Campionando.it

Esordienti GIR.B - Giornata n. 6

Arezzo-Aquila Montevarchi 3-6

RETI: Tognaccini, Romanelli, Vigiani, Bencivenni, Bertini, Bertini, Buffoni, Genova, Casucci
La partita clou del girone B tra Arezzo e Aquila Montevarchi B si è conclusa con la vittoria della compagine ospite, dopo un primo tempo giocato alla pari: sbloccano il risultato i ragazzi di mister Monnanni grazie alla realizzazione di Bertini, intorno al 13', ma poi l'Arezzo acciuffa il pari con il gol di Vigiani. Nel secondo tempo l'Aquila Montevarchi B prevale di misura, grazie al sigillo di Buffoni D. Anche nel terzo tempo, agli sgoccioli, la compagine ospite si aggiudica il parziale con la marcatura di Bencivenni L. Il quarto e ultimo tempo vede le due squadre dare più del massimo: prima l'Aquila Montevarchi B allunga di tre gol con le firme di Bertini, Genova e Casucci ma poi l'Arezzo, agli sgoccioli, accorcia le distanze con le reti messe a segno da Romanelli e Tognaccini. Grande impegno e caparbietà da parte di entrambe le compagini, che non si sono certamente risparmiate.
Casentino Academy-Chiassa 3-4

RETI: Picchiani, Picchiani, Bendoni, Bellinvia, Bellinvia, Bellinvia, Gnaldi
Una bella partita, combattuta e tirata quella giocata tra Chiassa e Casentino Academy. Il primo tempo termina a reti inviolate ma la compagine casentinese ha avute occasioni clamorose per segnare con Picchiani, Ragazzini e Paoli ma senza riuscirci. Nel secondo tempo, con alcuni cambi, in special modo con l'ingresso di Bellinvia, la Chiassa riesce a cambiare marcia segnando tre reti che portano le firme proprio di Bellinvia (doppietta personale) e Gnaldi. Il Casentino Academy reagisce colpendo una traversa con Bianchi e poi ci prova anche Picchiani ma il pallone non entra. Nel terzo tempo, i ragazzi di mister Marri cambiano decisamente marcia e trovano due gol con doppietta di Picchiani: il primo lo segna al termine di una bella azione di Babbini e il secondo con un tiro da fuori area. Nel quarto e ultimo tempo, la squadra di casa pareggia i conti con Bendoni, il quale effettua una serie di dribbling dentro l'area e deposita il pallone alle spalle del portiere. Sul finale, la Chiassa trova il gol vittoria con Bellinvia, il quale finalizza al meglio dagli sviluppi di un contropiede. Indipendentemente dal risultato, meritano un grande applauso tutti i giocatori scesi in campo che hanno mostrato grande impegno, facendo divertire anche il pubblico in tribuna. Calciatoripiù: Bellinvia, Pettinelli, Rapini e Gnaldi (Chiassa).
Terranuova Traiana-Capolona Quarata 5-1

RETI: Singh, D Amico, Rossi, Rossi, Matassini, Casini
Vittoria casalinga del Terranuova Traiana B sul Capolona Quarata che comunque non ha sfigurato nell'arco di tutta la gara. Nel primo tempo, pronti via, i ragazzi di mister Mearini si portano in vantaggio con Casini dagli sviluppi di un contropiede ma poi vengono raggiunti nei minuti finali dal gol locale di Rossi, il quale insacca con un bel tiro da fuori area. Il secondo tempo va ad appannaggio della compagine valdarnese che si porta avanti di due reti grazie alle firme di Singh e Matassini. Anche il terzo e il quarto tempo se li aggiudica il Terranuova con le marcature di Rossi (gol che gli vale una doppietta personale) e D'Amico che valgono il definitivo 5-1.
Bibbiena-Casentino Academy Sq.b 1-4

RETI: Cao, Pancani, Pancani, Ozzola, Fantoni
Il Casentino Academy si aggiudica il derby casentinese, vincendo e convincendo in casa del Bibbiena. Parte subito bene il Casentino Academy che impone il proprio gioco nella metà campo locale. Sono varie le occasioni ma il risultato si sblocca solo sul finale con Ozzola che è abile a spingere in rete la respinta del portiere su tiro di Ferrini. Nel secondo tempo l'andamento della gara non cambia, è sempre il Casentino Academy a fare la partita mantenendo sempre alto il ritmo. Anche in questo tempo sono molte le occasioni per gli ospiti che comunque trovano tre reti. La prima e la seconda rete portano la firma di Pancani che dapprima è bravo a liberarsi dalla marcatura e a correggere in rete un tiro di Sassoli F., poi ci crede ancora su altro tiro respinto dal portiere del Bibbiena. Il terzo gol della frazione è segnato da Fantoni che si invola sulla fascia, converge e lascia partire un bel tiro che si insacca sotto la traversa. Il ritmo della gara scende e i padroni di casa escono allo scoperto con Cao che è molto bravo a sfruttare l'unica imbucata concessa dalla difesa ospite, presentandosi solo davanti al portiere e con freddezza trafiggerlo per la prima volta con bel diagonale. Nel quarto ed ultimo tempo il risultato non cambia e a vincere è la fatica . Si segnala comunque almeno una parata per ciascuno dei due portieri.
Sangiovannese-Foiano 8-0

RETI: Vargas, Afrouch, Ceccarelli, Turco, Zeusi, Bouassa, Bouassa, Bouassa
Una buona Sangiovannese riesce a vincere tra le mura amiche a spese del Foiano che ha tentato di giocare la sua gara. Ottima prestazione corale dei padroni di casa che si aggiudicano tutti i tempi parziali grazie alle firme di Bouassa (splendida tripletta personale), Vargas, Afroukh, Ceccarelli, Turco e Zeusi.