Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Giornata n. 6

Atletico Lucca-Luccasette 5-1

RETI: Toni, Toni, Coroneo, Toni, Buccolieri, Marcucci
Sono cinque su cinque per l'Atl.Lucca che batte il Luccasette in una partita più complicata di quanto non indichi il punteggio finale. La prima frazione è stata molto combattuta e, pur chiudendosi sul 2-1 per i locali, ha visto occasione su ambedue i fronti. Nella ripresa i ragazzi di mister Fiorini provano subito a chiudere i conti, ma senza fortuna. Il Luccasette tiene bene il campo, cerca di ripartire ma senza efficacia. Nel finale, con gli ospiti che giocoforza devono sbilanciarsi, i padroni di casa chiudono i conti portando il punteggio sul 5-1.
Pieve San Paolo-Folgor Marlia 6-5

RETI: Solinas, Solinas, Davini, Giannotti, Guidi, Bagnatori, Paganelli, Moutawakil

Sporting San Donato-Valle Di Ottavo 0-3

RETI: Simonetti, Malviventi M., Lucchesi
Tante, troppe assenze per il San Donato per poter tenere testa all'ottimo Valle di Ottavo. Trascorrono solo pochi minuti e gli ospiti si portano in vantaggio con Malviventi Mattia che approfitta di una dormita generale della difesa di casa, spingendo la palla in rete. La formazione di mister Pucci si rende pericolosa sfruttando la rapidità dei propri attaccanti, sfiorando il raddoppio in un paio di circostanze. Nel secondo tempo il San Donato inizia bene poi però lo sviluppo è come quello precedente, con la formazione di casa che cerca di recuperare lo svantaggio ed il Valle di Ottavo a ripartire in contropiede. Biagioni e Fini sono bravissimi a farsi pericolosi in avanti, con Fini che si fa ipnotizzare da Bagatti. Proprio negli ultimi cinque minuti, sfruttando due ripartenze, gli ospiti mettono a segno le reti della sicurezza. Prima Simonetti se ne va via in slalom e batte il portiere di casa, poi Lucchesi segna con un gran tiro dalla distanza. Bella prova di forza della squadra di mister Pucci che con questa prestazione rilancia le proprie ambizioni. Calciatoripiù : bene negli ospiti Simonetti, Fini e Nathan Malviventi .
Castelnuovo Garfagnana-Montecarlo 1-1

RETI: Buriani, Myftari
Finisce in parità la sfida di Castelnuovo tra la formazione di casa ed il Montecarlo. Apprezzabile la partenza della formazione di mister Silvestri che esprime un buon calcio, fraseggia bene e controlla la zona nevralgica del campo. Il buon avvio degli ospiti trova il suo coronamento dopo poco più di dieci minuti quando Myftari batte Valdrighi per lo 0-1. La squadra di casa fatica a reagire e per il Montecarlo è gioco facile arrivare all'intervallo con il vantaggio. Nella ripresa gli ospiti costruiscono almeno tre occasioni per chiudere i conti, ma mancano di lucidità nel concretizzare. A dieci dalla fine il signor Bertolacci ravvisa gli estremi per la concessione di un rigore al Castelnuovo (molto contestato dal Montecarlo) che Buriani trasforma per l'1-1.
Coreglia-Ghiviborgo 4-2

RETI: Pellegrini, Grassi, Marchetti, Catarsi, Biagioni, Issaoui

Folgore Segromigno-Aquila S.anna 0-1

RETI: Bunha
Vittoria di misura per l'Aquila che espugna il campo della Folgore. Il terreno non in perfette condizioni non agevola lo sviluppo delle trame dei ragazzi in campo, anche se gli ospiti ci provano. I ragazzi di mister Pellerito nei primi dieci minuti sfiorano il gol con Grando e D'Uva, per poi sbloccare il risultato al 19' su calcio di punizione spedito nel mezzo e girato a rete da Bhuna. Nonostante il vantaggio, l'Aquila continua a macinare gioco, portando pericolsi soprattutto su palla inattiva. Ci prova un paio di volte Bouziane, ma senza incidere. Non cambia molto nella ripresa e la formazione di mister Pellerito sfiora il raddoppio con Bhuna e Ferrenti che, trovatosi davanti al portiere, non riesce a raddoppiare. Nel finale la Folgore prova a fare qualcosa di più, ma senza riuscire a creare particolari insidie dalle parti di Arinci.