Campionando.it

Esordienti GIR.B - Giornata n. 9

Casentino Academy Sq.b-Foiano 3-1

RETI: Pancani, Pancani, Ozzola, Terrosi
Altra bella partita al comunale di Strada in Casentino dove la squadra locale si impone sul Foiano per 3-1. Come di consueto il Casentino Academy parte bene imponendo il proprio ritmo alla gara e chiudendo nella propria metà campo la squadra Ospite. Molte sono le occasioni ma solo una si concretizza con il solito Ozzola che caparbiamente recupera palla in area di rigore e deposita in rete con freddezza. Il tema della gara non cambia nel secondo tempo, il Casentino Academy prosegue con la sua bella trama di gioco ed il Foiano, molto ben organizzato, si difende. In questo parziale spicca la doppietta di Pancani. Il primo gol arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo, calciato molto bene da Ferrini. Poi è la volta del Foiano che concretizza al meglio una bella ripartenza in contropiede con il gol di Terrosi. Infine, è sempre Pancani a colpire ancora su bellissimo assist di Ferrini. Nel terzo e quarto tempo la partita continua ad essere bella ma i ritmi indubbiamente calano. Si segnalano comunque almeno due occasioni per entrambe le squadre che però non riescono a concretizzare.
Aquila Montevarchi-Bibbiena 6-0

RETI: Panci, Vegatelli, Tagliaferri, Tagliaferri, Panci, Bertini
Un buon Aquila Montevarchi B si aggiudica il risultato nella gara casalinga contro il Bibbiena. I primi due tempi vanno ad appannaggio della squadra di casa che vince entrambi i parziali per 2-0 grazie ai gol di Tagliaferri (doppietta personale), Panci e Vegatelli. Il terzo tempo termina a reti bianche mentre il quarto va ancora in favore dei ragazzi di mister Valenti che grazie alle firme di Panci (gol che gli vale una doppietta personale) e Bertini portano il risultato sul definitivo 6-0.
Arezzo-Terranuova Traiana 1-3

RETI: Felago, Fratini, Di Micco, Fratini
Un Terranuova Traiana B corsaro espugna il campo dell'Arezzo portandosi a casa una bella vittoria al termine di una partita molto tirata. Il primo tempo termina a reti inviolate mentre nel secondo la squadra di mister Picchioni si aggiudica il parziale grazie al gol di Di Micco. Il terzo tempo termina nuovamente con un pari, stavolta con il risultato di 1-1: per l'Arezzo è Felago a segnare mentre Fratini B. va in gol per la squadra ospite. Infine, nel quarto e ultimo tempo è ancora Fratini B. a regalare la vittoria alla sua squadra.
Capolona Quarata-Chiassa 0-5

RETI: Bruni, Milone, Regini, Caruso, Artini
La Chiassa vince sul campo del Capolona Quarata al termine di una gara sostanzialmente equilibrata, con maggior precisione sottoporta da parte dei ragazzi di mister Barbagli. Il primo tempo termina in favore della compagine ospite grazie alle marcature di Artini e Caruso. Il secondo va sempre ad appannaggio della Chiassa, la rete della vittoria è di Regini. Il terzo tempo termina a reti inviolate mentre l'ultimo torna a sorridere alla Chiassa che chiude sul definitivo 0-5 con le firme di Bruni Mat. e Milone.
Tegoleto-Casentino Academy 0-9

RETI: Binozzi, Pierozzi, Pierozzi, Bindi, Paoli, Scipioni, Boschi, Mazzoli, Mazzoli
Il Casentino Academy vince e convince sul campo del Tegoleto. Il primo tempo è sostanzialmente equilibrato, seppur senza rendersi pericolosi in zona offensiva, i padroni di casa si difendono bene e con ordine, tanto è vero che il Casentino trova la rete del vantaggio solo negli ultimi istanti con Pierozzi che, al termine di un batti e ribatti, insacca con un tiro sul secondo palo. Nel secondo tempo la squadra ospite preme sull'acceleratore trovando il secondo gol firmato da Bindi con un tiro in diagonale all'altezza del limite. Poco dopo va a segno anche Paoli con un tiro da fuori che si insacca sotto la traversa. Il Casentino è in pieno controllo della gara: da un calcio d'angolo, cross all'altezza del primo palo, Scipioni anticipa il difensore, lasciando partire un tiro al volo che si infila sotto l'incrocio. Prima della fine del secondo tempo, la squadra di mister Binozzi cala il poker con il tap-in di Boschi in ribattuta. Nel terzo e ultimo tempo, il copione rimane invariato: Pierozzi trova il sesto gol su punizione, all'altezza del limite. Dopo è Mazzoli a siglare due gol fotocopia, su passaggio in profondità da parte di un compagno. Infine, bella azione tra Binozzi e Pierozzi, il secondo restituisce il pallone al primo che insacca alle spalle del portiere per il nono gol ospite.