Campionando.it

Esordienti GIR.B - Giornata n. 3

Foiano-Tegoleto 10-2

RETI: Lupu, Valentini, Terrosi, Terrosi, Terrosi, Vanni, Brardi, Brardi, Battisti, Pieri, Battisti, Nappini
Larga vittoria del Foiano che tra le mura amiche prevale sul Tegoleto B. Nel primo tempo regna l'equilibrio e infatti termina in perfetta parità con le reti di Nappini per il Tegoleto B e Pieri per il Foiano. Nel secondo tempo, il Foiano riesce a controllare il gioco, vincendo con cinque reti di scarto che portano le firme di Lupu, Brardi e Terrosi (entrambi autori di una doppietta personale). Il terzo tempo va ad appannaggio del Tegoleto che vince di misura grazie al gol di Batti. Il quarto e ultimo tempo si conclude in favore del Foiano che mette a segno quattro gol: Valenti, Battisti, Terrosi e Vanni A. sono gli autori delle reti.
Capolona Quarata-Aquila Montevarchi 0-13

RETI: Gori, Casucci, Vegatelli, Vegatelli, Farnetani, Farnetani, Grablis, Vannacci, 1' Roggiolani, 1' Roggiolani, 2' Genova, 2' Genova, 2' Genova
Casentino Academy Sq.b-Arezzo 2-3

RETI: Acciai, Acciai, Tognaccini, Brunetti, Borgogni
Altra bella partita al comunale di Strada in Casentino dove si sono affrontate il Casentino Academy B e l'Arezzo. Partono bene gli ospiti che dimostrano, nonostante la differenza di età, di saper gestire bene il pallone e proporre ottime trame di gioco. I casentinesi, a loro volta, gestiscono senza troppi pensieri gli assalti amaranto, tant'è che il risultato si sblocca solo allo scadere con un calcio di punizione dai 20 metri in cui Brunetti insacca sotto la traversa, scavalcando la barriera per lo 0-1. Nel secondo tempo il Casentino Academy torna in campo più deciso e volenteroso nel voler ribaltare il risulto. Spicca la prestazione di Acciai che sfrutta benissimo lo splendido assist di Ozzola e sigla con un bel tiro il gol del momentaneo pareggio. Nel terzo tempo è l'Arezzo ancora a gestire il gioco e a impensierire la retroguardia casentinese in più di un'occasione. In una di queste è Tognaccini a trovare un bel tiro che batte per la seconda volta Paciulli. Nel quarto ed ultimo tempo, nonostante la fatica, le squadre non si risparmiano. Gli amaranto allargano il loro vantaggio con un bel tiro di Borgogni che sbuca tra i giocatori in area e sorprende Paciulli che si tuffa in ritardo. I casentinesi reagiscono ancora immediatamente, è Fantoni che recupera palla nella trequarti avversaria e serve con precisione Acciai che deposita in rete per la sua doppietta personale. Si conclude così un'altra bella partita, sottolineando come i ragazzi si siano impegnati e rispettati fino al triplice fischio finale.
Chiassa-Terranuova Traiana 2-5

RETI: Milone, Spadini, Fratini, Duranti, Stagi, Stagi, Alessandra
Il Terranuova Traiana trova la vittoria sul campo della Chiassa al termine di una gara ben giocata da entrambe le squadre. Il primo tempo va ad appannaggio della squadra ospite che vince di misura grazie al gol realizzato da Fratini L. agli sgoccioli (17'). Il secondo vede la Chiassa passare in vantaggio con Milone ma poi il Terranuova pareggia i conti con Duranti. Successivamente, i ragazzi di mister Barbagli trovano il gol vittoria grazie a Spadini. Il terzo tempo, sempre piuttosto equilibrato, va in favore del Terranuova Traiana che vince grazie alla realizzazione di Stagi intorno al 16'. Infine, il quarto tempo rimane in bilico fino al quarto d'ora, quando Alessandra sblocca il parziale e poi, al 18' ci pensa Stagi ad archiviare la pratica.
Sangiovannese-Bibbiena 0-6

RETI: Averani, Averani, Averani, Innocenti, Benini, Larghi