Campionando.it

Giovanissimi GIR.. - Giornata n. 1

Don Bosco Fossone-Atletico Carrara 0-0

Partita senza reti tra Don Bosco Fossone ed Atl.Carrara dei Marmi. Match giocato nel primo pomeriggio del sabato con le due formazioni che si studiano a lungo senza riuscire però a superarsi. La troppa tensione dell'esordio, forse, influisce sull'atteggiamento delle due squadre che non lasciano niente di intentato in fase difensiva, limitando i rischi. Il pallino del gioco è comunque per i ragazzi di mister Cecconi che costruiscono almeno sette o otto occasioni da rete, ma difettano in zona conclusiva. L'Atletico pensa soprattutto a chiudersi ed arriva solo una volta pericolosamente al tiro. Finisce 0-0.
Tirrenia 1973-Massese 0-10

RETI: Sylla, Fazzi, Fazzi, Bertanelli, Bertanelli, Bertanelli, Bertuccelli, Bertuccelli, Bondielli, Matnane

Ricortola-Fosdinovo 17-0

RETI: Longo, Bondarev, Bardi, Novac, Palagi, Longo, 1' Taddei, 1' Coluccia, 1' Bariaschi, 1' Taddei, 1' Coluccia, 1' Bariaschi, 4' Lupu, 4' Lupu, 4' Lupu, 4' Lupu, 4' Lupu

San Vitale Candia-Camaiore 0-2

RETI: Di Mare, Lari
Tutto nel secondo tempo. La formazione di mister laras espugna il campo del San Vitale grazie a due reti nella ripresa, una all'inizio, l'altra alla fine. Anche nel primo tempo sono gli ospiti ad avere in mano il pallino del gioco, ma la retroguardia di casa sa chiudersi bene e rintuzzare ogni tentativo con un'attenta disposizione. Nella ripresa le cose cambiano subito: al 1' una conclusione di Lari viene deviata e finisce la sua corsa in rete per lo 0-1. La Pol.Camaiore prende fiducia e insiste, chiudendo i conti però soltanto allo scadere grazie ad un calcio di rigore trasformato da Di Mare.
Luccasette-Lunigiana Pontremolese 6-2

RETI: Fruzzetti, Lorenzoni, Bernardi, Kanoute, Kanoute, Bernardi, Ferrari, Pifferi

Lido Camaiore-Pietrasanta 1-5

RETI: D Aleo, Bianchi, Bianchi, Tommasi, Fortini, Bibolotti
Il Lido paga la differenza di età e l'emozione per l'esordio. Meritata la vittoria per la compagine pietrasantina, troppa la differenza fisica tra le due squadre e soprattutto aver partecipato una stagione in più nel campionato a undici da parte del Pietrasanta ha fatto il resto. I 2011 gialloblu pero' non mollano fino al termine della gara e segnano la rete della bandiera con Paolo Daleo dopo una bella azione in velocità. Da questa sconfitta i ragazzi di Bertuccelli trarranno molti insegnamenti. Come si dice chi vince festeggia, chi perde impara. Il risultato non fa classifica dato che il Pietrasanta ha una squadra giovanissimi che partecipa al campionato regionale.
Massese Sq.b-Carrarese Giovani 4-1

RETI: Bamba, Bamba, Guadagni