Samson, Tagliaferri, Vegatelli. All.: Matteo Valenti.
RETI: Vegatelli, Samson 3, Landi 4, Bencivenni G., Genova 4, Grablis, Roggiolani.
NOTE: parziali: 0-5; 0-3; 0-7.


L'Aquila Montevarchi riesce a vincere sul campo del Tegoleto con un largo risultato. Già dal primo tempo, la compagine ospite si porta in vantaggio con la realizzazione di cinque reti che portano le firme di Vegatelli, Bencivenni G. e Samson (doppietta personale). Nel secondo, è sempre il Montevarchi a farla da padrone: il parziale finisce 0-3 grazie ai gol di Genova, Grablis e Samson (rete che gli vale una splendida tripletta personale). Infine, nel terzo e ultimo tempo l'Aquila Montevarchi dilaga ulteriormente con sette reti che portano le firme di Roggiolani, Genova e Landi (entrambi autori di tre gol che gli valgono un poker da urlo).

Olmoponte Santa Firmina-Casentino Academy 2-1

RETI: Bresciani, Bresciani, Tanzi
OLMOPONTE S. FIRMINA: Allushaj, Barrucci, Bennati, Bresciani, Di Nicola, Ezechielli, Furini, Guerrini, Lamaj, Merli, Pasquetti, Souidi, Zangrilli. All.: Manuel Branchi. CASENTINO AC. C: Zoccola, Lungu, Pamfil, Sassoli N., Tanzi, Segnan, Ferrini, Checcacci, Binozzi, Boschi, Bindi, Pierozzi, Ozzola, Paoli. All.: Francesco Caporalini.
RETI: Bresciani 2, Tanzi.
NOTE: parziali: 2-1; 0-0; 0-0; 0-0.


L'Olmoponte S. Firmina riesce a prevalere sul Casentino Academy C al termine di una gara combattuta e ben giocata da entrambe le compagini. Il primo quarto d'ora va nettamente a favore dei padroni di casa che tengono molto bene il campo a discapito di un Casentino poco brillante; infatti, dopo 5' dagli sviluppi di un calcio d'angolo, si crea una mischia nella quale Bresciani è il più lesto a depositare in fondo al sacco. Passano pochi minuti ed è ancora lo stesso Bresciani a raddoppiare con un gran tiro da fuori area che si insacca sotto l'incrocio dei pali, nulla da fare per Zoccola. I due gol subiti risvegliano il Casentino Academy C che cambia decisamente marcia e, allo scadere del primo tempo, Tanzi accorcia le distanze, bravo a infilarsi tra due maglie locali e superare il portiere con uno scavetto che si deposita nell'angolo basso. Gli altri tre tempi, tutti a reti inviolate, hanno visto una gara molto equilibrata con due occasioni importanti per il Casentino Academy C: da calcio d'angolo, Sassoli N. a pochi passi dalla porta calcia alto sopra la traversa e poi Ozzola, a tu per tu con il portiere, riesce a dribblarlo ma non a segnare. Da segnalare anche due occasioni rilevanti per i ragazzi di mister Branchi, una con Furini e l'altra con Souidi ma anche loro non riescono a finalizzarle. Al di là del risultato, meritano tanti complimenti entrambe le compagini per la correttezza mostrata in campo e la grande gara disputata.

Sangiovannese-Foiano 3-1

RETI: Bouassa, Gaggi, Vargas, Romano
SANGIOVANNESE B: Belli, Grazzini, Barone, Bartoli, Bouassa, Camici, Damian, Gaggi, Grilli, Rossi, Solima, Turco, Vargas, Zeusi. All.: Emanuele Iacopozzi. N. FOIANO B: Lo Conte, Bruni, Bertoni, Pieri, Romano, Rotaru, Tornani, Vanni, Vitello, Faenzi, Grazi, Maccari, Terrosi, Congiu. All.: Stefano Micheli.
RETI: Bouassa, Gaggi, Vargas, Romano.
NOTE: parziali: 1-0; 1-0; 1-1; 0-0.


Vittoria casalinga per la Sangiovannese B a spese del Foiano B che comunque si è ben comportato. La gara è stata praticamente sempre equilibrata considerando l'andamento dei quattro tempi parziali. I primi due vanno ad appannaggio dei padroni di casa che si portano sopra di due gol grazie alle marcature di Bouassa (nel primo) e Gaggi (nel secondo). Il terzo tempo finisce invece in perfetta parità: per la Sangiovannese B va a segno Vargas mentre il Foiano B realizza il gol con Romano. Il quarto e ultimo tempo termina sempre con un pari ma a reti bianche.