Campionando.it

Esordienti GIR.A - Giornata n. 10

Freccia Azzurra-Porta A Lucca 1-1

RETI: Giannelli, Baiocchi
Termina in parità il derby cittadino tra due club storici come Freccia Azzurra e Porta a Lucca. Gara tirata, ben giocata da ambo i lati e rimasta in bilico fino all'ultimo istante, andata in scena tra due compagini che hanno dimostrato affiatamento, buona tattica e ottime capacità di gioco collettivo. La prima frazione ha sorriso alla formazione giallorossa che ha realizzato lo 0-1 con una stoccata di Baiocchi su azione corale. Poi il match è andato a avanti con qualche occasione da rete e una certa intensità fino all'ultimo tempino, quando i padroni di casa hanno imbastito una reazione prepotente che ha portato all'1-1 definitivo firmato con bravura da Giannelli. Calciatoripiù: Giannelli (Freccia), Baiocchi (Porta a Lucca).
San Frediano-Marinese 2-12

RETI: Costantini, Costantini, Ghelardi, Ghelardi, Di Puccio, Ghelardi, Costantini, Sica, Cioli, Cane
Colline Pisane-Ospedalieri 9-0

RETI: Vannucci, Vannucci, Vannucci, Cusumano, Cresta, Coltelli, Coltelli, Coltelli, Autorete
Successo perentorio per le Colline Pisane che fanno gioire i propri tifosi battendo per 9-0 gli Ospedalieri. Cominciano subito alla grande i padroni di casa che giocano un primo tempo perfetto andando avanti di quattro gol con le doppiette di Vannucci e Coltelli; seconda frazione più equilibrata che vede gli ospiti riorganizzarsi e subire soltanto una rete da Cusumano: 5-0. Ma nella terza parte le Colline Pisane tornano a spingere sull'acceleratore con prepotenza, dilagando nel punteggio: triplette per gli scatenati Vannucci e Coltelli, arrotondano infine un'autorete e il sigillo di Cresta. Prova da incorniciare per la squadra di Incrocci. Calciatoripiù: Coltelli, Vannucci (Colline Pisane).
Madonna Dell Acqua-Vecchiano Calcio 2-0

RETI: Bojic, Autorete
Tre punti sudati ma tutto sommato meritati per il Madonna dell'Acqua, che di fronte ai propri tifosi batte per 2-0 il Vecchiano accelerando nella terza frazione di gioco. I primi due parziali sono stati estremamente combattuti, tirati e aperti: entrambe le compagini hanno ben figurato creando alcune occasioni da gol importanti, non concretizzate per imprecisione al tiro ma anche per le ottime prove delle rispettive difese. Nell'ultimo tempino però i padroni di casa hanno dimostrato di avere più grinta ed energia, realizzando le due reti decisive con Bojic su azione corale e grazie allo sfortunato autogol di un avversario.
Porta A Piagge-Atletico Etruria 2-0

RETI: Hammedi, Morandi
Grande festa per il Porta a Piagge che di fronte ai propri sostenitori batte per 2-0 l'Atletico Etruria. La partita è stata combattuta e giocata a viso aperto tra due compagini che ci tenevano tanto a ottenere la vittoria. I primi due parziali sono stati equilibrati con varie occasioni da ambo i lati ma le rispettive difese, aiutate anche dai portieri, sono riuscite ad avere la meglio. E così siamo arrivati fino all'ultimo tempino quando i ragazzi di mister Falleni hanno tirato fuori la grinta dimostrando grande voglia di vincere: prima Morandi, al termine di una ottima manovra collettiva, e poi Hammedi in contropiede hanno realizzato con freddezza le reti decisive. Complimenti al Porta a Piagge per la bella prova ma anche all'Etruria per l'impegno e la grinta.