Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Giornata n. 8

Atletico Lucca-Montecarlo 3-0

RETI: Vergnani, Marinai, Marinai
Ottavo centro consecutivo per l'Atl.Lucca che supera il Montecarlo per 3-0 in un incontro tutt'altro che semplice. La prima frazione è molto combattuta e fisica con poche occasioni su ambedue i fronti, con gli ospiti ben disposti a contenere le offensive degli avversari. Il Montecarlo chiude bene tutti i varchi, mettendo in grande affanno la prima della classe e cercando di ripartire in velocità. Nella ripresa mister Fiorini inserisce forze fresche con Buccolieri, Marinai e Coroneo (e dopo cinque minuti Vergnani) a cambiare volto alla partita con i loro ingressi. E' Marinai a sbloccare il risultato su calcio di punizione (contestata dagli ospiti per un precedente fallo di mano). Il raddoppio lo firma Vergnani con un calcio di rigore, mentre ancora Marinai mette il proprio sigillo segnando il tris con un bel tiro dalla distanza.
Castelnuovo Garfagnana-Sporting San Donato 0-2

RETI: Pieroni, Pieroni
Un Castelnuovo molto aggressivo e determinato ha messo in difficoltà il San Donato che comunque conquista i tre punti e prosegue nella sua corsa di alta classifica. Primo tempo con poche occasioni, nel quale la formazione di casa limita benissimo la voglia di vincere degli avversari. Nel secondo tempo, con i cambi, la squadra di mister Valentini sembra più intraprendente ma è il Castelnuovo a creare una buona occasione ma Bagatti ci mette una pezza. Anche il San Donato crea qualche opportunità, ma solo negli ultimi minuti riesce prima a portarsi in vantaggio con un calcio di punizione di Pieroni e poi a raddoppiare sempre con Pieroni su rigore, penalty concesso per un fallo in area su Rabushja.
Aquila S.anna-Luccasette 0-3

RETI: Marcucci, Bancheri, Bancheri
Quarta vittoria per il Luccasette che vince sul campo dell'Aquila per 3-1. Si gioca su un campo pesantissimo con i ragazzi di mister Pellerito che partono bene e si portano in vantaggio al 15' quando Bouziane se ne va ed impegna severamente il portiere ospite che non può nulla sul successvo tap in di Likaj. I ragazzi di mister Chiappini reagiscono e sette minuti più tardi trovano il pareggio su una punizione di Marcucci che coglie di sorpresa Arinci. Nella ripresa parte bene l'Aquila con Likaj che sbaglia da pochi passi. Il Luccasette reagisce e sfrutta subito un imprudene retropassaggio di Tosi che, fermato dal fango, permette a Bancheri di realizzare. Poi, al 22', arriva il tris della formazione di mister Chiappini ancora con Bancheri.
- -
Coreglia-Valle Di Ottavo 1-10

RETI: Pellegrini, Poli, Fini, Cantoni, Simonetti, Costantini, Bertolacci, Malviventi M., Lucchesi, Lucchesi, Lucchesi
Larga vittoria della Valle di Ottavo in una partita a senso unico. I ragazzi di mister Pucci mettono in mostra un grandissimo fraseggio che porta a tante occasioni e tante segnature. E' Lucchesi ad aprirele danze con una doppietta nei primi minuti. La formazione di casa reagisce ed accorcia le distanze; ma quella dei locali è solo una fiammata perchè si arriva all'intervallo sull'1-5. Nella ripresa, nonostante i cambi, arrivano ancora cinque segnature che portano il finale sull'1-10. Calciatoripiù : negli ospiti segnaliamo la bellissima prestazione corale con Bertolacci e Costantini su tutti.
Folgore Segromigno-Folgor Marlia 0-2

RETI: Guidi, Paganelli