Campionando.it

Juniores GIR. - Giornata n. 7

Polo Lucchese-Castelnuovo Garfagnana 0-1

RETI: Micchi To.
Solo a due minuti dalla fine, il Castelnuovo riesce a superare il Polo Lucchese al termine di una sfida combattuta e sempre in bilico. La capoliata se la vede davvero brutta sul campo della penultima della classe che vende carissima la propria pelle, tenendo in bilico il punteggio fino agli istanti finali. Il guizzo di Micchi sistema le cose come da pronostico e permette alla formazione ospite di continuare a volare.
Pieve San Paolo-Galleno 4-2

RETI: Alama, Davini, Davini, Lazzeri, Karaj, Karaj
Vittoria meritata per il Pieve San Paolo che si rivela squadra ostica tra le mura amiche. Partono forte i padroni di casa che si portano subito avanti dopo pochi minuti, quando su un lancio lungo un difensore ospite lascia scorrere erroneamente non accorgendosi dell'avversario alle spalle (Davini) che ruba palla ringrazia e deposita in rete il vantaggio. Prova a reagire il Galleno che sfiora per due volte il pari, ma è su una ripartenza veloce che il Pieve allunga sul 2a0 con un cross dalla destra apparentemente innocuo, la palla scivola dalle mani del portiere ospite che non trattiene e va in rete per un rocambolesco raddoppio. Gli ospiti non ci stanno e si affacciano più volte nell'area avversaria e in una di queste occasioni arriva il penalty per il Galleno procurato e trasformato dal buon Karaj. Pochi minuti dopo è Scotto che dal limite prova il tiro da fuori che sfiora il palo alla sinistra del portiere. Si va all'intervallo sul 2-1. Seconda frazione che si gioca sotto una pioggia incessante e il campo si fa molto pesante. La partita si fa molto fisica e combattuta ed inizia con una ghiotta occasione per parte ma da entrambe fallite. Nel momento di maggior equilibrio arriva il 3a1 per il Pieve con un gran tiro di mezzo esterno che si infila all'incrocio dei pali sul quale il portiere ospite stavolta non può nulla. Il Galleno non demorde e sfiora ancora per due volte il 3-2, prima con Karaj con un diagonale che esce di un nulla e poi con Scatolini che dopo una buona azione corale cincischia a tu per tu col portiere facendosi rimontare nel tentativo maldestro di un dribbling. Poco dopo occasionissima per i locali chiusi da Toni che nega il gol. Nei dieci minuti finali si registrano diversi calci piazzati giocati da entrambe le parti dai quali avvengono le reti del 4a1 del Pieve e il 4a2 del Galleno con la seconda rete di Karaj. Nei quattro minuti di recupero gli ospiti provano il forcing con varie mischie e conclusioni dal limite non andate a buon fine ma i padroni di casa si difendono molto bene difendendo così il doppio vantaggio. Vittoria importante per il Pieve San Paolo che si rilancia in classifica sfruttando al massimo le occasioni avute e mostrando grande carattere e organizzazione, giornata storta per il Galleno che prova con volontà a rimediare agli errori commessi ma non riesce a recuperare nonostante le varie occasioni avute. Partita divertente e aperta ad ogni risultato con varie occasioni da ambo le parti. Calciatoripiù: Karaj e Bartolini nel Galleno, Davini nella Pieve.
Montecarlo-Valle Di Ottavo 1-3

RETI: Malanca E., Lunardi, Lipparelli, Cariglino
Su un campo allentato dalla pioggia il Montecarlo forte del successo la scorsa settimana sul viareggio si presenta con la voglia di continuare la propria striscia positiva e nel primo tempo ci riesce grazie al vantaggio segnato da Malanca E. intorno alla metà. Gli ospiti colpiscono una traversa con il solito Lunardi pochi minuti dopo e Corona compie due importanti parate su Vassalle e Barsanti, sul finire di tempo Vrioni tiene a galla i suoi con un intervento prodigioso su conclusione ravvicinata. Prima della sosta il Montecarlo rimane in dieci per l'espulsione di Pierotti che da ultimo uomo ferma Vassalle lanciato a rete con un fallo plateale. Nel secondo tempo gli ospiti entrano in campo con un piglio diverso, dopo un minuto arriva il pareggio di Lunardi, al minuto 10 il vantaggio bianconero ad opera di Lipparelli ben imbeccato da Viviani, il Montecarlo riesce ad uscire dalla propria metà campo in poche occasioni e prova a creare qualche pericolo con delle palle inattive, al minuto 30 Cariglino mette in sicurezza il risultato mettendo dentro il 3-1. Barsanti colpisce una traversa e non succede molto altro. Bel primo tempo del Montecarlo che si conferma squadra in salute, nel secondo tempo invece i ragazzi di mister Bertolacci ribaltano il risultato con una bella reazione legittimando il percorso fatto fin qui in campionato. Calciatoripiù: Vrioni e Gasperoni nel Valdottavo, Pagni e Corona nel Montecarlo.
Vorno-Citta Di Capannori 5-1

RETI: Saliu, La Rocca, La Rocca, Angeli, Autorete, Salvetti

Barga-Camaiore 1-1

RETI: Cristofani, Tabarrani
Partita condizionata dal campo e terminata con un pareggio tra Barga e Camaiore (privo degli squalificati dopo la tempesta del match del turno precedente). Nel primo tempo iniziano meglio i ragazzi di mister Mastronaldi che sfiorano il gol con Giovannelli, Cristofani e Giannelli. Il match si sblocca comunque nella ripresa con il Barga che passa con Cristofani. Il Camaiore, punto più che mai nell'orgoglio, pareggia già al 10' con un calcio di punizione di Tabarrani. Poi sono i ragazzi di mister Vannoni a prendere in mano le redini del confronto, cercando di trovare i tre punti, ma trovano sulla loro strada il grande spirito di sacrificio della formazione di casa.
Folgore Segromigno-Viareggio Calcio Mpsc 1-2

RETI: Amato B., Bruni, Bertola
Dopo aver gettato alle ortiche le speranze di rimonta in campionato ai danni della capolista Castelnuovo perdendo con il Montecarlo nel posticipo, il Viareggio torna al successo sul campo del Segromigno. Le cose però si mettono bene, ma per i padroni di casa, che nella prima frazione si esprimono con scioltezza portandosi in vantaggio grazie ad Amato. Nella ripresa i bianconeri si scatenano e ribaltano il risultato grazie a Bruni e Bertola. Tre punti che aiutano a tenere accesa la fiammella della speranza e che destano però molte polemiche da parte Folgore per una direzione di gara non sufficiente, con molti errori che hanno, probabilmente, condizionato alcuni episodi. Calciatoripiù : nei locali segnaliamo Domini , negli ospiti Menichini .
Pieve Fosciana-San Macario Oltreserchio 0-0