Campionando.it

Esordienti GIR.B - Giornata n. 2

Casentino Academy-Bibbiena 3-7

RETI: Tanzi, Tanzi, Pancani, Cao, Cao, Cao, Cao, Innocenti, Innocenti, Piccardi
Il Bibbiena si aggiudica il derby sul campo del Casentino Academy al termine di una partita bella e corretta tra le due compagini, impreziosita da una bella cornice di pubblico. Il primo tempo vede la squadra di casa giocare meglio; infatti, arriva la rete del vantaggio grazie al tiro da fuori area di Tanzi. Successivamente, il Casentino trova la rete del raddoppio con Pancali che supera il diretto marcatore dentro l'area e insacca sul secondo palo. Il Bibbiena, nonostante tutto, si rende pericoloso andando vicino al gol ma la traversa nega tutto. Nel secondo tempo, mister Tellini apporta dei cambi al suo scacchiere e difatti il Bibbiena prevale nettamente mettendo a segno quattro reti che portano le firme di Piccardi, Innocenti (doppietta personale) e Cao. Il terzo tempo è più equilibrato ma il Bibbiena si aggiudica la vittoria grazie a due gol messi a segno ancora da Cao. Nel quarto e ultimo tempo, il Bibbiena allunga ulteriormente, ancora grazie a Cao ma poi il Casentino Academy pareggia il parziale grazie al bel tiro di Tanzi che sbatte sulla traversa e si insacca in rete. Calciatoripiù: Ceccarelli L., Piccardi e Cao (Bibbiena).
Terranuova Traiana-Sangiovannese 3-3

RETI: Bajram, Rossi, Rossi, Galli, Bazzani, Afrouch
La gara tra Terranuova Traiana B e Sangiovannese finisce in perfetta parità. Una gara equilibrata, dove il primo tempo va a favore del Terranuova Traiana B che si porta avanti di due reti grazie a Rossi (doppietta personale), poi esce anche la Sangiovannese, partita un po' a rilento, che accorcia le distanze con Gori. La squadra ospite potrebbe pareggiare i conti, beneficiando di un calcio di rigore che però non riesce a realizzare. Nel secondo parziale, la squadra ospite tiene di più il pallino del gioco, passando in vantaggio grazie ad Afroukh. Per il resto succede poco o nulla, fino agli istanti finali quando il Terranuova sfiora il pareggio. Il terzo tempo non offre grossi spunti, a parte il rigore realizzato da Bezzani che consegna la vittoria del parziale alla Sangiovannese. Anche nel quarto e ultimo tempo non ci sono grosse occasioni da segnalare ma questa volta la spuntano i padroni di casa grazie al calcio di rigore trasformato da Bajram.
Tegoleto-Chiassa 0-12

RETI: Giustini, Bellinvia, Bellinvia, Artini, Carraresi, Bruni, Bruni, Spadini, 1' Brezzi, 1' Carraresi, 1' Brezzi, 1' Carraresi
Bella vittoria della Chiassa B sul campo del Tegoleto, al termine di una gara ben giocata dai ragazzi di mister Barbagli. Il primo tempo termina in favore degli ospiti grazie ai gol di Bellinvia e Carraresi. Anche il secondo finisce con lo stesso risultato: i marcatori sono Bellinvia e Artini. Nel terzo tempo, la Chiassa B prende il largo mettendo a segno sei reti grazie a Giustini, Bruni Mar., Carraresi e Brezzi (entrambi autori di una doppietta). La squadra ospite si aggiudica, inoltre anche il quarto e ultimo tempo per i gol di Spadini e Bruni Mat. Nonostante il passivo, un applauso ai ragazzi del Tegoleto che non hanno fatto mancare l'impegno e il giusto approccio alla partita.
Aquila Montevarchi-Casentino Academy Sq.b 2-1

RETI: Bertini, Buffoni, Ferrini
A Mercatale Valdarno si è disputata una bellissima partita tra due squadre che hanno fatto vedere bel gioco unito a tanta intensità. Partono bene gli ospiti che costringono i padroni di casa nella loro metà campo. Nonostante l'inerzia del primo tempo fosse a favore dei casentinesi il Montevarchi passa allo scadere su calcio di rigore, trasformato da Bertini, il portiere Zoccola intercetta ma non riesce a trattenere. Nel secondo tempo il Montevarchi esce allo scoperto e mette in difficoltà la difesa del Casentino Academy, la stessa difesa che commette la seconda ingenuità regalando palla a Buffoni D. che a tu per tu con il portiere piazza per il 2-0. I casentinesi restano in partita e continuano a macinare gioco costringendo la difesa del Montevarchi ad atterrare in area Lascialfari che si procura il secondo rigore della giornata. Si presenta sul dischetto Checcacci che però spara alto sopra la traversa il possibile 2-1. Nel terzo tempo, i ragazzi casentinesi non si arrendono e colpo su colpo controbattono le ottime trame dei locali. In questo tempo si segnala l'ottima prestazione di Ferrini che con sacrificio recupera palla in area del Montevarchi, dribbla il diretto avversario e viene atterrato per il terzo rigore della partita. Questa volta si presenta sul dischetto lo stesso Ferrini che è bravo nello spiazzare l'ottimo portiere del Montevarchi. Nel quarto ed ultimo tempo entrambe le squadre continuano a suonarsele di santa ragione senza risparmiarsi con continui capovolgimenti di fronte ma le due porte restano inviolate. Si conclude così una bellissima partita tra due squadre che si fatica a pensare che siano solo della categoria Esordienti.
Arezzo-Foiano 3-2

RETI: Brunetti, Brunetti, Felago, Maccari, Vitello
La partita tra Arezzo e Foiano è stata un emozionante susseguirsi di colpi di scena. Nei primi due tempi, l'Arezzo tenuto bene il campo, mostrando una grande coesione di squadra e una strategia ben definita, riuscendo a vincere entrambi i parziali grazie ai gol di Brunetti (doppietta personale) e Felago. La squadra ospite è riuscita a mettere a segno il gol con Maccari. Nel terzo tempo, il Foiano ha reagito con determinazione, ribaltando la situazione e aggiudicandosi il tempo grazie ad un gioco ad alti ritmi e ben organizzato. Il quarto e ultimo tempo è stato molto combattuto, con entrambe le squadre che hanno dato il massimo per cercare di prevalere. Alla fine, il tempo si è concluso con un pareggio, riflettendo l'equilibrio delle forze in campo e l'impegno di tutti i giovani calciatori. Una partita avvincente che ha messo in luce il talento e la passione di entrambe le squadre.